Milan: Kaio, il giovane. A zero a gennaio.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,304
willcoyote85;2378471 ha scritto:
20?
se rimangono solo loro 2 come probabilissimo su 55 partite da titolare partirà come minimo 30 volte.
solo da titolare....

Io ne sono certo. Mi sono tenuto basso proprio per non dare la possibilità a l'amico rossonero di dire che stavo esagerando.

Reaction score
581
folletto;2378486 ha scritto:
Perché non abbiamo gli esterni d’attacco per fare il 4231, e già abbiamo giocato parecchie partite con Theo e Saele che facevano gli esterni e con il terzino destro più bloccato sulla linea difensiva, non era un 3511 ma ci somigliava.

E che modulo useresti non avendo gli esterni? Che poi in realtà ci manca solo un esterno destro magari con caratteristiche più offensive, e mi pare che già sugli esterni stiamo benino.
Più facile prendere un esterno destro che tre centrocampisti no?!?!

Reaction score
5,855
Ambrole;2378515 ha scritto:
E che modulo useresti non avendo gli esterni? Che poi in realtà ci manca solo un esterno destro magari con caratteristiche più offensive, e mi pare che già sugli esterni stiamo benino.
Più facile prendere un esterno destro che tre centrocampisti no?!?!

Io giocherei con la difesa a 3, Theo (e sua alternativa) a sx, Saele (e alternativa) a dx, 3 in mezzo e un trequartista vero con un buon numero di gol nei piedi, vendendo uno tra Leao e Rebic.
Giocherei così perché di ali forti è difficile trovarne e costano tanto.

Reaction score
581
folletto;2378518 ha scritto:
Io giocherei con la difesa a 3, Theo (e sua alternativa) a sx, Saele (e alternativa) a dx, 3 in mezzo e un trequartista vero con un buon numero di gol nei piedi, vendendo uno tra Leao e Rebic.

Un 3511 ?
A parte le perplessità sul modulo, dovresti comprare 2 difensori, due centrocampisti e un trequartista.
Non fai prima a prendere trequartista e esterno destro + un centrocampista per il turnover?

Tra l'altro avresti l incognita di vedere come tomori e kjaer si adattano a giocare a tre, di come kessie si trova a tornare a giocare a tre a centrocampo. Vedere Theo e saele nel.nuovo ruolo.....perché farsi tanto male?
Il nostro problema più grosso era l'attaccante ed è arrivato.

Ora si cerca un trequartista, si inserisce un elemento duttile come kamara, un dalot che probabilmente ti può fare anche l esterno alto a destra e sei a posto.
Ciliegine su torta sarebbero stati un adli e un attaccante giovane. Ma se arriva kaio a zero a gennaio, nella speranza che sia un acquisto azzeccato, direi che nn serve altro. Siamo messi piuttosto bene

Djici

Senior Member
Reaction score
10,304
folletto;2378518 ha scritto:

La penso in modo totalmente opposto.
E molto più semplice trovare esterni bravi che trequartisti per esempio. E non costano assolutamente di più.
Perché magari pensate che a destra abbiamo per forza bisogno di Salah.
Per carità sarei il primo ad essere contento.
Ma a destra basterebbe pure un Saint-Maximin per fare un salto incredibile rispetto a Saele.

Il calcio attuale propone proprio quel tipo di giocatori in abbondanza : atleticamente fortissimi e con una tecnica abbastanza buona per fare quello che devono fare, cioè andare via in velocità, rientrare sul piede forte e tirare. L'ottanta per cento di quello che devono fare in zona offensiva e proprio questo.

Invece i trequartisti sono merce rara. Sopratutto perché e un ruolo molto più difficile.
Se poi ci dobbiamo mettere solo uno capace di fare pressing sul regista e un altra cosa.
E si vede pure dai nomi che stiamo trattando : Isco (trequartista vecchio stampo e con un prezzo esagerato dopo 2 anni da buttare e in scandenza di contratto, con un ingaggio folle... Coutinho pure... O allora si va su Sabitzer che a me sembra dare l'impressione di essere un "tuttocampista" termine usato ingiustamente per catalogare i giocatori che aiutano di più dietro perché sono scarsi davanti... Zaccagna che e più esterno che trequartista...

Reaction score
5,855
Djici;2378593 ha scritto:
La penso in modo totalmente opposto.
E molto più semplice trovare esterni bravi che trequartisti per esempio. E non costano assolutamente di più.
Perché magari pensate che a destra abbiamo per forza bisogno di Salah.
Per carità sarei il primo ad essere contento.
Ma a destra basterebbe pure un Saint-Maximin per fare un salto incredibile rispetto a Saele.

Il calcio attuale propone proprio quel tipo di giocatori in abbondanza : atleticamente fortissimi e con una tecnica abbastanza buona per fare quello che devono fare, cioè andare via in velocità, rientrare sul piede forte e tirare. L'ottanta per cento di quello che devono fare in zona offensiva e proprio questo.

Invece i trequartisti sono merce rara. Sopratutto perché e un ruolo molto più difficile.
Se poi ci dobbiamo mettere solo uno capace di fare pressing sul regista e un altra cosa.
E si vede pure dai nomi che stiamo trattando : Isco (trequartista vecchio stampo e con un prezzo esagerato dopo 2 anni da buttare e in scandenza di contratto, con un ingaggio folle... Coutinho pure... O allora si va su Sabitzer che a me sembra dare l'impressione di essere un "tuttocampista" termine usato ingiustamente per catalogare i giocatori che aiutano di più dietro perché sono scarsi davanti... Zaccagna che e più esterno che trequartista...

Beh, niente di più facile che dici giusto tu. Comunque sia ad oggi, per come la vedo io, non abbiamo neanche un esterno d’attacco adatto per il 4231 ma abbiamo 2 esterni adatti ad un 352 o simile. Ma sono sempre opinioni eh.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,304
folletto;2378597 ha scritto:
Beh, niente di più facile che dici giusto tu. Comunque sia ad oggi, per come la vedo io, non abbiamo neanche un esterno d’attacco adatto per il 4231 ma abbiamo 2 esterni adatti ad un 352 o simile. Ma sono sempre opinioni eh.

Non hai assolutamente torto quando dici che abbiamo esterni per un 3511 o 352.
Lo stesso rebic lo vedo più seconda punta che esterno di un tridente.
Diciamo che abbiamo solo Leao per il tridente.
Hauge pure ma non lo vedono proprio.
Il problema maggiore del eventuale 3511 non sarebbe trovare il trequartista (che tanto lo devi comunque prendere per il 4231) quanto il come renderebbero in mezzo al campo bennacer e kessie.

Certo che se tornasse Baka e con la volontà di dare più minuti a Tonali il 3511-352 andrebbe bene.

Ma poi lo possiamo pure dire chiaramente, abbiamo giocato la fine del campionato con un 3421 quindi né il 4231 di cui parlavo e nemmeno il 352.

Vedremo cosa vorrà fare Pioli.

Alto