Grazie della fiducia

Anche se adesso vedo prezzi abbinati ad Edouard che iniziano a fare piuttosto paura, e perde un po' senso quell'idea di colpaccio da sottobosco entro i 20 milioni che poteva essere mesi fa quando lo caldeggiavo.
Per me è l'incastro ideale nella misura in cui non è ancora affermato ed affamato di titolarità, quindi può anche aspettare il suo momento i primi mesi. Ed al tempo stesso però è forse l'under 23 maggiormente candidato all'esplosione, persino in ottica nazionale francese che è in fase di ricambio là davanti.
Per me ha tutto: sa smarcarsi in profondità al momento giusto, sa giocare di prima e conosce il gioco intorno separandosi dalla linea e venendo incontro (stile Ibra), sa giocare anche fronte alla porta con tecnica sopra media per la mole, ha centimetri ed è estremamente strutturato ma è pure agile nelle movenze in traffico.
Se vale il discorso "serve uno che prende il posto di Ibra quando Ibra non c'è", lui è perfetto tra i meno noti.
Il problema è di testa e concentrazione, parliamo di uno che è stato cacciato dal PSG per motivi disciplinari e che è famoso perché sparava con la pistola in aria per divertirsi, nemmeno troppi anni fa.
Questo ogni tanto si riflette anche in campo, per esempio con qualche pigrizia improvvisa magari nell'aggredire un pallone vagante o con la necessità di essere stimolato nel duello personale per giocare addosso e mettere il corpo. Però, come dice Paolo, si insegnano o si aggiungono queste cose, no?
Può andare male, ma può andare benissimo, e per benissimo intendo avere l'attaccante titolare per i prossimi 5 anni.
Jovic è una bomba ad orologeria, e se possibile ha avuto ancora meno mesi di esplosione in carriera dello spauracchio Piatek (modalità provocazione

).
A Francoforte girava tutto alla perfezione, col lavoro straordinario di Haller e continui rifornimenti da Kostic e Gacinovic, e si aggirava pure Rebic che però non giocava sempre a prescindere.
Si badi bene, se lo coccoli e lo fai sentire importante (un po' alla Morata), può anche scoccare la scintilla giusta, perché questo comunque in area ci sa fare. Mi sfugge come il suo carattere e le sue esigenze di carriera, oltre al discorso puramente tattico, si incastrino col Milan attuale di Ibra.
Perché se gli dici "vieni 4 mesi, impegnati ed impara da Zlatan, poi vediamo se ci piaci", questo ti manda a quel paese senza pensarci, come per esempio faceva regolarmente nell'Under 21, sentendosi il Dio in terra perché era al Real e quindi giocando quasi scocciato nel condividere il campo con compagni così scarsi.