Milan: la lista Uefa 2026/27.

DavMilan

Well-known member
Reaction score
4,482
appena inizia il doppio impegno e arrivano i primi acciacchi/infortuni ci sarà da ridere nel vedere che formazioni scenderanno in campo
`
`

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,336
In lista B ci sono Torriani, Bartesaghi, Comotto e Camarda, che in teoria sono prime riserve.
D'altra parte non abbiamo abbastanza team formed/nation formed... su 8 posti ci sono giusto Gabbia, Cisse e i due Terracciano.
anche de winter. Nation formed sono completi.

Ultima modifica:

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,336
Basta scorrere i nomi della lista per capire subito l'accozzaglia di giocatori che hanno messo in piedi quest'anno.

Ci siamo indeboliti rispetto all'anno scorso, siamo ancora piu pieni di equivoci tattici e nel complesso una rosa senza capo ne coda, ancora piu degli anni passati.

Quest'anno i cialtroni hanno dato proprio il meglio di loro stessi, sti pagliacci.
a mio parere è proprio il contrario. Sono stati inseriti giocatori desiderati dell'allenatore e sono stati esclusi quelli non funzionali. Poi può piacere o meno l'idea di calcio di amorim ma è tutto coerente. Che ci siamo indeboliti è tutto da dimostrare. A mio avviso ci siamo rinforzati e non poco.

Reaction score
2,373
a mio parere è proprio il contrario. Sono stati inseriti giocatori desiderati dell'allenatore e sono stati esclusi quelli non funzionali. Poi può piacere o meno l'idea di calcio di amorim ma è tutto coerente. Che ci siamo indeboliti è tutto da dimostrare. A mio avviso ci siamo rinforzati e non poco.
Indeboliti mi sembra francamente un iperbole, squadra un po' indecifrabile, non completa,ma costruita sulle idee dell'allenatore

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,556
Sono opinioni ci mancherebbe.

Per me di coerente non c'è praticamente nulla, a maggior ragione per l'idea di calcio di Amorim...

Non abbiamo difensori abili a difendere sulle preventive lontano dalla porta, a parte Gila. Gabbia Pavlovic e De Winter li conosciamo, non sono giocatori da scoprire. Terracciano è ridicolo anche considerarlo per giocare a calcio a questi livelli. Il paradosso è che proprio l'epurato Tomori è l'altro difensore che si trova piu a suo agio a difendere alti e aggressivi, questo giusto per dire quanto siano stati coerenti in questo reparto.

A metà campo non ne parliamo nemmeno. L'idea è di giocare un 343 con gli esterni sulla linea degli attaccanti (esterni come Chukwueze e Moreira poi)... con la coppia di centrocampo Modric-Rabiot. Auguri. Quando vedremo la squadra spaccata in due imbarcare da tutte le parti, sono curioso di vedere se ci sarà qualcuno perfino sorpreso. Infatti, non a caso, Amorim Rabiot lo sta mettendo trequartista e in mezzo preferisce la coppia Jashari Musah, due giocatori mediocri del genere. Questo per dire quanto sia coerente pure il centrocampo per il gioco di Amorim.

Per il resto, ci sono talmente tante incognite che elencarle tutte diventa pure noioso. Loftus trequartista (forse), Chukwueze esterno a tutta fascia, Moreira terzino (forse), Estupinan ancora titolare, Camarda centravanti di riserva... potrei continuare.

Pero alla fine dira il campo come sempre. Io penso che quando arriveranno partite serie e difficili prenderemo delle scoppole indimenticabili, che faranno storia.

Reaction score
2,788

Per me di coerente non c'è praticamente nulla, a maggior ragione per l'idea di calcio di Amorim...

Non abbiamo difensori abili a difendere sulle preventive lontano dalla porta, a parte Gila. Gabbia Pavlovic e De Winter li conosciamo, non sono giocatori da scoprire. Terracciano è ridicolo anche considerarlo per giocare a calcio a questi livelli. Il paradosso è che proprio l'epurato Tomori è l'altro difensore che si trova piu a suo agio a difendere alti e aggressivi, questo giusto per dire quanto siano stati coerenti in questo reparto.

A metà campo non ne parliamo nemmeno. L'idea è di giocare un 343 con gli esterni sulla linea degli attaccanti (esterni come Chukwueze e Moreira poi)... con la coppia di centrocampo Modric-Rabiot. Auguri. Quando vedremo la squadra spaccata in due imbarcare da tutte le parti, sono curioso di vedere se ci sarà qualcuno perfino sorpreso. Infatti, non a caso, Amorim Rabiot lo sta mettendo trequartista e in mezzo preferisce la coppia Jashari Musah, due giocatori mediocri del genere. Questo per dire quanto sia coerente pure il centrocampo per il gioco di Amorim.

Per il resto, ci sono talmente tante incognite che elencarle tutte diventa pure noioso. Loftus trequartista (forse), Chukwueze esterno a tutta fascia, Moreira terzino (forse), Estupinan ancora titolare, Camarda centravanti di riserva... potrei continuare.

Pero alla fine dira il campo come sempre. Io penso che quando arriveranno partite serie e difficili prenderemo delle scoppole indimenticabili, che faranno storia.
Ormai sono 6/7 sessioni di mercato consecutive che indeboliamo la squadra. Ogni volta ci sono gli ottimisti del "ci siamo rinforzati". Ogni sacrosanta volta poi succede il contrario. Vediamo stavolta.

Reaction score
2,835

Secondo me faremo una stagione simile all'ultima di Pioli, faremo parecchi punti con le medio/piccole, schierando 11 ultraoffensivi con partite tutte over.

Parimenti prenderemo sventole paurose con Inter, Roma e forse anche Napoli.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,556
Ormai sono 6/7 sessioni di mercato consecutive che indeboliamo la squadra. Ogni volta ci sono gli ottimisti del "ci siamo rinforzati". Ogni sacrosanta volta poi succede il contrario. Vediamo stavolta.
Guarda l'unica speranza è che Moreira e Hutchinson siano due fenomeni, impattino subito sulla squadra con continuità e si adattino da subito al calcio italiano.

Altrimenti, per il resto, ci siamo indeboliti ancora, anche rispetto all'anno scorso, come ormai succede ogni sessione di mercato che fanno questi.

Reaction score
2,373
Secondo me faremo una stagione simile all'ultima di Pioli, faremo parecchi punti con le medio/piccole, schierando 11 ultraoffensivi con partite tutte over.

Magari, lo scorso anno l'inda ha vinto uno scudetto praticamente quasi senza vincere uno scontro diretto e facendo bottino con le medio piccole

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,556

Possibile, vedremo.

Io invece temo che una volta esaurita l'onda dell'entusiasmo emergeranno tutte le magagne di una rosa strampalata, costruita senza capo ne coda per un sistema di gioco spregiudicato e complesso. E questo ci porterà anche a perdere malamente partite contro le medio piccole, non solo prendere scoppole contro le squadre serie.

Il rischio è di fare una stagione come quella di Fonsega, non come quella di Pioli.

Alto