Milan: Kalulu via UFFICIALE. Bennacer, Abraham, Jovic e Pobega...

Reaction score
2,859
Esatto..proprio questa è una roba che non capisco.
E per di più fare revisionismo inventando dati a caso tipo che è sempre rotto quando non è vero
Guarda ci sono tifosi milanisti che erano contenti all'addio di Maldini (il garanteh) ed erano gasati per gli acquisti di Furlani adducendo fantomatiche colpe a Maldini e meriti assurdi a Furlani.
Di questi avrò letto si e no 3-4 volte (a essere veramente generosi) sul forum la frase "ho sbagliato". Alcuni addirittura sono proprio spariti dal forum.
Così era per Maldini, quindi ti lascio immaginare su una figura minore come Kalulu se leggerai mai qualcuno dire "mi sono sbagliato".

Io mi sono sbagliato su Saele per esempio e in diversi topic l'ho scritto. Lo reputavo un bidone dell'umido, ora vedendo la sua crescita penso che sia un buon giocatore, una buona riserva in un milan che dovrebbe competere o un buon jolly, non un campione, non uno indispensabile, ma nemmeno l'ultimo degli stro. come pensavo.
Ho sbagliato? Si! Ah che bello dirlo: ho sbagliato!
Mica mi danno una multa.

Sos1988

Well-known member
Reaction score
262
Ha fatto una grandissima stagione in mezzo al disastro. È stato solo 1 mese fuori e ti vorrei ricordare che alla Juve si sono rotti tutti e per più volte quest’anno. Perfino douglas luiz che in 5 anni non si era mai infortunato.
Praticamente ce lo avete regalato.
Già solo su transfermarkt vale 26 milioni ed è aggiornato a dicembre. Oggi almeno sta su 35 milioni e ha appena fatto 25 anni.
È stato fuori per ben 2 periodi belli lunghi anche quest’anno…altro che 1 mese fuori. Ripeto, non vale più di quello che è stato venduto…20 milioni. I giocatori da 30-35 milioni sono altri(tipo buongiorno, gila, pavard, Tomori, eccetera)

Ultima modifica:

numero 3

Member
Reaction score
2,082
Ovvio che a parte Kalulu tornino tutti indietro.

Poi ci sarebbe da discutere se i vari Pobega Bennacer Adli siano tanto peggio di James Bondo...

Questo secondo me è il punto: in queste due stagioni sono stati sbolognati in prestito giocatori ritenuti mediocri, ma il problema è che quello arrivati al posto loro sono puntualmente peggiori.

Della differenza tra Kalulu e Emerson Royal preferisco non parlare nemmeno, che è roba da buttare giu Casa Milan... cioè noi abbiamo speso per il fenomeno brasiliano piu di quanto abbiamo incassato per Kalulu... fate voi. Ma poi dicono che i nostri cialtroni sul piano economico sono bravissimi... ma bravissimi cosa... sono dei mentecatti anche in questo.

Fra tutte le questioni " mercato" questa è quella che mi fa salire il crimine ma lo dico veramente...
Prestare o regalare i vari Kalulu Colombo Maldini Pobega Saele Gabbia Zeroli per poi prendere i Origi Okafor Pellegrino Bondo Emerson etc etc...Ti privi di ragazzi del vivaio che ti costano 0 per prendere mentecatti che non sono neanche calciatori e li paghi pure...Potresti risparmiare un sacco di soldi e comprare solo qualche buon giocatore e avresti una rosa molto più equilibrata e con senso di appartenenza. Forse hanno ragione quelli che parlano ancora di " lavatrice"

Reaction score
20,772
Guarda ci sono tifosi milanisti che erano contenti all'addio di Maldini (il garanteh) ed erano gasati per gli acquisti di Furlani adducendo fantomatiche colpe a Maldini e meriti assurdi a Furlani.
Di questi avrò letto si e no 3-4 volte (a essere veramente generosi) sul forum la frase "ho sbagliato". Alcuni addirittura sono proprio spariti dal forum.
Così era per Maldini, quindi ti lascio immaginare su una figura minore come Kalulu se leggerai mai qualcuno dire "mi sono sbagliato".

Io mi sono sbagliato su Saele per esempio e in diversi topic l'ho scritto. Lo reputavo un bidone dell'umido, ora vedendo la sua crescita penso che sia un buon giocatore, una buona riserva in un milan che dovrebbe competere o un buon jolly, non un campione, non uno indispensabile, ma nemmeno l'ultimo degli stro. come pensavo.
Mica mi danno una multa.

Hai sbagliato a dire che hai sbagliato, perché ammettere di aver sbagliato è stato lo sbaglio più sbagliato tra tutti gli sbagli che potevi sbagliare. Ok, va bene che sbagliando si impara, ma tu hai sbagliato pure a imparare dallo sbaglio! :asd:

Che poi qualunque cosa tu abbia detto su saele non è detto che sia stata necessariamente sbagliata.
Così come con Kalulu: vuoi venderlo per generare una plusvalenza?
Ok, ma lo sostituisci con qualche giocatore già formato che ti garantisca un netto upgrade, altrimenti Pierino rimane al Milan.
E se lo vendi, non lo vendi certo a 14 milioni.

Reaction score
2,859
Hai sbagliato a dire che hai sbagliato, perché ammettere di aver sbagliato è stato lo sbaglio più sbagliato tra tutti gli sbagli che potevi sbagliare. Ok, va bene che sbagliando si impara, ma tu hai sbagliato pure a imparare dallo sbaglio! :asd:

Che poi qualunque cosa tu abbia detto su saele non è detto che sia stata necessariamente sbagliata.
Così come con Kalulu: vuoi venderlo per generare una plusvalenza?
Ok, ma lo sostituisci con qualche giocatore già formato che ti garantisca un netto upgrade, altrimenti Pierino rimane al Milan.
E se lo vendi, non lo vendi certo a 14 milioni.
Nel mio caso si, direi che ho sbagliato, perché sono le prestazioni in campo e i miglioramenti che ha avuto che sconfessano ciò che ho detto.

Lo si può dire di chi pensa Kalulu sia un bidone o che la cessione sia stata una buona operazione. Ha fatto una buona stagione in un contesto difficile come quello di quest'anno alla Juve. È giovane ed è già di esperienza, ha ancora margini di miglioramento.
Ricordo i commenti durante l'anno dello scudetto in cui si sperticavano le lodi su di lui "quando rincorre e toglie la palla all'avversario mi ricorda Baresi" si, l'ho letto proprio qui sopra, poi alla Juve è diventato un giocatore qualunque.
Anzi a tratti ci abbiamo guadagnato sembra perché non vale comunque più di quella cifra.
Cifra comunque inferiore o appena pari (contando il prestito oneroso iniziale) all'acquisto di Emerson Royal o Pavlovic, ricordiamolo sempre.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,310
Ovvio che a parte Kalulu tornino tutti indietro.

Poi ci sarebbe da discutere se i vari Pobega Bennacer Adli siano tanto peggio di James Bondo...

Questo secondo me è il punto: in queste due stagioni sono stati sbolognati in prestito giocatori ritenuti mediocri, ma il problema è che quello arrivati al posto loro sono puntualmente peggiori.

Della differenza tra Kalulu e Emerson Royal preferisco non parlare nemmeno, che è roba da buttare giu Casa Milan... cioè noi abbiamo speso per il fenomeno brasiliano piu di quanto abbiamo incassato per Kalulu... fate voi. Ma poi dicono che i nostri cialtroni sul piano economico sono bravissimi... ma bravissimi cosa... sono dei mentecatti anche in questo.
È che ingaggiare Royal avrebbe gettato più fumo negli occhi dei tifosi rispetto alla permanenza di Kalulu. Questi fanno campagne acquisti in cui ne cambiano tanti così da suscitare l'interesse dei tifosi, mossi anche solo dalla curiositá nel vedere i nuovi acquisti. Acquisti che saranno pure cessi, ma tanti tifosi non riescono a capirlo immediatamente.

Reaction score
5,722

Mica mi danno una multa.
Sono completamente d’accordo con te.
Io ragiono così.

Reaction score
5,722
È stato fuori per ben 2 periodi belli lunghi anche quest’anno…altro che 1 mese fuori. Ripeto, non vale più di quello che è stato venduto…20 milioni. I giocatori da 30-35 milioni sono altri(tipo buongiorno, gila, pavard, Tomori, eccetera)
Ha saltato un 1 solo mese per infortunio, non inventiamo cose che non esistono.
Se lo dici tu che vale 20 milioni allora :asd:
Poi metti tomori tra quelli che valgono 30/35 milioni che viene da anni di disastri, che avete provato a vendere e non lo vuole nessuno.
Come dice qualcuno qui, brucia ammettere di essersi sbagliati