Milan: Kabak/Simakan e Thauvin per gennaio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Durante il mercato estivo abbiamo fatto bene a mettere da parte quei soldini che sicuramente investiremo a gennaio, abbiamo fatto bene perché quella squadra che era evoluta dall'arrivo di Ibra non aveva bisogno di grandi ritocchi ma solo aggiunte sensate (tipo Tonali) per non andare ad intaccare quell'equilibrio che aveva poi ottimizzato durante il post lockdown.
Molto dipenderà dalla posizione in classifica ma come ripetevo a fine mercato, in questa situazione così strana col senno di poi abbiamo fatto bene a non buttare 15 mln per il terzo centrale, perché il mercato è finito il 5 ottobre e ci sarebbe stato da resistere per 2 mesi o poco più con la stessa rosa di prima e qualche buona aggiunta.
L'acquisto di Thauvin sarebbe ottimo perché in questo mercato qui vince chi ha il progetto migliore e ha una migliore selezione dei giocatori, vince chi lavora meglio con i giovani e li fa giocare senza problemi, vince chi meno spende ma meglio spende, per ancora tanti anni di cifroni spesi non ne vedremo più, anzi, rimanendo ad alti livelli avremmo la possibilità di poter scegliere e arrivare ad essere noi quelli che bene o male influenzano il mercato delle altre.
Il francese però deve arrivare subito perché non vedo il duo Saele-Casti così bene sul lungo periodo, possono andare bene per questi 60-70 giorni ma fino a maggio giocando spesso ogni 3 giorni no, sarebbe stupido non rinforzare quel punto del campo lì inserendo un giocatore con gol e assist nelle scarpe a pochi mln, un giocatore che sarebbe un'occasione di mercato proprio come il Rebic di turno.
Non penso che faremo sempre e solo colpi del genere ma per arrivare a colpi belli tosti bisogna prima passare da qui, senza bruciare le tappe come nel 2017 dove abbiamo buttato 240 mln nel cesso, ma gestendo bene le risorse e facendosi guidare da un'area scouting che negli ultimi 2 anni ha fatto cose straordinarie (e sì che veniamo da una retrocessione con la Primavera).
 
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
5,945
Reaction score
2,748
Come riportato da calciomercato.com, il Milan a gennaio andrà a caccia di un difensore e di un esterno offensivo destro. I nomi sono quelli di Kabak e Simakan (budget superiore ai 15 mln per il centrale) e di Thauvin. Il club rossonero sta lavorando per anticipare l'arrivo del francese già a gennaio.

Anche secondo me prenderemo un centrale forte fisicamente nell'1vs1 e cercheremo di cogliere l'occasione Thauvin.

Allo stesso modo potremmo provare a cedere Calhanoglu se non rinnovasse, e valutare Szoboszlai come rinforzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>