Milan: l'accordo con YES Network. Il comunicato.

Reaction score
5,637
Premetto che non sono un esperto di social (ho un profilo YT e linkedin) c'è molta strada da fare, ma personalmente trovo che nell'ultimo anno soprattutto si siano fatti interessanti passi avanti...il canale YouTube in particolare produce contenuti interessanti
Io neanche eh. Pero' sbircio spesso i canali del Real e di altri grandi club. Sui nuovi giocatori non mostrano assolutamente nulla, un po' di flemma si nota.

Poi negli ultimi due anni abbiamo raddoppiato inumeri, anche perché siamo ritornati competitivi, prima avevamo dei numeri ridicoli.

Reaction score
5,637
Ah beh, io seguo solo Twitter e YouTube è vorrei dargli fuoco dalla rabbia onestamente. Si vede proprio che sono in mano a gente che non capisce minimamente lo strumento, probabilmente sono anziani... Infatti spero che Cardinale ribalti tutto, e anche in fretta...
Ma anche il tanto perculato Gazidis ha detto che prima di lui non avevamo neanche un app. Incredibile, immagino Galliani cosa se ne faceva di un app del Milan visto quanto ci rompe col suo Motorola integrato nell'auto...

Neanche si sapeva circondare di gente capace, questo é veramente significativo. Tanto, tanto, tanto tempo perso.

Reaction score
10,205
La comunicazione social (e non solo) del Milan é francamente imbarazzante.

Qui pero' immagino che si vada a creare qualcosa di più serio; sfruttando anche le competenze made in USA. Siamo indietro di anni, ricordo che da ragazzino se cercavo di andare nel sito del Milan riscontravo solo bug ed una grafica fatta con PowerPoint...

imbarazzante a dir poco anche se migliorato negli ultimi anni. Per dire, a noi mancano proprio le basi, non abbiamo account dei canali social dedicati in base alla lingua per dire. La nostra pagina facebook per dire, è una e anche gli stranieri vengono automaticamente indirizzati verso questa. Almeno in inglese cribbio. Hai tifosi in tutto il mondo e continui a propinare contenuti in italiano su un unico canale a volte misto inglese. Robe da ABC della comunicazione proprio. Lasciamo perdere tutto il resto. Insomma non è che siamo diventati un ex-big per caso che fattura 1/3 delle altre per caso.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,966
Ma chi vuoi che si veda il Milan in America?
Tra l'altro se mettiamo in scena spettacoli tipo Sassuolo-Milan a sto punto è meglio non far vedere direttamente le partite.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,376
Questo Cardinale ha intenzione di venire e stare vicino alla squadra oppure farà il classico vengo una volta ogni tanto ma ci metto il mio cagnolino? Sarebbe anche ora avere un preidente non ologramma che non "Non so nulla".. ormai sono 15/20 anni senza presidente fisso
Mi sa che il presidente continuerà ad essere l'ologramma degli ologrammi, tale Scaroni.
Al massimo ci manda l'amicone Silva

Reaction score
214
Piccolo OT: Ieri mi è capitato di vedere uno spezzone di live sul canale ufficiale del milan su twitch con il buon Lollo. Lui sempre bravissimo e sul pezzo, ma dopo 5 minuti ho dovuto chiudere purtroppo perchè non riuscivo a sentire Suma e Serafini. Sarò io, ma il loro modo di fare comunicazione mi sembra veramente agli antipodi rispetto a quello che è lo stile Milan.
Tornando in topic: Benissimo questa partnership, speriamo che si riesca un minimo ad ampliare il nostro bacino di tifosi negli States che sono un mercato in clamorosa espansione dal punto di vista calcistico

Reaction score
3,793
Praticamente è quella cagata che mettono pure su YouTube chiamata Milan Magazine che non si fila nessuno...

Cominciassero piuttosto ad assumere gente che sa l'inglese su Milan TV e creare una programmazione apposita.

Comincerei con Giusy Meloni, fi.ga di livello planetario e parla l'inglese che è una meraviglia.
Ma anche lo parlasse come mio cugino che ha giusto giusto finito le medie, fidati che farebbe comunque l'effetto di Steve Jobs resuscitato a un convegno della Apple.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,376
Comincerei con Giusy Meloni, fi.ga di livello planetario e parla l'inglese che è una meraviglia.
Ma anche lo parlasse come mio cugino che ha giusto giusto finito le medie, fidati che farebbe comunque l'effetto di Steve Jobs resuscitato a un convegno della Apple.
possiamo dire quello che vogliamo di Criscitello , ma non che non se ne intenda di gnagna

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,575
Il Milan conferma quanto si già sapeva sull'accordo con YES Network. Ecco il comunicato

AC Milan è lieto di confermare di aver raggiunto un accordo con il network sportivo regionale Yankees Entertainment and Sports Network (YES Network), con sede a New York City. Attraverso quest’accordo, YES Network trasmetterà settimanalmente diverse ore di contenuti AC Milan, avvicinando così ancora di più i Campioni d’Italia ai loro tifosi americani.

Ogni episodio sarà composto da un formato stile magazine e dalla replica completa dell’ultima gara disputata da AC Milan. La sezione magazine sarà un mix di contenuti ‘off the pitch’, relativi alla prima squadra e ricchi di interviste ai protagonisti, immagini d’archivio, highlight dedicati alla squadra femminile e alle formazioni giovanili e altri contenuti speciali.

Questo nuovo accordo permetterà ad AC Milan di rafforzare la sua presenza negli USA, mercato di strategica importanza per il Club e caratterizzato dalla presenza di una vasta fanbase rossonera, come dimostrato dal recente studio svolto recentemente dall’agenzia internazionale di ricerche di mercato e analisi dei dati YouGov, secondo il quale AC Milan è il brand calcistico più popolare e apprezzato negli Stati Uniti.

L’accordo tra AC Milan e YES Network giunge dopo l’annuncio dell’acquisizione dei Campioni d’Italia da parte di RedBird Capital Partners e dopo che Yankee Global Enterprises, proprietario dei New York Yankees, ha affiancato AC Milan in una partnership strategica acquistando una quota di minoranza delle azioni del Club.
Ma ci pagano per poter trasmettere questi contenuti o solita pacca sulle spalle?

Alto