Concordo in pieno. Siamo incredibilmente lenti. La vendita di Niang senza prendere alcun giocatore con quelle qualita (la velocita) ancora oggi non la ho capito. Ok, venderlo, ma serve al meno un giocatore veloce nel calcio moderno. Abbiamo una rosa piena di giocatori che viaggiano a velocita media.
bravo, siamo una squadra veramente di altri tempi, tipo la roma di nils liedholm

ed infatti tutti ci aspettano e poi ci puniscono visto che ci sbilanciamo come non mai per fare ventordicimila tocchi inutili e che ci lasciano fare.
il milan di ancelotti tanto per dire aveva eccellenti palleggiatori, cavolo seedorf pirlo kaka' , di cosa stiamo parlando, eppure giocava di contropiede e verticalizzava in modo terrificante e veloce.
quando invece guardiola ha iniziato a spopolare col suo barcellona, tutti hanno cercato di imitarlo (ovviamente nessuno c'è riuscito perchè nessuno aveva QUEL messi), anche ancelotti (ricordo un milan lento e blando molto palleggiatore che non tirava mai in porta).
ma ora le cose sono cambiate, il gioco è fatto di strappi violenti, di riconquiste palla, il possesso non lo fa nessuno in europa tranne il milan.