- Reaction score
- 34,977
I principi sono codesti, sono d'accordo. Unica cosa, per avere qualche speranza di non essere massacrati dovremo giocare strettissimi a metà campo, Laxalt dovrà fare la mezzala più che l'esterno nel 442 perchè soprattutto a Pjanic non possiamo concedere palle facili.
Però io schiererei le due punte vere perchè de riusciamo a isolare in ripartenza Bonucci-Chiellini con Higuain-Cutrone possiamo fare male alla Juventus. Cutrone è imprescindibile per attaccare la profondità alle spalle di Bonucci secondo me.
Anche il duello Suso-Sandro sarà determinante. Potremmo fare male anche lì alla Juventus.
Naturalmente tutto questo per cercare di controbattere la Juventus, perchè invece in fase difensiva sarà un dramma, loro sono una potenza impressionante quando hanno la palla, riuscendo a imporre qualità sublime a intensità estrema come pochissime altre squadre al mondo.
Io non partirei col doppio centravanti perchè se mettiamo dentro cutrone perdiamo un uomo in mezzo al campo.
Vorrei vedere in fascia due vere ali , magari laxalt e castillejo che hanno passo per creare grattacapi alla juve e tener bloccati i loro terzini.
Suso può galleggiare tra le linee trovando gli spazi congeniali per le ripartenze e le sue giocate ma la partita si vince tra le linee e sulla fasce.
Laxalt è molto arruffone ma ha una gamba importante anche nel pressing e sulle seconde palle.
Suso e calha assieme assolutamente no.