Milan: Kessie sacrificio da 35 mln per il mercato in entrata.

Reaction score
581
Cederei Kessie in questo caso: mettono Paqueta mezz'ala sinistra, mi accontento di Veretout mezz'ala destra e Bennacer mediano.... non voglio manco la seconda punta, va bene Silva.... ma allora come trequartista PRETENDO HAVERTZ .. o un nome simile.

Aspetta non esageriamo ?
Se metti Silva seconda punta, dietro puoi avere chiunque, che lontano non ci vai. Quanto al centrocampo ipotizzato, è un po' troppo leggero e piccolo, rischi di pagare veramente cara questa debolezza atletica. Molti dicono che kessie non si adatta al gioco di Giampaolo....non so, io non penso abbia piedi poi così scarsi, se lo vedi per sostituirlo con uno che sia tecnicamente superiore, ma che abbia comunque grande fisicità, allora ci può stare, ma se devo sostituirlo con un veretout, allora secondo me facciamo un grosso errore, saremmo totalmente privi di filtro. In ogni caso 35 per kessie sono proprio il minimo. Per me al di là della compatibilità con gli schemi di Giampaolo è davvero un giocatore molto importante che può andare a fare una carriera di alto profilo

Reaction score
12,959
Come riportato da calciomercato.com, il Milan a centrocampo ha bisogno di giocatori per qualità. Per acquistarli, servirà un sacrificio. Il maggior indiziato a lasciare il club rossonero è Kessie, valutato 35 mln.

22 anni, gioca 50 partite all' anno correndo dal primo al novantesimo, rigorista infallibile.

Cervello vuoto, ma nutro speranze, a 22 anni mi sa che non ero molto piu maturo.

Ci penserei 40 mila volte prima di cederlo a cuor leggero.. anzi 50 mila, nonostante i suoi difetti.

Messo con altri 2 centrocampisti di primo livello, farebbe un figurone anche lui.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,660
ok ma devi venderlo bene. Non sarà questo fenomeno ma ha 22 anni non dimentichiamolo, oramai a quella cifra prendi dei signor nessuno. Il top sarebbe inserirlo in qualche trattativa.
C'è a chi piace Kessiè, a me sinceramente non dice niente. fa solo un gran caos a centrocampo, sbaglia una marea di passaggi e spesso le rincorse deve farle per rimediare a suoi errori. Magari in Premier può avere un suo perchè.
Temo che un altro anno come questo e non se lo comprerà più nessuno: voglio dire ormai è due anni che è al Milan, direi che se uno dopo due anni non esplode sarà meglio fare delle valutazioni.

Igor91

Member
Reaction score
368
Aspetta non esageriamo ��
Se metti Silva seconda punta, dietro puoi avere chiunque, che lontano non ci vai. Quanto al centrocampo ipotizzato, è un po' troppo leggero e piccolo, rischi di pagare veramente cara questa debolezza atletica. Molti dicono che kessie non si adatta al gioco di Giampaolo....non so, io non penso abbia piedi poi così scarsi, se lo vedi per sostituirlo con uno che sia tecnicamente superiore, ma che abbia comunque grande fisicità, allora ci può stare, ma se devo sostituirlo con un veretout, allora secondo me facciamo un grosso errore, saremmo totalmente privi di filtro. In ogni caso 35 per kessie sono proprio il minimo. Per me al di là della compatibilità con gli schemi di Giampaolo è davvero un giocatore molto importante che può andare a fare una carriera di alto profilo

Per questo ti dicevo che se va via lui pretendo un crack come Havertz!
Ritengo Kessie uno che può solo crescere... staremo a vedere cosa faranno dai, noi oltre choacchiere da bar, niente possiamo fare :)

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,660
Cederei Kessie in questo caso: mettono Paqueta mezz'ala sinistra, mi accontento di Veretout mezz'ala destra e Bennacer mediano.... non voglio manco la seconda punta, va bene Silva.... ma allora come trequartista PRETENDO HAVERTZ .. o un nome simile.
Havertz costa 100 milioni. Considerando quanto è stato pagato Felix e quanto Ndombelè, la sua quotazione potrebbe attestarsi a un valore medio tra i due.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,540
22 anni, gioca 50 partite all' anno correndo dal primo al novantesimo, rigorista infallibile.

Cervello vuoto, ma nutro speranze, a 22 anni mi sa che non ero molto piu maturo.

Ci penserei 40 mila volte prima di cederlo a cuor leggero.. anzi 50 mila, nonostante i suoi difetti.

Messo con altri 2 centrocampisti di primo livello, farebbe un figurone anche lui.

Dove? ti sei risposto da solo.
Cervello vuoto, tecnica pari a 0, "capiscimento" del calcio a livelli bassissimi, tra l'altro penso che Kessie non sia nemmeno un centrocampista ma soltanto un centrale con qualche cm in meno, solo che da centrale certe sgroppate no sense fino in area avversaria non potrebbe farle.
Bisogna capire che avere un giocatore del genere come mezzala ti cambia totalmente il sistema di gioco perché puoi pure evitare di far passare la palla spesso da quelle parti ma non puoi escludere dal gioco un giocatore che se pressato va in crisi ed è lento.
Lasciamo perdere le sopravvalutazioni poi, questo è un giocatore fisico solo in cartolina, è tutto fuorché un incontrista, come tipologia di giocatore non potrebbe mai andare oltre una squadra da metà classifica, i big team giocatori del genere nemmeno li vedono e generalmente puntano su incontristi completi, quindi giocatori a tutto tondo e non monodimensionali e zucche vuote.
Come se nel basket tutto ruotasse attorno al tizio che salta più in alto e schiaccia con più veemenza, no non è così.

Reaction score
12,959
Dove? ti sei risposto da solo.
Cervello vuoto, tecnica pari a 0, "capiscimento" del calcio a livelli bassissimi, tra l'altro penso che Kessie non sia nemmeno un centrocampista ma soltanto un centrale con qualche cm in meno, solo che da centrale certe sgroppate no sense fino in area avversaria non potrebbe farle.
Bisogna capire che avere un giocatore del genere come mezzala ti cambia totalmente il sistema di gioco perché puoi pure evitare di far passare la palla spesso da quelle parti ma non puoi escludere dal gioco un giocatore che se pressato va in crisi ed è lento.
Lasciamo perdere le sopravvalutazioni poi, questo è un giocatore fisico solo in cartolina, è tutto fuorché un incontrista, come tipologia di giocatore non potrebbe mai andare oltre una squadra da metà classifica, i big team giocatori del genere nemmeno li vedono e generalmente puntano su incontristi completi, quindi giocatori a tutto tondo e non monodimensionali e zucche vuote.
Come se nel basket tutto ruotasse attorno al tizio che salta più in alto e schiaccia con più veemenza, no non è così.

Boh, io parto dal presupposto che: sugli undici titolari della scorsa stagione almeno 9 sono considerati CESSI.

L' allenatore era considerato PEGGIO DI UN *****.

A volte mi domando come cavolo abbiamo fatto a fare quasi 70 punti----- qualcuno sbaglia i giudizi secondo me.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,540
Boh, io parto dal presupposto che: sugli undici titolari della scorsa stagione almeno 9 sono considerati CESSI.

L' allenatore era considerato PEGGIO DI UN *****.

A volte mi domando come cavolo abbiamo fatto a fare quasi 70 punti----- qualcuno sbaglia i giudizi secondo me.

Una considerazione che puoi fare è questa.
Kessie e Baka possono andarmi bene in una squadra che non fa gioco e si difende col veleno? sì sicuramente, per me l'anticalcio ma ha un senso.
Kessie in una squadra che prova a far gioco continuamente potrà mai avere senso come mezzala? considera che con Giampaolo giocheremo molto di più la palla, di gioco a palla scoperta, coperta, ruba bandiera, palla velenosa, ne vedrai poco poco, andrà in crisi quasi subito, per me non è giocatore da sistema di gioco propositivo e non è abbastanza incontrista per fare il lavoro sporco in mezzo al campo.
Ci vuole un mastino, uno abile a pressare a tutto campo, per me Veretout sarebbe già un grosso miglioramento perché è un giocatore sicuramente più completo e più adattabile al ruolo.
Non so se venderanno l'ivoriano ma se arrivasse una buona offerta allora bene così, non possiamo certo dire che abbia fatto sfracelli e questo è un dato di fatto.

PM3

New member
Reaction score
9
Come riportato da calciomercato.com, il Milan a centrocampo ha bisogno di giocatori per qualità. Per acquistarli, servirà un sacrificio. Il maggior indiziato a lasciare il club rossonero è Kessie, valutato 35 mln.

Speriamo di no.
Ho criticato spesso Kessie, ma sono sicuro che con Giampaolo non può che migliorare, aumentando notevolmente il proprio valore.
Bisogna sacrificare Reina, Strinic, Laxalt, Rodriguez, Biglia, Suso, Castillejon, Borini e uno tra Cutrone e Andrè Silva (preferibilmente il secondo).
Il prossimo Giugno si faranno i conti e si vedrà se servirà o meno sacrificare dei prezzi pregiati.

Reaction score
1,219

Gran giocatore, ogni partita da il massimo è generoso e non tira mai indietro la gamba, unici difetto è un po' indisciplinato quest'anno accentuato dall'amicizia con Bacacoso, io ci penserei molto prima di vederlo.