Djerry
New member
- Registrato
- 25 Giugno 2015
- Messaggi
- 3,795
- Reaction score
- 286
Io non capisco una cosa di questa perplessità su Higuain, parlo in generale
In serie A Totti, Quagliarella, Toni, Di Natale e forse altri che non rcordo hanno segnato 20 gol a stagione fino a 38/40 anni,
Higuain ha 31 anni, dove può essere la diffidenza? che poi lui oltre i gol aggiunge anche qualità alla manovra, se utilizzato come nel Napoli.
Poi sicuramente in giro ci saranno anche attaccanti più forti e convenienti che io non conosco, ma magari il Pepita,
annuliamo subito il gap co tutti, tranne la Juve, pertanto ci sarebb sicuro anche il riscontro economico di riqualificarci in Champions dopo anni,
come detto da molti, meglio una certezza anche cara che millanta mezzi giocatori.
Perché i gol si pesano, non si contano.
Gonzalo i primi due anni a Napoli non ha raggiunto i 20 gol nel sistema di Benitez, ed ha pure mancato clamorosamente la Champions entrambi gli anni, prima perdendo lo spareggio con l'Atletico Bilbao e poi arrivando tristemente quinto a meno punti di noi quest'anno.
Poi arriva Sarri e c'è l'esplosione sul piano realizzativo perché cambia del tutto il sistema, eppure negli anni successivi senza Gonzalo i punti sono di più e persino un'aletta come Mertens si converte e viaggia alle stesse cifre come prima punta.
I 24 gol giocando ogni singolo minuto alla Juve non mi impressionano, parliamo dell'assoluta dominatrice del campionato, caso mai mi inquietano i 16 di quest'anno sempre giocando con regolarità.
Se mi dici di giudicare Higuain ti dico che è forte, fortissimo anzi, mi è sempre piaciuto: formidabile nel coordinarsi ed orientarsi dopo movimento sempre preciso spesso a trovare lo spazio tra i centrali, costante capacità di mettersi nelle condizioni ideali di ricevere negli ultimi trenta metri, tecnica pura nel controllo orientato e nel fondamentale di tiro anche da più posizioni.
Chi è quel pazzo che può discutere Higuain in quanto tale?
Io discuto "questo" Higuain, l'Higuain in prospettiva, l'Higuain in calando oggettivo, l'Higuain nel nostro sistema e l'Higuain a quel costo folle coi problemi che abbiamo.
20 gol me li può pure fare, ma qualcuno veramente può garantire che un costo del genere ci assicura il quarto posto?
Se poi Leonardo mi porta altri tre giocatori di raccordo tra centrocampo ed esterno offensivo di un certo profilo che danno un senso alla fase propositiva e di attacco della squadra, sperando che Gattuso evolva da questo punto di vista, allora il problema sarebbe solo finanziario.
E se mi dici quindi che viene pure in prestito oneroso secco a 6 milioni con ingaggio pagato in parte dalla Juve, firmo subito.
Ma Higuain a 60 milioni o prestito a 20+obbligo di riscatto ci mette in un tombino pericolosissimo sotto più punti di vista.
) sarebbero puro ossigeno per la squadra.