- Registrato
- 20 Giugno 2017
- Messaggi
- 29,241
- Reaction score
- 14,527
C'è da chiedersi allora cosa potrebbe essere questa squadra impostata con un 4231, ovvero un 442 che sfrutta due esterni a piede inverso, ed un trequarti centro cui viene affidato il compito di costruzione del gioco e di assistenza dell'attaccante centrale nella finalizzazione della manovra. Il nostro mercato, presente e futuro, migra d'altra parte verso questa impostazione, con il futuro Paqueta in quel ruolo di trequarti, Suso al suo posto. All'ideale manca il Tony Martial visto l'altra sera, imprendibile, nel ruolo di esterno sinistro. Un pensiero, temiamo, e nulla più.
E' vero infatti, impostazione che intravedo anche io per il futuro, con Paqueta che in effetti starebbe bene in quel ruolo, anche se si giocherà il posto con Cutrone.
A sinistra abbiamo Jack e Hakan, più Castillejo, per il momento stiamo messi bene, cosa manca piuttosto è un centrocampista di livello perchè non si può pensare di spremere Kessie e Bakayoko fino allo stremo.
Parlando di nomi, per tutta una serie di motivi, io vedrei bene Barella, che conosciamo anche bene ormai, ma all'estero ce ne sono tanti di profili interessanti che farebbero al caso nostro.
Tornando alla partita, il 442 è l'ozione unica per affrontare la Juventus, direi.