Milan - Lazio: C. Italia. 24 aprile 2019 ore 20:45. Tv.

Reaction score
1,053
Giusto uscire

Reina 7
Musacchio 5
Caldara 6 Cutrone s.v.
Romagnoli 5
Calabria 6 Conti 6
Kessiè 5
Bakayoko 5
Laxalt 5
Suso 4
Castillejo 5 Calhanoglu 3
Piatek 6

Ok Gattuso è responsabile di questo momento ma con questi giocatori nenmeno merlino potrebbe fare qualcosa di buono, il rendimento negli ultimi mesi dei giocatori chiamati a fare la differencia come Suso e Calhanoglu è davero disastroso.

Guarda che anche conti è da 4, imbarazzante in fase difensiva e in fase offensiva non riusciva a
controllare la palla,stop sbagliati,sempre fuori tempo, emblematica l' azione dove aveva tutto il
tempo per crossare invece si fa prima recuperare e poi riesce persino a fare fallo, poi l' arbitro
sbagliando da il calcio d'angolo, veramente disastroso, d'accordo su tutto il resto.

Black

Bannato
Reaction score
58
ma oltre allo schifo generale, vogliamo parlare dei contropiedi presi su calcio d'angolo? com'è possibile che sistematicamente subiamo azioni del genere? possibile che chi sta in panchina non riesce a correggere questo problema? allucinante. Squadra ridicola, allenatore inesistente

Reaction score
581
Siamo a pari punti con l’Atalanta che non mi pare abbia fenomeni. È evidente che avere un allenatore capace può migliorare i giocatori. Cosa che Gattuso non ha fatto. Cioè questo qua invece di basare la squadra sulla tecnica e sulla tattica mi parla di veleno e di bava alla bocca. Robe senza senso.
Esistono gli allenatori e i motivatori, quelli che non capiscono un tubo di tattica, parlano sempre di grinta, cattiveria etc
Quelle son robe scontate, se a 25 anni hao bisogno di uno da fuori che ti dia la carica stiamo messi male. Un allenatore deve dare idee tattiche, altroché grinta e idiozie varie

Reaction score
1,105
Giochi in casa davanti a 61.000 spettatori, un'occasione d'oro per riscattarti centrando una finale di Coppa Italia e sollevare il morale in vista della gara decisiva col Torino. E cosa fai? Schieri 7 difensori in campo con l'obiettivo di non prenderle quando devi segnare a tutti i costi per passare il turno cercando di non subire gol.

Io non so cosa passi per la mente malata di questo omuncolo, orgoglioso di non essere mai saltato sul carro di questa parodia di allenatore e di essere stato tra quei 4 gatti che in estate non lo avrebbero confermato. Fortunatamente ho visto il derby di Manchester visto che un epilogo del genere era alquanto prevedibile

Reaction score
581
Cambiare allenatore adesso è assurdo, ma se tieni Gattuso, non me vinci più una fino a fine campionato. La squadra lo ha mollato, nn corrono, non coprono, inutile andare avanti così. Ci siamo fatti schiacciare per l' ennesima volta da una squadra in crisi. Ci vuole la esonero stasera. Metti chiunque, piuttosto un autogestione, basterebbe per dare la voglia ai giocatori di giocare a tutta per mostrare che era colpa dell' allenatore.

E Suso non deve più giocare una partita, non ha voglia di giocare e ci crea un sacco di problemi

Reaction score
34,665
Le partite , come dico sempre, si vincono e si perdono tecnicamente.
Con questa difesa a tre la prima impostazione e il giro-palla dovrebbero essere molti sicuri e tranquilli per arrivare a giocare poi in ampiezza con gli esterni.
La mediana però è prettamente muscolare e non avremo grandi idee e grandi soluzioni.
Senza calha perdiamo infatti il gioco lungo col rischio che baka e kessie giochino troppo scolastici.
A sinistra abbiamo tantissima gamba con laxalt e Castilejo ma ho molti dubbi circa la loro capacità di duettare , a destra la vedo dura : suso potrà godere del gioco e dei movimenti di calabria ma temo kessie sarà molto più bloccato e guardingo.
Suso credo giocherà molto basso e accentrato.

Mi auto-quoto. Il mio parere prima che iniziasse la partita.
Non ci vuole uno scienziato.
Bastava guardare la formazione per capire certi sviluppi del (non) gioco.

S

Sotiris

Guest
Lo dissi il 29 marzo.
Lo dissi io che ho sempre difeso fino ad allora l'operato sul campo di Gattuso.
Nella conferenza stampa del 29 marzo Gattuso ha deliberatamente messo se stesso prima del Milan creandoci un danno enorme.
I giocatori che sono "animali-in-cerca-di-alibi" da sempre hanno avuto il "liberi-tutti".
La stagione del Milan è finita quel giorno.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Giochi in casa davanti a 61.000 spettatori, un'occasione d'oro per riscattarti centrando una finale di Coppa Italia e sollevare il morale in vista della gara decisiva col Torino. E cosa fai? Schieri 7 difensori in campo con l'obiettivo di non prenderle quando devi segnare a tutti i costi per passare il turno cercando di non subire gol.

Io non so cosa passi per la mente malata di questo omuncolo, orgoglioso di non essere mai saltato sul carro di questa parodia di allenatore e di essere stato tra quei 4 gatti che in estate non lo avrebbero confermato. Fortunatamente ho visto il derby di Manchester visto che un epilogo del genere era alquanto prevedibile

Diciamo che sarebbe elementare pensarla così per chiunque avesse un minimo di logica, ed invece... penso che Gattuso giocherebbe così anche partite come il ritorno Juventus Atletico Madrid dopo lo 0 2 dell'andata,tutti in difesa :facepalm:

Reaction score
581
Mi auto-quoto. Il mio parere prima che iniziasse la partita.
Non ci vuole uno scienziato.
Bastava guardare la formazione per capire certi sviluppi del (non) gioco.

Purtroppo per uno come Gattuso sei avanti anni luce.
Se domani ci fossi tu in panchina avremmo certamente risultati migliori e non scherzo

Reaction score
34,665
Purtroppo per uno come Gattuso sei avanti anni luce.
Se domani ci fossi tu in panchina avremmo certamente risultati migliori e non scherzo

Ma assolutamente no, non voglio dire questo(sarei un pazzo visionario!!!!) e non voglio nemmeno mi prendi in giro.
Però è sbagliato piegare le caratteristiche dei giocatori al proprio credo calcistico, dovrebbe essere il contrario.
Io mio era solo un parere da tifoso.

Alto