Milan: Krunic ormai "Incedibile".

Reaction score
2,572
Io non credo che Krunic sia questo bidone clamoroso, magari più spesso ha sofferto la collocazione tattica, ma in fondo è una riserva e credo a costo anche contenuto. Poi in panchina qualcuno ci dovrà pure andare :)

Reaction score
4,057
Io non credo che Krunic sia questo bidone clamoroso, magari più spesso ha sofferto la collocazione tattica, ma in fondo è una riserva e credo a costo anche contenuto. Poi in panchina qualcuno ci dovrà pure andare :)
Secondo me nel calcio di oggi devi avere 22 titolari, e non è un modo di dire. Ne schieri 16 ogni partita (11+5), praticamente la "panchina" è formata da soli 6 giocatori, che considerati gli inevitabili infortuni/squalifiche ecc.. praticamente significa che giocano tutti sempre (o dall'inizio o in corso d'opera).
Quindi una squadra come il milan deve avere 22 titolari, altrimenti al 60' il rischio che si abbassa il livello e non porti a casa partite "facili" (in cui devi recuperare un goal o dove devi tenere un vantaggio magari minimo) che a fine anno fa la differenza tra un secondo posto o un sesto.
il calcio di oggi, con 50 e piu partite stagionali e 5 cambi è una cosa totalmente differente dal passato.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,156
Come riportato da calciomercato.com, Krunic in poco tempo è passato da pedina di scambio ad "incedibile". Il centrocampista si sta dimostrando un gran lavoratore, zero parole fuori posto e può ricoprire più ruoli a centrocampo. E' uno che fa gruppo e non si lamenta. In più, guadagna 1 mln di euro con contratto fino al 2024. continuerà ad essere una risorsa per il Milan.
E' scarso, non è da Milan, da anni lo voglio via....ma obiettivamente in una rosa di 25 calciatori serve quello che gioca poco e nulla e non si lamenta...quello che fa numero s'è sempre chiamato. Mio malgrado devo ammettere che va bene resti, a patto ovviamente giochi poco.

Reaction score
716
La mediocritá di Krunic é diventata talmente un dogma da impedire a molti di rendersi conto che nelle ultime 12-15 partite il ragazzo é cresciuto, sente meno la pressione e ha tirato fuori anche belle prestazioni. Pedina tattica che sta acquisendo sempre piú importanza, io gli darei spazio per osservarne l’evoluzione anche quest anno.

duttile, puó servire.
Lo penso anche io! Io giocatori scarsi sono i giocatori inutili o peggio dannosi. Krunic da subentrato ha spesso aiutato la squadra a mantenere il risultato in cassaforte. Io non me ne priverei