Djerry
New member
- Reaction score
- 286
Si tutto vero , come quando parlavate di Clasie e Maher meglio ci CR7 e Messi o l'anno scorso che esaltavate la punta dell Ajax che adesso è a raccogliere le margherite in tribuna al Lipsia.
Il calcio non è fatto SOLO di giocatori sconosciuti che poi vengono in italia e valgono meno di un Lasagna .
Non so a chi ti riferisci, di certo io non sono un fan sfrenato dello straniero, anzi. E di sicuro non ho mai parlato bene di Clasie e Maher, mentre mi sfugge l'olandese del Lipsia.
Quello che mi aspettavo da Mirabelli per la narrazione delle sue doti di scouting era qualche intuizione nel sottobosco specie under 25 che purtroppo (a mio avviso) non stiamo invece assolutamente battendo.
Gli under 25 che sono arrivati sono o giocatori del mercato interno voluti a tutti i costi e pagati certo non poco (Conti, Kessie) oppure internazionali rinomati magari in cerca di riscatto dall'estero ed ugualmente pagati 20-25 milioni circa (Rodriguez, Calhanoglu, mettiamoci pure Musacchio), a cui poi si aggiunge il terzetto noto (Kalinic, Biglia, Bonucci) ed il feticcio Borini.
L'unico che aveva le sembianze della "scoperta" era Andrè Silva, ma pagato 40 milioni vuol dire che è sfuggita di mano la situazione.
A me stanno benissimo sia giocatori conosciuti che sconosciuti, purché al prezzo giusto, ragione per cui non critico molte di quelle operazioni specie degli under 25.
Quello che contesto è l'assenza totale di quel mercato intermedio di giocatori tra i 5 ed i 15 milioni, anche italiani, vedendo magari cose che altri non vedono. Che era proprio ciò che mi aspettavo da Mirabelli.
Colpi alla Kakà, alla Thiago Silva, in un certo senso alla Pjaca anche se poi caduto in disgrazia, alla Vidal preso con blitz a 10 milioni, alla Lewandowski preso a 4 milioni in Polonia dal Dortmund, alla Barella un anno prima dell'esplosione.
Poi per carità si possono sbagliare comunque le valutazioni e non dico certo che sia facile battere la concorrenza. Semplicemente, e tanto più ora che non avremmo 250 milioni da spendere in 2 mesi, mi aspetterei anche qualche colpo più geniale e di puro scouting all'avanguardia.