Milan: La Uefa utilizzerà indici italiani per il Settlement.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
46,094
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 20 dicembre, nella giornata di ieri c'è stata la conference call tra la Uefa e la Covisoc. Il massimo organo calcistico ha chiesto gli indici utilizzati nel nostro paese per garantire l'iscrizione delle squadre alla Serie A. Tali indici verranno utilizzati dalla Uefa nel settlement agreement del Milan.

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
[MENTION=2436]goleador 70[/MENTION] ti è stato già detto non sappiamo quanto volte di evitare questi commenti.

WyllyWonka91

Active member
Reaction score
5
Come riportato dal Corriere della Sera in edicola oggi, 20 dicembre, nella giornata di ieri c'è stata la conference call tra la Uefa e la Covisoc. Il massimo organo calcistico ha chiesto gli indici utilizzati nel nostro paese per garantire l'iscrizione delle squadre alla Serie A. Tali indici verranno utilizzati dalla Uefa nel settlement agreement del Milan.

Qualcuno mi può spiegare in poche parole cos'è il settlement? Sarebbe mercato autofinanziato?

Reaction score
2,436
Qualcuno mi può spiegare in poche parole cos'è il settlement? Sarebbe mercato autofinanziato?

É un accordo tra una societá che ha violato le regole e la UEFA attraverso la quale, rispettando alcuni paletti di bilancio la UEFA ti permette di giocare in Europa e ti evita multe o almeno te le allevia.
Ogni societá deve avere un bilancia in rosso di non piú di 30 milioni facendo la media delle ultime tre stagioni e il Milani di BERLUSCONI E GALLIANI ha violato enormemente questo parametro (ecco anche perché quando ci stavamo qualificando per l’EL tiravamo indietro il piedino).

Quindi questa societá dovrá concordare con l’UEFA “la pena” da scontare per le violazioni del Milan Berlusconiano.

A grandi linee ti obbliga ad una percorso di risanamento del bilancio che porti il deficit sotto limiti previsti in un percorso progressivo (l’Inter quest anno doveva stare sotto i -30 milioni). Impone inoltre un limite al monte ingaggi (stipendi piú bassi e rose piú corte). Infine obbliga ad un certo saldo la campagna trasferimenti.

Insomma con il Voluntary prima si spende, si sfora e poi si rientra.
Con il Settlement prima rientri e poi puoi spendere , una volta rientrato.

Con il,settlement attivo anche avessi l’uomo piú ricco del mondo come proprietario non puoi spendere se prima non vendi o non aumenti inricavi.

In passato City e PSG hanno aggiratomil vincolo con mega sponsorizzazioni farlocche, ma ora anche questo trucco é limitato. Uno sponsor non viene iscritto come bilancio del settlement oltre una certa percentuale degli altri ricavi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,621
Di fatto col Settlement possiamo sperare al massimo di fare la rometta..i vincoli sono gravosi (a meno di non poter pagare le multe ma non è il nostro caso) e quindi o i ricavi schizzano oppure bye bye grande Milan per anni e anni...

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Di fatto col Settlement possiamo sperare al massimo di fare la rometta..i vincoli sono gravosi (a meno di non poter pagare le multe ma non è il nostro caso) e quindi o i ricavi schizzano oppure bye bye grande Milan per anni e anni...

Roma e Napoli da cinque anni sopravvivono col trading di mercato e chiudono i bilanci a zero, eppure fanno sempre un'ottantina di punti a stagione. La Juve di Moggi chiudeva i bilanci a zero, e dominava. Col doping e gli arbitri, dirai, ma tant'è. Atletico Madrid e Dortmund hanno vissuto di plusvalenze per anni, arrivando in finale Champions.

Il punto è che queste cose le devi fare da fenomeno, e Mirabelli/Fassone tutto mi sembrano fuorché fenomeni.

Se poi invece qui vige ancora la suggestione del Milan dominatore, padrone del giUoco e del campo come ai bei tempi, con tre o quattro palloni d'oro in squadra, consiglierei di cambiare hobby. Quel Milan non esiste più e forse mai più esisterà. Magari qualcosa di simile lo vedranno i nipoti che ancora non ho.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,621
Roma e Napoli da cinque anni sopravvivono col trading di mercato e chiudono i bilanci a zero, eppure fanno sempre un'ottantina di punti a stagione. La Juve di Moggi chiudeva i bilanci a zero, e dominava. Col doping e gli arbitri, dirai, ma tant'è. Atletico Madrid e Dortmund hanno vissuto di plusvalenze per anni, arrivando in finale Champions.

Il punto è che queste cose le devi fare da fenomeno, e Mirabelli/Fassone tutto mi sembrano fuorché fenomeni.

Se poi invece qui vige ancora la suggestione del Milan dominatore, padrone del giUoco e del campo come ai bei tempi, con tre o quattro palloni d'oro in squadra, consiglierei di cambiare hobby. Quel Milan non esiste più e forse mai più esisterà. Magari qualcosa di simile lo vedranno i nipoti che ancora non ho.

Ho detto bye bye grande Milan, che poi era il progetto in cantiere ("L'obbiettivo è tornare nei primi 5 club in Europa" cit.)

Napoli, Roma, Atletico e Borussia vivono di annate buone e altre ridicole..e soprattutto in campionato alla fine non vincono MAI..

Io un Milan versione Roma che partecipa per fare bella figura non possono accettarlo, il Milan dove gioca deve farlo per vincere..quello è l'obbiettivo..e credo sia anche il piano di questa proprietà ma col Settlement è dura dovendo noi rifondare

Black

Bannato
Reaction score
58

ma questa cosa è avvenuta pure per Inter e Roma? perchè non mi ricordo di aver letto analoga notizia

Pitermilanista

Bannato
Reaction score
125
Ho detto bye bye grande Milan, che poi era il progetto in cantiere ("L'obbiettivo è tornare nei primi 5 club in Europa" cit.)

Napoli, Roma, Atletico e Borussia vivono di annate buone e altre ridicole..e soprattutto in campionato alla fine non vincono MAI..

Io un Milan versione Roma che partecipa per fare bella figura non possono accettarlo, il Milan dove gioca deve farlo per vincere..quello è l'obbiettivo..e credo sia anche il piano di questa proprietà ma col Settlement è dura dovendo noi rifondare

Deve? E perchè? Nella vita nulla è dovuto. Per le 7 Champions e i 18 scudi? Polvere di stelle, come le 5 del Liverpool e le 4 dell'Ajax, sono passati dieci anni dall'ultima e nel calcio una decade è come un'intera era glaicale. E infatti noi siamo dei mammuth.

Se invece il discorso "deve" è riferito alla base di tifo, "dovrebbero" vincere molto prima di noi squadre tipo Borussia Dortmund (80.000 fissi allo stadio), o quelli di clubs che mai hanno vinto eppure non mollano il colpo (Roma, Atletico Madrid, Torino, e molti altri).

Noi non dobbiamo vincere proprio nulla. Anzi, ringraziamo la Dea Eupalla per averci fatto vivere otto vigilie di finali Champions in 17 anni. Chi invece quelle vigilie non le ha vissute perché troppo piccolo o addirittura ancora non nato, e però pretenderebbe di viverle per il semplice fatto di essersi perso quelle, il consiglio è sempre lo stesso: cambiare hobby. Ci si fa solo sangue amaro. Altro che competere per i trofei, qui si va giù come i palombari, e il fondo non arriva mai.

Alto