Milan: Krychowiak sempre prima alternativa a Biglia.

Reaction score
171
Sarò cieco o ignorante (calcisticamente parlando) io, ma se questo è un medianaccio di rottura stile De Jong, di cosa parliamo? Quando l'ho visto giocare io mi sembrava molto attivo sia in fase difensiva che offensiva e con una buonissima tecnica di base che De Jong si sogna tutte le notti da quando è nato, e con un buon senso del gol, capace di sbloccare partite abbastanza chiuse. Poi non è Fabregas ma i piedi credo li sappia usare e mi sembra anche piuttosto instancabile nonostante si faccia il campo. Poi peggio di Montolivo che sta fermo in campo...probabilmente pure in quella che dovrebbe essere la qualità migliore di Montolivo, cioè tecnica e visione di gioco, è meglio del nostro super capitano. Per carità non l'ho seguito per un'intera stagione ma chi scrive queste cose o è l'esperto di calcio per eccellenza, e ha ragione, o non ha seguito nemmeno 1 minuto di una partita reale di questo giocatore.

krull

New member
Reaction score
28
L'ho visto molto con il Siviglia. Non l'ho visto mai col PSG perché non ha giocato mai. Al suo posto facevano giocare Thiago Motta (BRIVIDI) o Matuidi o Verratti (gli ultimi 2 fuori ruolo). Per capirci il posto del polacco al Siviglia lo ha preso Nzonzi. A te Nzonzi sembra un regista?

Reaction score
11
Sarò cieco o ignorante (calcisticamente parlando) io, ma se questo è un medianaccio di rottura stile De Jong, di cosa parliamo? Quando l'ho visto giocare io mi sembrava molto attivo sia in fase difensiva che offensiva e con una buonissima tecnica di base che De Jong si sogna tutte le notti da quando è nato, e con un buon senso del gol, capace di sbloccare partite abbastanza chiuse. Poi non è Fabregas ma i piedi credo li sappia usare e mi sembra anche piuttosto instancabile nonostante si faccia il campo. Poi peggio di Montolivo che sta fermo in campo...probabilmente pure in quella che dovrebbe essere la qualità migliore di Montolivo, cioè tecnica e visione di gioco, è meglio del nostro super capitano. Per carità non l'ho seguito per un'intera stagione ma chi scrive queste cose o è l'esperto di calcio per eccellenza, e ha ragione, o non ha seguito nemmeno 1 minuto di una partita reale di questo giocatore.

Quoto. E se Calhanoglu lo si vuol far giocare a centrocampo, lo preferisco a Biglia.
È più simile a un De Rossi che a un De Jong.

krull

New member
Reaction score
28
Quoto. E se Calhanoglu lo si vuol far giocare a centrocampo, lo preferisco a Biglia.
È più simile a un De Rossi che a un De Jong.
De Rossi é quasi uno specchio di Biglia. Sarebbe quindi anche il polacco simile a Biglia secondo te? O vedi de Rossi diverso da Biglia? Penso che se mettono chalanoglu a centrocampo lo limitano e lo fanno sfondare inutilmente in copertura.
Bella discussione comunque

Reaction score
3,793
Come riportato da La Repubblica, il Milan continua a dare la caccia a Biglia. Per l'argentino, i rossoneri hanno offerto 12 milioni, cifra non presa in considerazione da Lotito. A breve arriverà l'agente per cercare di sbrogliare la situazione intricata. Ma il Milan, nel caso in cui la trattativa dovesse saltare definitivamente, tiene aperte altre porte. Krychowiak è l'alternativa numero uno all'argentino.

Il polacco con Biglia non c'entra niente.
Detto questo, ci servirebbe comunque, e l'ideale sarebbe un prestito con diritto di riscatto.
Per quanto riguarda l'argentino, 12-15 mln sono un'offerta congrua, considerando che lui sembra voglia solo noi ed è in scadenza.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,714
Come riportato da La Repubblica, il Milan continua a dare la caccia a Biglia. Per l'argentino, i rossoneri hanno offerto 12 milioni, cifra non presa in considerazione da Lotito. A breve arriverà l'agente per cercare di sbrogliare la situazione intricata. Ma il Milan, nel caso in cui la trattativa dovesse saltare definitivamente, tiene aperte altre porte. Krychowiak è l'alternativa numero uno all'argentino.

Meglio lui di un Benassi qualsiasi.
Tra l'altro può anche giocare come centrale difensivo se non ricordo male, quindi sarebbe una rotazione utilissima ed eviteremmo di vedere quello schifo di Zapata in campo.

Djerry

New member
Reaction score
286

Perfetto.

C'è una sottovalutazione poco comprensibile nei confronti del polacco, che per esempio a livello di quoziente calcistico non ha nulla da invidiare all'argentino.

Rispetta a Biglia certamente è più robotico nei piccoli spazi e da fermo, è meno istantaneo nel mettersi in moto, ma non è che Biglia sia sul piano dell'agilità questo fenomeno.
La differenza è che poi una volta in moto la potenza nelle gambe di Krycho non è paragonabile a quella di Biglia, il polacco ha molto più passo e leve lunghe per clamorosi strappi in velocità e progressione sia in recuperi difensivi che nel raccordo portando palla fino al limite.

Ballano circa 10 centimetri e quasi 20 chili nei dati ufficiali.
Ha più fisico e più protezione palla di Biglia, che ovviamente ha piede più educato; il polacco magari impiega mezzo tempo in più ad addomesticare palla e non affretta la giocata, ma poi è tutt'altro che sprovveduto col pallone nei tempi di gioco e nella gestione del ritmo. Anche nel tiro da fuori il polacco non è inferiore.

Sul piano difensivo, nel lavoro sulle direttrici di passaggio, senso della posizione, nell'interdizione pura a contrasto, nell'accorciare subito in pressing e nello schermo difensivo è certamente superiore Krycho anche per ovvie ragioni somatiche, per altro è adatto anche a scalare sulla linea di difesa facendosi valere anche nel gioco aereo, tutti aspetti che non ha Biglia.

Insomma, è chiaro che sono due modi leggermente differenti di intendere il ruolo, ma se c'è una cosa che accomuna sicuramente entrambi è il QI calcistico nelle due fasi, che è tutto quello di cui abbiamo bisogno lì in mezzo. E Krycho di sicuro non ci penalizza sul piano della manovra.

krull

New member
Reaction score
28
Contenti voi....poi però se vi renderete conto che quel "mezzo" tempo che perde in impostazione é decisivo non lamentatevi....

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,714
Perfetto.

C'è una sottovalutazione poco comprensibile nei confronti del polacco, che per esempio a livello di quoziente calcistico non ha nulla da invidiare all'argentino.

Rispetta a Biglia certamente è più robotico nei piccoli spazi e da fermo, è meno istantaneo nel mettersi in moto, ma non è che Biglia sia sul piano dell'agilità questo fenomeno.
La differenza è che poi una volta in moto la potenza nelle gambe di Krycho non è paragonabile a quella di Biglia, il polacco ha molto più passo e leve lunghe per clamorosi strappi in velocità e progressione sia in recuperi difensivi che nel raccordo portando palla fino al limite.

Ballano circa 10 centimetri e quasi 20 chili nei dati ufficiali.
Ha più fisico e più protezione palla di Biglia, che ovviamente ha piede più educato; il polacco magari impiega mezzo tempo in più ad addomesticare palla e non affretta la giocata, ma poi è tutt'altro che sprovveduto col pallone nei tempi di gioco e nella gestione del ritmo. Anche nel tiro da fuori il polacco non è inferiore.

Sul piano difensivo, nel lavoro sulle direttrici di passaggio, senso della posizione, nell'interdizione pura a contrasto, nell'accorciare subito in pressing e nello schermo difensivo è certamente superiore Krycho, per altro adatto anche a scalare sulla linea di difesa facendosi valere anche nel gioco aereo, tutti aspetti che non ha Biglia.

Insomma, è chiaro che sono due modi leggermente differenti di intendere il ruolo, ma se c'è una cosa che accomuna sicuramente entrambi è il QI calcistico nelle due fasi, che è tutto quello di cui abbiamo bisogno lì in mezzo. E Krycho di sicuro non ci penalizza sul piano della manovra.

Il polacco l'ho visto pochissime volte, ma da come lo descrivi sembra un pò troppo "fenomeno".
Biglia come senso della posizione è eccezionale, è così intelligente che è praticamente sempre nel punto giusto al momento giusto, tanto è vero che il numero di palloni recuperati dall'argentino è elevatissimo. Pensare che Krychowyak sia superiore in questo mi riesce difficile, poi certo sui contrasti ed altri aspetti di gioco potrà sicuramente essere superiore al laziale.

Djerry

New member
Reaction score
286
Contenti voi....poi però se vi renderete conto che quel "mezzo" tempo che perde in impostazione é decisivo non lamentatevi....

Al tempo stesso quel tempo pieno che guadagna nell'uscita o nella transizione può essere decisivo per quegli strappi necessari a collegare i reparti.

E vado oltre, perché a livello di chimica con una squadra di trequartisti/centrocampisti che vuole palla sui piedi come quella che sta prendendo forma (Bonaventura, Suso, Calhanoglu, in un certo senso anche Andre Silva ha quel tipo di gioco più bello che ignorante), un altro giocatore di regia e tanti tocchi potrebbe non essere l'amalgama necessaria.

Mentre il polacco coi suoi 10 centimetri e 20 chili potrebbe dare ancora più un senso al 4231, al raccordo coi trequartisti ed alla copertura delle avanzate di Kessie, Conti e Rodriguez, visto che una delle sue specialità è proprio la scalata preventiva anche sull'esterno e l'interruzione dei contropiedi avversari.

Alto