Milan: la strategia difensiva di Fassone, davanti alla Uefa.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,828
Non sono avvocato ma se pensavano di meritare il S.A. dovrebbero difendere quella posizione.
La linea difensiva che consiste a dire "non ci potete squalificare perché in casi simili non lo avete mai fatto" mi sembra più un argomento di un ricorsO
o che una vera linea difensiva.

Reaction score
4,816
Non sono avvocato ma se pensavano di meritare il S.A. dovrebbero difendere quella posizione.
La linea difensiva che consiste a dire "non ci potete squalificare perché in casi simili non lo avete mai fatto" mi sembra più un argomento di un ricorsO

Alla fine è più o meno così.
Se il settlement è stato negato solo perché il debito scade ad ottobre e non ad esempio nel 2021, vuol dire che è stato considerato un elemento mai determinante nel passato.
Poi, non conosco sinceramente i casi di altre squadre, se ad esempio altre avessero una situazione societaria simile o se erano tutti solidissimi.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,632

non sono un avvocato nemmeno io, ma un amico mi diceva che capita rarissimamente di fare giurisprudenza, solitamente le decisioni di un giudice sono ricondotte alla decisioni del passato prese da altri giudici nella medesima situazione. Se Fassone pensa ci siano analogie e che il nostro non sia un caso "nuovo" fa bene a portarli all'evidenza, perchè tanto il TAS farà proprio questo.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,828
non sono un avvocato nemmeno io, ma un amico mi diceva che capita rarissimamente di fare giurisprudenza, solitamente le decisioni di un giudice sono ricondotte alla decisioni del passato prese da altri giudici nella medesima situazione. Se Fassone pensa ci siano analogie e che il nostro non sia un caso "nuovo" fa bene a portarli all'evidenza, perchè tanto il TAS farà proprio questo.

Mio fratello e avvocato.
Ma mi dice che andare avanti subito dicendo che non ci possono condannare ad un esclusione sarebbe una mossa sbagliata.
Prima di tutto devono andare avanti dicendo che non sono stati giudicati "i fatti" per cui ci dovevano giudicare.
E quindi proprio negare che siamo in torto.
Non arrivare e dire subito "si siamo in torto pero non ci potete punire troppo".

Poi per me possono fare quello che vogliono.
Basta che non ci sia una squalifica :fuma:

Roccoro

Bannato
Reaction score
4
Come riportato da Pellegatti, Marco Fassone punta ad una strategia ben precisa in vista dell'incontro con la camera giudicante della Uefa. L'AD rossonero, insieme ai suoi collaboratori, vuole portare una documentazione sulle pene inflitte dalla Uefa agli altri club: per la maggior parte, multe e limitazioni alla rosa.
Su radiorossonera.it è disponibile un articolo che spiega questo ed altri motivi sul no al SA e sul rapporto conflittuale tra uefa-fifa con il Milan di mezzo..

Comunque sono speranzoso in fassone e credo che almeno possa portare una buona documentazione

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Sicuramente gli avvocati della società nn sono fessi..vedremo

Reaction score
1,053
Comunque sono speranzoso in fassone e credo che almeno possa portare una buona documentazione

Speriamo che la documentazione la inseriscano in una busta insieme a qualcosa di
sostanzioso altrimenti questi ci distruggono, mi sembra chiaro che non abbiamo più
le spalle coperte come una volta..

Roccoro

Bannato
Reaction score
4
Speriamo che la documentazione la inseriscano in una busta insieme a qualcosa di
sostanzioso altrimenti questi ci distruggono, mi sembra chiaro che non abbiamo più
le spalle coperte come una volta..

Se la FIFA ci darà una mano ne usciremo quasi illesi, tutta questa faccenda è paradossale...

Marcex7

Member
Reaction score
552
Fassone ha parlato di un dossier di 30 pagine dove la Uefa spiegava i motivi del rifiuto al SA.Presumo che tra quelle righe si possa trovare qualche spiraglio per ammorbidire la nostra posizione.

Alto