Milan: Koopmeiners caldo. CDK via.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
Mi sa che forse lo stai confondendo con qualcun altro; questo è un mediano che gioca in mezzo, in Olanda ha sempre giocato centrale, all’Atalanta è vero ha avanzato il suo raggio d’azione ma questo dietro è perfetto. Non te ne va bene una, forse Rodri.
Per come l'ho visto giocare io no. Lui è forte a rimorchio dell'azione, le sue qualità sono un ottimo sinistro e la lettura dei movimenti.
Difensivamente per me non ha nulla per fare il mediano come sta facendo Krunic.
Già abbiamo un centrocampo senza capo né coda, se cediamo Krunic almeno uno prendiamolo per completare bene il reparto e sembrare una squadra di calcio (sempre ammesso che lo prendiamo davvero).

Però boh loro usano HAL quindi ne sapranno molto più di me

capitano4

Junior Member
Reaction score
264
Ma perchè lo usa così Gasperini che guida una squadra tecnicamente scarsa, ma lui nasce come difensore centrale e poi evolve come centrale-mezzala sx.
Nell'Atalanta le posizioni a centrocampo sono fluide, spesso arretra ed aiuta nella ripartenza dell'azione centralmente, non è una mezzala alla Loftus-Cheek.
E poi ha la capacità di saltare il centrocampo con lanci lunghi, oltre a lui lo sa fare solo Maignan tra quelli in rosa
Certo, torna spesso ad impostare e può fare il centrocampista arretrato ma non sfrutti il suo potenziale così, io ho paura che alla fine al nostro centrocampo possa mancare giusto quella pedina che permetterebbe agli altri di esprimersi al meglio

Reaction score
372
Questo si che cambierebbe tutto, ma veramente.

Se riusciamo a piazzare, magari all'Atalanta, CDK e Krunic, possiamo veramente puntare su Teun come play, poi come numero a centrocampo mi andrebbe bene anche Zeroli.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Perché allora non lo avete visto giocare.
Koopmeiners è una mezzala di inserimento non un mediano.

Può giocare al posto di uno tra Reijnders e Loftus, non al posto di Krunic.

Ma ormai noi facciamo la collezione di figurine quindi va bene.

Per me lui era da prendere PRIMA e al posto degli altri, allora sarebbe stato un grande acquisto, ora non ha senso.

Detto che secondo me non lo prendiamo e che resta solo la mia opinione.

Gasperini lo vuole in quella posizione perchè il livello medio sulla trequarti atalantina è carente, ma lui nasce come mediano d'ordine in Olanda.
Comunque staremo a vedere, se arriverà sono certo che giocherà tra Reijinders e Loftus facendo molto bene

Reaction score
2,534
Come riportato da Mediaset, con Krunic in trattativa col Fenerbahce (se ne parla nella news dedicata NDR) il Milan è forte su Koopmeiners. Piace anche al Napoli. L'Atalanta chiede 40 mln.

Il Milan può incassare sui 20 mln (ma ne vorrebbe 28) da CDK che come ampiamente riferito piace a diversi club.

Koopmeiners-tvplay-31072023.jpg
Sarebbe il tassello che ci manca, e forse il più importante. CDK + Colombo e si chiude.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,144
Gasperini lo vuole in quella posizione perchè il livello medio sulla trequarti atalantina è carente, ma lui nasce come mediano d'ordine in Olanda.
Comunque staremo a vedere, se arriverà sono certo che giocherà tra Reijinders e Loftus facendo molto bene
Opinioni. Ci sta.

Per me stiamo costruendo una squadra che quando viene superata nella prima linea di pressione apre la prateria fino a Maignan.

Non vedo nessun equilibrio in una squadra del genere.

Koopmeiners l'ho visto tante volte e per me è un giocatore che da il meglio nella metà campo avversaria. Prenderlo per farlo giocare mediano difensivo è un'assurdita perché significa esporlo a tutti i suoi punti deboli per non sfruttare i suoi punti di forza. Non avrebbe davvero senso dopo tutti gli acquisti che abbiamo già fatto.

Di sicuro è dieci volte più forte e completodi Reijnders, gioca nel medesimo ruolo, ma allora Reijnders che lo avremmo preso a fare?

Poi boh vedremo. Io mi sono anche rotto di essere il bastian contrario.

mark

Member
Reaction score
286
Opinioni. Ci sta.

Per me stiamo costruendo una squadra che quando viene superata nella prima linea di pressione apre la prateria fino a Maignan.

Koopmeiners l'ho visto tante volte e per me è un giocatore che da il meglio nella metà campo avversaria. Prenderlo per farlo giocare mediano difensivo è un'assurdita perché significa esporlo a tutti i suoi punti deboli per non sfruttare i suoi punti di forza. Non avrebbe davvero senso dopo tutti gli acquisti che abbiamo già fatto.

Di sicuro è dieci volte più forte e completodi Reijnders, gioca nel medesimo ruolo, ma allora Reijnders che lo avremmo preso a fare?

Io concordo con te al 100%, per quanto sia forte non capisco il senso.
Secondo me si è speso tanto e male senza avere una squadra coesa, il rischio imbarcate è enorme, spero di sbagliarmi.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
532
Non capisco perche' alcuni tra voi dicano che è una mezzala. Se guardo le statistiche ha giocato più partite come mediano che in altri ruoli. Chiedo senza polemica, ma proprio per capire.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,106
Opinioni. Ci sta.

Tranquillo. Koop si giocherà il posto di mezzala sinistra con Reijnders.
A destra Loftus e Musah.
Bisogna solo acquistare.2 nuovi centrocampisti centrali :troll:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto