Milan - Keita: possibile nuovo assalto.

Cantastorie

Member
Reaction score
301
Poco tempo fa avevo letto che la Coppa d Africa si giocherà tra luglio e agosto... e direi finalmente.

Ottimo, Appena visto su un noto sito di consultazione generico. nonostante il più noto motore di ricerca e browser riporti date (invernali) sbagliate

Miracle1980

Member
Reaction score
174
Keita ed Aubameyang. Poi possiamo puntare allo Scudetto + Europa League. Vediamo...

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
E' obiettivamente ciò che ci serve, lo vado ripetendo da mesi.......
abbiamo già 3 centravanti, su le cui qualità possiamo discutere ma credo che i 3 abbiano in canna una buona cifra gol, 15 Bacca (ma se gioca sempre anche 20) 10/15 A.Silva, e 6/7 Cutro (alla lapadula per intenderci), quindi sul centravanti se non esce bacca per me siamo coperti, anche come caratteristiche Andre Silva sa venire incontro e giocare coi compagni, Bacca sa dare la profondità e giocare sul filo, Cutrone è completo come silva.
Sugli esterni siamo scopertissimi abbiamo 3 trequartisti che partono largi, MA NON SONO ATTACCANTI ESTERNI, Bona,Chala e Suso,e poi abbiamo 2 attaccanti est., Niang e Borini obiettivamente di bassa lega e con dote gol da centrali.

Konrad

Senior Member
Reaction score
357
Dici bene, e più passa il tempo, più vedo che comunque appena Andrè Silva è out abbiamo disponibili solo Niang (aiuto), Suso (gli vogliamo bene, ma quanto tempo passa in area?), Calhanoglu (stessa domanda fatta con Suso, per altro sfizia il progetto mezzala sinistra), Borini (sono sicuro che gli vorremmo bene per il suo impegno, ma insomma) e Cutrone (tanta simpatia anche per lui, ma insomma, ci siamo capiti anche qui)...
...e più sento che qualsiasi modulo abbia in mente Montella servono due e non solo un acquisto là davanti.

Due a scelta tra Keità, Schick, Dolberg e ci metto pure Simeone, ad alternarsi col portoghese per due posti, con Niang via e Cutrone in prestito, per me sarebbe la pace dei sensi e sono sicuro anche per i nostri conti futuri.

Ma rispetto assolutamente chi sostiene la teoria del tutto e subito sul bomber già consacrato. :ok:

Posto che, parere personale, il fenomeno Dolberg si sgonfierà al max nell'arco di due stagioni...la coppia Keita - Schick sarebbe potenzialmente devastante negli anni...a maggior ragione con A. Silva a contendere un posto da titolare. Investimento complessivo da 60/62 milioni...nemmeno tanto.
Però onestamente sarebbe un azzardo vista la giovane età dei soggetti.

GP7

Junior Member
Reaction score
2,376
Sugli esterni siamo scopertissimi abbiamo 3 trequartisti che partono largi, MA NON SONO ATTACCANTI ESTERNI, Bona,Chala e Suso,e poi abbiamo 2 attaccanti est., Niang e Borini obiettivamente di bassa lega e con dote gol da centrali.

Condivido in toto.
La mia impressione è che sia tutto legato al modulo che Montella ha intenzione di utilizzare come base.
Se fosse con difesa a 3, non avremmo bisogno di attaccanti esterni ma di una seconda punta. In quel caso il 4-3-3 sarebbe una variante tattica e lo si attuerebbe nella sua versione "sterile" con esterni d'attacco Suso e Bonaventura (o Calhanoglu) in linea di massima.
Se invece il 4-3-3 fosse il modulo base è evidente che siamo estremamente carenti di giocatori dall'alto fatturato di gol gravitanti sull'esterno dell'attacco.
In entrambi i casi uno come Keita sarebbe perfetto per la sua duttilità a fare sia l'attaccante esterno sia la seconda punta.

Keita + Kalinic sarebbe un buon compromesso per essere coperti su entrambi i moduli.
Ovvio sarebbe meglio Keita-Auba ma mi potrei accontentare.
Posto che Keita ci ha già rifutato troppo per i miei gusti.

Alternative al senegalese con caratteristiche simili?

vincenzo1981

Bannato
Reaction score
0
Condivido in toto.
La mia impressione è che sia tutto legato al modulo che Montella ha intenzione di utilizzare come base.
Se fosse con difesa a 3, non avremmo bisogno di attaccanti esterni ma di una seconda punta. In quel caso il 4-3-3 sarebbe una variante tattica e lo si attuerebbe nella sua versione "sterile" con esterni d'attacco Suso e Bonaventura (o Calhanoglu) in linea di massima.
Se invece il 4-3-3 fosse il modulo base è evidente che siamo estremamente carenti di giocatori dall'alto fatturato di gol gravitanti sull'esterno dell'attacco.
In entrambi i casi uno come Keita sarebbe perfetto per la sua duttilità a fare sia l'attaccante esterno sia la seconda punta.

Keita + Kalinic sarebbe un buon compromesso per essere coperti su entrambi i moduli.
Ovvio sarebbe meglio Keita-Auba ma mi potrei accontentare.
Posto che Keita ci ha già rifutato troppo per i miei gusti.

Alternative al senegalese con caratteristiche simili?

Sai,non sono cosi sicuro che sia stato keita a rifiutarci,credo piuttosto sia stata la mancata stecca al suo agente o comunque il fatto che la gobba fa opera di convincimento tale che si insinua come il cancro nel cervello.

edoardo

Junior Member
Reaction score
3
Keita vuole la gobba ed io uno che dovesse venire con aria snob non lo voglio proprio.Facesse un bagno di umiltà rendendosi conto che è un ragazzino

mil77

Senior Member
Reaction score
2,087
Il problema é che i giornalai continuano a dire che Keita ci aveva rifiutato perché secondo lui non all'altezza mentre in realtà il procuratore voleva la mega commissione. Cosí da avere giá la pistola carica nel caso dovessimo mai prenderlo.

vero. e adesso sembra che sia il suo procuratore a chiamare spesso Mirabelli.

Alto