Milan - Lazio: 12 settembe 2021 ore 18. Tv e Streaming.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,803
Detto questo, Milan inguardabile per non avere sostituito degnamente il mega-equilibratore e iper-tuttocampista turco, dal quale passava una volta tutto il gioco di un Milan stellare, ma ora solo fotocopia sbiadita.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,506
lui corre quando vede l'opportunità se noi abbiamo palla. altrimenti si riposa.
io ho paura che non sia perchè è appena entrato ma che ormai possa giocare solo così.

non so se è un caso che quando è entrato lui abbiam perso 25 metri di campo.
spero di si.

Per me esageri, dopo il due a zero ci sta che si sia pensato a controllare la gara senza rischiare. Che poi Ibra non giochi a tutto campo è vero e ci sta, specie se si considera che solo la sua presenza blocca almeno due difensori avversari.

Reaction score
2,480
Maignan 6,5: sicurezza e buona intesa col reparto difensivo.
Calabria 7: Felipe Anderson fermato, Immobile fregato nel contropiede, Zaccagni annullato totalmente e infatti l'unica palla che ha messo in mezzo l'ha messa quando non l'ha puntato.
Tomori 7: ogni volta che lancia, con entrambi i piedi, impressionante, fisicità straripante.
Romagnoli 7: bella partita, meglio che con Kjaer visto che Tomori compensa i suoi difetti.
Theo 7: moto perpetuo.
Tonali 8: ovunque, tecnica e fisico, il lancio lungo improvviso per il secondo gol la ciliegina sulla torta.
Kessie 6+: sarebbe stato da 7 per la marcatura asfissiante su Savic ma il rigore mangiato costa per il suo solito passettino da Fred Flintstone non passa.
Florenzi 6: fisicamente ancora imballato, offensivamente quasi nullo, ma in fase di supporto a Calabria molto utile, un paio di chiusure decise a ridosso dell'area.
Diaz 6,5: tanta abnegazione, deve smettere di domandarsi quale piede usare quando è in fase attiva, quando gioca di prima fa le cose migliori e l'intesa con Rebic in crescita.
Leao 7: sarebbe stato da 8 senza gli errori nell'ultima giocata, lucido nell'occasione da gol.
Rebic 7: 2-0, due suoi assist e malgrado non sia ancora in gran condizione e quasi un'ora fuori ruolo. Il secondo assist chirurgico.

Ibra 7: entra e segna, ancora in ritardo di condizione, chissà quando sarà in forma che farà...
Bakayoko 5,5: non esagero verso il basso causa poco minutaggio, principalmente per il giallo, decisamente fuori condizione, ma ha erroneamente provato a giocare come è solito normalmente, cercando la giocata veloce e il contrasto fisico, deve capire quando è il caso di limitarsi al compitino in base alla condizione atletica.
Saelemaekers 6,5: entra molto bene, copre, attacca, sempre piacevole vedere come tocca il pallone e come gli piaccia giocare in combinazione di prima con Calabria-Tonali.
Bennacer 6,5: entrato benissimo e sradica la palla a Immobile da dietro in area di rigore, deve sfruttare ancora di più il suo basso baricentro perché è un'arma preziosa, e credo che la concorrenza di Tonali lo spronerà ancora di più.
Ballo 6+: buon ingresso e buoni spunti, intraprendente nella partita adatta ad esserlo.

Pioli 8: poco da dire, Lazio annichilita col gioco.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,506
Willi non sono d'accordo con te sull'eleganza di Thuram ma è il bello di scmbiare opinioni. Fisicamente sono molto simili. Io ho conosciuto Thuram col Monaco e con l'under 21 e ti posso assicurare che era una bomba al livello fisico. Tomori è un po piu veloce ma Thuram era mostruoso. Non so se ti ricordi bene del Parma 99, Thuram faceva paura.

La differenza notevole è che il francese non aveva i due piedi come il buon Fik.

Secondo me quello elegante tra i francesi era Laurent Blanc;)

Blanc era sicuramente il più elegante, ma rispetto a Thuram e Desailly era il meno forte.

Su Thuram si deve ricordare che in nazionale giocava terzino, e lì la sua, diciamo scarsa eleganza, si notava tutta. Per informazioni però NON rivolgersi ai croati :lol:

Reaction score
14,301
Willi non sono d'accordo con te sull'eleganza di Thuram ma è il bello di scmbiare opinioni. Fisicamente sono molto simili. Io ho conosciuto Thuram col Monaco e con l'under 21 e ti posso assicurare che era una bomba al livello fisico. Tomori è un po piu veloce ma Thuram era mostruoso. Non so se ti ricordi bene del Parma 99, Thuram faceva paura.

La differenza notevole è che il francese non aveva i due piedi come il buon Fik.

Secondo me quello elegante tra i francesi era Laurent Blanc;)
aspetta mi stai dicendo che tomori è più elegante di thuram?
no per me no...
thuram l'ho visto al parma 2-3 anni perchè avevo l'abbonamento e quando usciva lui dalle situazioni ti assicuro che allo stadio facevano "oooooooooooooooooo" perchè rimanevano incantati dalle movenze, cosa che con cannavaro per dire non è mai successo.
c'è da dire che ero molto piccolo magari non ricordo benissimo.

Reaction score
2,593
Che c'entra che viene da Napoli. E' in una nuova squadra non è mica sempre la stessa in cui giocava prima. Non siamo cattivi su.
Non è cattiveria verso di lui semmai la società. Già in estate quando se ne parlava dicevo un secco NO, mi vuoi dire che non c'era niente di meglio in giro?? Impossibile,speriamo solo faccia bene durante l'anno.

Ps ora si tira solo Medvedev ?

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,506
Detto questo, Milan inguardabile per non avere sostituito degnamente il mega-equilibratore e iper-tuttocampista turco, dal quale passava una volta tutto il gioco di un Milan stellare, ma ora solo fotocopia sbiadita.

Ammiro come riesci a trovare nuovi epiteti contro il turco. Dopo 4 anni non è facile! :LOL:

Reaction score
1,210
aspetta mi stai dicendo che tomori è più elegante di thuram?
no per me no...
thuram l'ho visto al parma 2-3 anni perchè avevo l'abbonamento e quando usciva lui dalle situazioni ti assicuro che allo stadio facevano "oooooooooooooooooo" perchè rimanevano incantati dalle movenze, cosa che con cannavaro per dire non è mai successo.
c'è da dire che ero molto piccolo magari non ricordo benissimo.
Ti sto dicendo che per me nessuno dei due è un difensore elegante. I difensori eleganti sono altri: Krool Baresi Maldini Nesta, Van Dijk. Per me Thuram era un puro stopper utilizzato come terzino destro con la Francia quando giocava ancora Desailly cioé non aveva la classa palla al piede come quelli che ti ho elencato.

Alto