- Registrato
- 18 Settembre 2017
- Messaggi
- 18,813
- Reaction score
- 9,450
Guardiola se lo può permettere in Inghilterra perché gli allenatori sono capre. Con l'Inter ha dovuto cambiare assetto e abbassare la spocchia altrimenti prendeva una romanzi a che se lo sarebbero ricordati i posteri.Difendere a 4 e costruire a 3 è una cosa molto difficile da fare in Italia. Si creano tanti spazi sugli esterni. La squadra finisce per spezzarsi in due e mancano i raddoppi quando perdi palla.
In altri campionati dove gli allenatori sono meno preparati te la cavi, in Serie A ti studiano e ti massacrano.
Se prendiamo tutti i goal allo stesso modo c'è ovviamente una ragione. Hanno studiato le partite del Lille e visto il punto debole.
Secondo me o si gioca a 4 o si gioca a 3 dietro. Per fare quello che vorrebbe fare Fonseca ci vogliono giocatori della madonna in Italia.
Dicevo giorni fa, il City gioca col 3241, con ben 5 giocatori sopra la linea della palla. Ma è appunto una squadra di campioni, con un allenatore della madonna in un campionato tatticamente mediocre. In Italia è diverso, il tatticismo è enorme e tutti gli allenatori preparatissimi, ti fanno a fette se non sei compatto equilibrato. Devi avere una impostazione chiara e idee semplici.
Io Fonseca lo vedo proprio perso e in confusione. Mi aspetto che dopo la sosta giocheremo con la difesa a 3, la vedo una cosa logica, ma boh lo vedo perso appunto per cui vedremo.
Se il City giocasse in serie A nonostante 1000 miliardi spesi non si potrebbe permettere di giocare così,qua se lo mangiano.
Fin quando non accorciamo i reparti e non tutti danno una mano in fase difensiva. Saremmo una squadra con cui quasi tutti si divertiranno