Milan - Juve: 8 ottobre 2022 ore 18:00. Tv e Straming.

Reaction score
2,436
Per come la vedo io

No rigore, il bracco è vicino al corpo
Fallo di Theo su Cuadrado

Comunque nel complesso buon stile di arbitraggio di Orsato che ha lasciato correre molto.

Sulla partita:

Gobbi partiti forti come al solito, poi calati nella seconda metà del tempo quando siamo usciti noi.

Comunque prestazione non molto scintilante. Siamo totalmente dipendenti da Rafa.
Sul rigore sarei d’accordo con te se la palla “colpisse” Vlahovic.

Ma é Vlahovic allargando di 20cm il gomito ad andare a cercare la palla. Senza quel movimento la palla sarebbe passata. Il fallo di braccio é anche volontario per me sul rigore non ci sono dubbi.

Sul fallo su Cuadrado, in assoluto ci sta. Ma il metro adottato da Orsato per tutta la,partita non ha mai punito i contrasti alla ricerca della palla. Theomporta via la palla nettamente con il petto, poi proseguendo colpisce Cuadrado.

Reaction score
3,639
Secondo me ha arbitrato con un metro molto preciso e coerente. un buon arbitraggio anche se fa correre tantissimo.
Concordo.
Tutto sommato ha fischiato a pari metro pero mi ha fatto incavolare di brutto quando non ha ammonito Milik sul entrata su Bennacer (ed era in quel momento che ho commentato).

Oggi scronti fisici e tocchetti non gli fischia, e fa bene. Si vede che i giocatore devono abituarsi ma il ritmo e il spettacolo sono molto piu elevati grazie a questa gestione.
In toto pero per me manca il rigore sul tocco di mano volontario di Vlahovic e - almeno nelle repliche che ho visto io - ci stava fischiare il fallo di Theo su Cuadrado. Alla fine il risultato é lo stesso. Per fortuna.

PoloNegativo

Junior Member
Reaction score
379
Per come la vedo io

No rigore, il bracco è vicino al corpo
Fallo di Theo su Cuadrado

Comunque nel complesso buon stile di arbitraggio di Orsato che ha lasciato correre molto.

Sulla partita:

Gobbi partiti forti come al solito, poi calati nella seconda metà del tempo quando siamo usciti noi.

Comunque prestazione non molto scintilante. Siamo totalmente dipendenti da Rafa.
A mio modo di vedere le cose il braccio attaccato al corpo non dà il diritto di seguire la traiettoria e, di fatto, parare il pallone.

Tra l'altro ho l'impressione che Vlahovic stacchi addirittura il braccio dal corpo poco prima dell'impatto

Alto