Milan: Kalinic segna la metà di Bacca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
E ma se dici questo sconfessi completamente tutto quello che si diceva di Kalinic....In pratica sostieni che non è giocatore da sponde, da sportellate e che è la squadra che deve aiutare lui....Eh bhè è l' esatto opposto di come veniva dipinto (non da me, per me è irrimediabilmente mediocre). A sto punto cosa cambia rispetto a Bacca se non una presunta qualità migliore (chi l' ha vista fino adesso?). E' una provocazione questa di Bacca però perdonami ma non sta aiutando la squadra più di quanto non faceva il colombiano. E non dà profondità e almeno in questo Bacca un minimo lo faceva. :)

Per me è un giocatore che non fa il sistema e che non funziona senza il sistema, ma che quando le cose intorno girano eleva il livello dei compagni ed è il primo a contribuire nei meccanismi.

Ma le sue caratteristiche non sono quelle dell'ariete o del giocatore avanzato che prende posizione e gioca addosso, lui ha sempre amato venire fuori ed incontro per poi attaccare l'area in un secondo tempo dopo aver innescato gli esterni offensivi: qui chi può innescare ed chi può innescarlo quando taglia dentro se Calhanoglu, Suso, Bonaventura, Borini, Rodriguez e gli altri esterni sono tutti 10-20-30 metri dietro a lui quando riceve e quando la passa?

Bacca invece è un giocatore senza speranza, monodimensionale, segna se tutti gli altri lavorano per lui, altrimenti è del tutto inutile.
Diciamo che Kalinic almeno ti lascia la speranza :ok:
E sono sicuro che salirà di utilità se solo Montella o chi per esso si sveglia e non gli mette Locatelli a supporto.

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Ragazzi, non è che Kalinic non segna, con tutti i suoi limiti, ma qui non segna proprio nessuno.

Ok Montella, ok Bonucci, ok biglia, ok Borini...ok tutto.

Ma manca l'ultimo passaggio principalmente. Non mi stancherò mai di ripeterlo. Manca la fase offensiva nella parte finale.

Se poi sia colpa di Montella, dei limiti dei giocatori...o entrambe le cose, lo lascio dire a voi.

Kalinic non è e non è mai stato uno che si inventa i gol, è un Icardi più scarso, la palla gliela devi mettere bene altrimenti non segnerà mai.

Io sono convinto, ora che sembriamo avere un minimo di quadra, con il 4-3-3 faremmo molto molto meglio.

Le squadre si costruiscono dalla difesa. Invece di pensare all'ultimo passaggio, dovremmo pensare a non beccare due pere ogni volta che affrontiamo un avversario appena passabile. E poi te lo raccomando Bonucci che comanda il fuorigioco....

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Per me è un giocatore che non fa il sistema e che non funziona senza il sistema, ma che quando le cose intorno girano eleva il livello dei compagni ed è il primo a contribuire nei meccanismi.

Ma le sue caratteristiche non sono quelle dell'ariete o del giocatore avanzato che prende posizione e gioca addosso, lui ha sempre amato venire fuori ed incontro per poi attaccare l'area in un secondo tempo dopo aver innescato gli esterni offensivi: qui chi può innescare ed chi può innescarlo quando taglia dentro se Calhanoglu, Suso, Bonaventura, Borini, Rodriguez e gli altri esterni sono tutti 10-20-30 metri dietro a lui quando riceve e quando la passa?

Bacca invece è un giocatore senza speranza, monodimensionale, segna se tutti gli altri lavorano per lui, altrimenti è del tutto inutile.
E sono sicuro che salirà di utilità se solo Montella o chi per esso si sveglia e non gli mette Locatelli a supporto.

Comincio ad apprezzare fortemente i tuoi commenti , sia nella qualità sia nell'educazione e nell'ortografia.
Aggiungerei che non solo i compagni sono molto dietro, ma anche che quando la scarica poi non gli torna praticamente mai.
La mia idea è che sia ancora un corpo estraneo alla squadra, ma con ali invertite che non crossano con tempismo (vedere perisic e candreva) la punta non sa praticamente mai quando dove come muoversi.

Ho giocato nel mio piccolo per 30 anni da centravanti e non c'era nulla di più odioso di avere compagni che non giocassero a ritmo , a due tocchi.
Tanti scatti a vuoto, tanti movimenti inutili, saliva la sfiducia saliva lo sconforto, tant'è che spesso mi capitava un'occasione e facevo fatica a trovare la concentrazione.
Icardi segna tantissimo perchè ha due ali che non solo la mettono decisamente bene, ma la mettono a tempo.
Io con Suso e Bonaventura o Borini non vorrei giocare MAI, se non erro l'anno scorso Jack segnava spesso sugli inserimenti da sx in area sui cross di Suso, ma il nostro centravanti faticava enormemente sempre, che fosse bacca o lapadula.

Reaction score
21

Quoto al 100%

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Ma SERIAMENTE rimpiangi Bacca? no dimmelo perchè sara' il tuo ottomilesimo post in cui sottolinei la grandezza di uno dei scarsi giocatori che io abbia mai visto in tutta la mia vita, dotato di fiuto del gol ma per tutto il resto una sciagura immane.
Kalinic doveva essere una riserva di Aubame, lo sappiamo tutti,è stato tenuto in naftalina per 2 mesi da quando dichiaro' apertamente amore per i rossoneri fino al suo acquisto.
MA poi in una squadra dove NESSUNO fa' un movimento senza palla, ma come potra' mai incidere un centravanti di manovra?
perchè nella Croazia gioca lui mentre Mandzu viene ormai relegato all'ala destra? sara' che è una squadra che si butta e che richiede un centravanti capace di smistare e giocare bene di prima?
perchè tutti non si ricordano la sua splendida giocata a napoli nel primo tempo, in un nostro contropiede, dove si è bevuto allan mi pare con una giocata sopraffina allargando poi il gioco per suso, giocata che pochi sanno fare al mondo, al mondo.

Montella lo lascia SOLO la' davanti e noi pretendiamo che questo contro 2 difensori e 1 mediano spacchi tutto (non è mai stato quel tipo di giocatore).
Gli tocca sopportare Suso che dribbla e controdribbla (facendo schierare la difesa avversaria) come se non ci fosse un domani, per poi 9 volte su 10 vedere che tira SEMPRE.
Gli tocca vedere bonaventura gigioneggiare credendosi garrincha, gli tocca saltare sugli invitanti cross di abate o sulle punizioni lungimiranti calciate da biglia nel vuoto al 90esimo.
A lui dico solo che si è mangiato un gol contro il genoa mancando uno stop facile davanti al portiere e che ha avuto sfiga contro la juve impattando la schiena di buffon e poi la traversa, ma per il resto non ho visto grandi grandissime colpe.
Tra l'altro a sentire la maggioranza quest'anno avremmo dovuto vedere le mirabilie rossonere del gallo belotti, giocatore caduto in disgrazia o quasi..

Certo che rimpiango Bacca, è un signor attaccante molto apprezzato da tutti i grandi ex rossoneri per esempio.

Ci dovevano pensare i Serafini a buttargli le colate di veleno negli editoriali per compiacere agli ossessionati della vecchia dirigenza, obbligati a trovare difetti in uno preso dal Siviglia vincitore di 2 Europa League, autore di 49 reti e una ventina di assist in 2 anni, finito tra i candidati al pallone d'oro, votato colombiano dell'anno, dopo essere stato miglior sudamericano in Liga e miglior marcatore/giocatore in Belgio. Poi il trattamento scandaloso dei presunti giornalisti per far sembrare bello e bravo Lapadula prima (riserva di Galabinov e Pandev nel Genoa, ancora 0 reti) e Montella dopo.

Nel Milan ha fatto ampiamente il suo dovere, la sciagura immane come la chiami te, ancora mi chiedo come abbia fatto a segnare 20 reti il primo anno... portandoci anche a giocare una finale di coppa italia che non si vedeva da una quindicina di stagioni, ma evidentemente non era abbastanza, doveva farne 50 e farci anche giocare calcio spettacolo... ecco perché Kalinic lo difendi a spada tratta, lui queste caratteristiche le ha, le abbiamo intraviste tutti nel Dnipro e nella Fiorentina ottava, non nella sfortunata esperienza nel Blackburn (cose che capitano...). Ma per il croato fai notare un handicap, i compagni; non per Bacca giustamente (che segnava solo il doppio e il primo anno il triplo), lui giocava con i Milano Globetrotters del calcio.

Aalpacaaa

Bannato
Reaction score
3
Per esempio nell'ultima partita di Europa League segna in mezza rovesciata dopo aver iniziato l'azione con un tacco di prima 20m fuori dall'area, si smarca, riprende palla al limite, salta due uomini e serve il compagno, che fornirà il tiro/cross che diventerà l'assist per la sua rete. Nella penultima di campionato assist con un cross a Sansone dopo aver ripreso una palla che stava uscendo, controllandola in un fazzoletto. In nazionale invece è reduce da gol e 2 assist in un 4-0. Ma i compagni sono stufi, vorrebbero un Kalinic che lavora un po'per loro.

krull

New member
Reaction score
28
Comincio ad apprezzare fortemente i tuoi commenti , sia nella qualità sia nell'educazione e nell'ortografia.
Aggiungerei che non solo i compagni sono molto dietro, ma anche che quando la scarica poi non gli torna praticamente mai.
La mia idea è che sia ancora un corpo estraneo alla squadra, ma con ali invertite che non crossano con tempismo (vedere perisic e candreva) la punta non sa praticamente mai quando dove come muoversi.

Ho giocato nel mio piccolo per 30 anni da centravanti e non c'era nulla di più odioso di avere compagni che non giocassero a ritmo , a due tocchi.
Tanti scatti a vuoto, tanti movimenti inutili, saliva la sfiducia saliva lo sconforto, tant'è che spesso mi capitava un'occasione e facevo fatica a trovare la concentrazione.
Icardi segna tantissimo perchè ha due ali che non solo la mettono decisamente bene, ma la mettono a tempo.
Io con Suso e Bonaventura o Borini non vorrei giocare MAI, se non erro l'anno scorso Jack segnava spesso sugli inserimenti da sx in area sui cross di Suso, ma il nostro centravanti faticava enormemente sempre, che fosse bacca o lapadula.

Scusa eh...ma Kalinic con Perisic ci gioca...nella Croazia. È gioca pure con Modric. Con Rakitic. Ha giocato con Pjaca. Quanti assist ha fatto Perisic per Kalinic o viceversa? Sei sicuro che non sia in realtá Kalinic che non fa movimenti che diano soluzioni ai centrocampisti o agli esterni? Perché va che Suso lo scorso anno é stato il miglior assist man del campionato o comunque uno dei migliori. Guarda l'intesa tra Suso e Cutrone delle prime 2 partite del campionato o l'intesa che c'era tra Suso e Bacca. Kalinic ha sempre sempre sempre segnato pochissimo. È sempre colpa dei compagni o dell'allenatore? Ribadisco che questo però non era venuto in quanto bomber ma in quanto giicatore FUNZIONALE. Giocatore che viene incontro, che protegge palla e scarica. Che pressa i difensori, che fa reparto. Non fa nulla. Si nasconde. Si fa anticipare sempre. É statico. Non pressa. Non tiene mezzo pallone. Non dà profonditá né ampiezza. Non fa sponde. É abulico. Non é questione di modulo o altro. É così. É sempre stato così. Basta guardare le statistiche. O anche vederne 2 o 3 partite. Intere. È un incomprensione sto giocatore.

Djerry

New member
Reaction score
286
Per esempio nell'ultima partita di Europa League segna in mezza rovesciata dopo aver iniziato l'azione con un tacco di prima 20m fuori dall'area, si smarca, riprende palla al limite, salta due uomini e serve il compagno, che fornirà il tiro/cross che diventerà l'assist per la sua rete. Nella penultima di campionato assist con un cross a Sansone dopo aver ripreso una palla che stava uscendo, controllandola in un fazzoletto. In nazionale invece è reduce da gol e 2 assist in un 4-0. Ma i compagni sono stufi, vorrebbero un Kalinic che lavora un po'per loro.

Bacca per gli istinti e per il suo tipo di gioco potrebbe andare in doppia cifra di gol stagionale anche a 45 anni, non è quello che si discute così come non è in dubbio che veda di più la porta del croato.

Potrei replicare che Kalinic in una partita un po' più determinante dell'amichevole tra Cina e Colombia ha fatto un gol e si è procurato un rigore uscendo tra l'ovazione del pubblico di Zagabria, o ancora che in campionato Kalinic e Bacca hanno quest'anno medie al minuto quasi identiche, o ancora che se valesse l'Europa League contro Slavia Praga e Austria Vienna o Portogallo-Lussemburgo allora Andrè Silva sarebbe già superiore a entrambi, ma anche qui non sarebbe questo il punto.

Bacca e Kalinic hanno 30 anni circa, sono giocatori esplorati per i quali più o meno si conoscono pregi e difetti.

Sostenere che Bacca sappia giocare e dialogare coi compagni, che abbia tecnica per il palleggio e la manovra stretta o peggio che sappia condurre palla ed andare via in dribbling uno contro uno, tanto più con quel piede mancino drammaticamente assente, vuol dire proprio fargli del male e mettere in secondo piano quello che invece sa fare meglio di molti, ovvero attaccare la profondità anche in grande anticipo e giocare sugli istinti negli ultimi 10 metri in area.

Lui non sarà mai in grado di aiutare i compagni con continuità nella manovra, nelle uscite, nel movimento, nella creazione degli spazi e nella fase di non possesso, mentre tutt'altra cosa è quello che può fare nel finalizzare il lavoro altrui tanto più giocando sul filo del fuorigioco, come a Siviglia.

Kalinic può anche piacere di meno o essere considerato in senso assoluto inferiore, ma sono proprio filosofie e caratteristiche differenti ed è la loro storia che le rende palesi, visto che Kalinic in Croazia, in Ucrania ed a Firenze ha fatto vedere altre cose.

Io per esempio non vorrei mai Bacca come mio attaccante come dissi fin dal giorno del suo arrivo, e poiché i gol si pesano e non si contano nella mia visione il colombiano nei due anni da noi non ha fatto nulla per farmi cambiare idea. Anzi sul piano umano mi ha spesso deluso profondamente.

Al tempo stesso ero sì contento dell'arrivo di Kalinic in quanto tale ma temevo che attorno a lui i compagni non fossero l'ideale per elevare l'uno il gioco degli altri e viceversa. Ma mai e poi mai avrei pensato che Montella si incartasse in questo modo, interpretando questa rosa in un modo alienato e distaccato dalla realtà e facendo rendere ogni singolo giocatore ben al di sotto delle minime aspettative. Tra cui palesemente c'è dentro anche Nikola.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto