Milan - Lazio: 2 marzo ore 20:45. Tv e streaming.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,241
Soliti rigori in cui il giocatore butta la palla per far sì che il portiere/difensore possano colpire solo l'uomo (e portare al rigore).

Ad oggi li danno sempre, ma la regola va rivista perché è una porcheria che l'attaccante butti palla poco prima del contatto (la butta proprio, come ha fatto Isaksen che invece di andare verso la porta l'ha buttata sul fondo senza possibilità di poterla riprendere) e venga accontentato.

È una cosa generale, anche i nostri lo hanno fatto in passato, è una pratica odiosa.

Se Isaksen l'avesse giocata in maniera naturale probabilmente Maignan avrebbe toccato palla e scongiurato il rigore, invece il laziale l'ha buttata lontana per far sì che il portiere colpisse lui e non toccasse la palla.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Posso dire che è meglio così? Il pareggio sarebbe stato spacciato come risultato eroico. Basta mezze misure.

Vorrei vedere, sul serio, come la società ne esce indenne da questo campionato osceno.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Ma scusa isaksen può mai rigiocare la palla? Mai nella vita. Il portiere è in uscita, lui butta via la palla e lascia la gamba. Tutto questo manganello l'ha valutato in un secondo di revisione var?
Per me gli va addosso col ginocchio, rigore che c'era per me, a parti invertite mi sarei arrabbiato tantissimo se non ce l'avessero dato.
Come detto l'espulsione invece è inventata.

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,953
Ogni partita abbiamo un episodio arbitrale che ci condanna
Non si può pensare che tutto sia una coincidenza

Reaction score
20,168
Non esiste contatto = rigore
Maignan si scansa e il laziale fa tutto per andargli addosso, ma stava buttandosi già prima del contatto.

Certo, perchè cercava il rigore. E Maignan ha fatto di tutto per piombargli addosso e accontentarlo
Se fosse arrivato prima lui sul pallone non sarebbe mai potuto essere rigore, ma è stato anticipato

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,817
Posso dire che è meglio così? Il pareggio sarebbe stato spacciato come risultato eroico. Basta mezze misure.

Vorrei vedere, sul serio, come la società ne esce indenne da questo campionato osceno.
Siamo in Banter era. Ci vediamo tra 6 o 7 anni

Reaction score
2,936
Io no. Si vede che l'attaccante butta fuori la palla e va lui a cercare le gambe del portiere
L’attaccante sposta la palla, non la butta fuori.
Magnan in uscita gli travolge il piede, c’è poco da inventarsi.

Se a me non danno un rigore così,
non la prendo bene.

Reaction score
2,415
Meglio così. Il pareggio sarebbe stato inutile. A retrocedere la vedo impossibile ed è un peccato. Si meriterebbero questo.

Alto