Milan: Jovic o Edouard per l'attacco.

Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,417
Reaction score
12,868
Talento ne ha... il problema è proprio il cervello.

Ah ecco, boh lascerei perdere senza nemmeno conoscerlo in quel caso.

Prima uomini poi calciatori.

Con i calciatori potrai vincere una competizione o una partita, con gli uomini puoi fare la storia.

A meno che, chi lo deve valutare, intuisca che deve soltanto maturare e probabilmente lo farà.

Su questo mi fido molto di Maldini.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,291
Reaction score
10,295
E allora restiamo senza centravanti (perché senza Ibra tali siamo, visto che né Leao né Rebic sono centravanti, Rebic non lo sarà mai, Leao non si sa ma adesso certamente non lo è), che vuoi che ti dica.

ma Ibra rientra a Gennaio, non ad Aprile. Se qualche partita non la potrà fare ci saranno appunto Leao e Rebic. Prendere tanto per prendere non è un ragionamento. La juve chi ha come vice Morata? l'Inter chi ha come vice Lukaku? il Liverpool campione d'Europa aveva praticamente 1 cambio per i suoi attaccanti, un tale Origi che a parte tre partite faceva pena. Il Barca chi mai ha avuto come vice Suarez? Parlo razionalmente, prendere giocatori costosi come vice-Ibra non succede per ragioni di bilancio e per ragioni di slot di rosa che farebbe drasticamente calare il mnutaggio dei nostri giocatori che ad oggi ci permettono di essere primi. Se arriva arriva un outsider da spendere poco, una giovane promessa. O un ripiego. Ma non Jovic o Milik.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,417
Reaction score
12,868
Non so, a me sembra inverosimile che gli unici due nomi siano questi

Guarda che è difficilissimo trovare campioni da Milan. Altrimenti non sarebbero definiti tali.

Serve competenza ma anche un **** grande cosi.

Il 90% delle volte, i campioni veri sono quelli impronosticabili all' inizio.

Guarda la nostra storia...
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Oddio di Edouard sottolineo solo i pregi.
Perché in area di rigore arriva sempre secondo, di testa non ne prende una, si assenta dalla partita per mezzore.

Nel giudicare Edouard bisogna considerare che la Scottish Premier vale una B italiana.

In EL ha fatto pena.

Partendo dai limiti di testa e concentrazione ho proprio elencato quei limiti di continuità ed intensità.

Indubbiamente la Scottish Premier è due livelli sotto la serie A, era lo stesso discorso di Hauge. Però pena in EL non concordo, non è colpa sua se la squadra era allo sbando difensivamente.

Anche contro di noi non mi pare sia andato così male, scherzando per 25 minuti Gabbia e Romagnoli; poi ne ha giocate solo altre due ed ha segnato un gran gol a Praga per il provvisorio vantaggio.
Ed è titolare pressoché inamovibile della Francia Under 21, andando a segno ogni santa partita.

Tecnicamente giocatori sotto i 23 anni e con più di 83 kg che fanno le cose che fa lui, francamente non ne vedo.

Poi che possa non esplodere mai e che anzi ci siano interessanti possibilità di passare più tempo in Questura, il rischio c'è senz'altro :lol:
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,494
Reaction score
4,538
Grazie della fiducia ;) Anche se adesso vedo prezzi abbinati ad Edouard che iniziano a fare piuttosto paura, e perde un po' senso quell'idea di colpaccio da sottobosco entro i 20 milioni che poteva essere mesi fa quando lo caldeggiavo.

Per me è l'incastro ideale nella misura in cui non è ancora affermato ed affamato di titolarità, quindi può anche aspettare il suo momento i primi mesi. Ed al tempo stesso però è forse l'under 23 maggiormente candidato all'esplosione, persino in ottica nazionale francese che è in fase di ricambio là davanti.

Per me ha tutto: sa smarcarsi in profondità al momento giusto, sa giocare di prima e conosce il gioco intorno separandosi dalla linea e venendo incontro (stile Ibra), sa giocare anche fronte alla porta con tecnica sopra media per la mole, ha centimetri ed è estremamente strutturato ma è pure agile nelle movenze in traffico.
Se vale il discorso "serve uno che prende il posto di Ibra quando Ibra non c'è", lui è perfetto tra i meno noti.

Il problema è di testa e concentrazione, parliamo di uno che è stato cacciato dal PSG per motivi disciplinari e che è famoso perché sparava con la pistola in aria per divertirsi, nemmeno troppi anni fa.
Questo ogni tanto si riflette anche in campo, per esempio con qualche pigrizia improvvisa magari nell'aggredire un pallone vagante o con la necessità di essere stimolato nel duello personale per giocare addosso e mettere il corpo. Però, come dice Paolo, si insegnano o si aggiungono queste cose, no?

Può andare male, ma può andare benissimo, e per benissimo intendo avere l'attaccante titolare per i prossimi 5 anni.

Jovic è una bomba ad orologeria, e se possibile ha avuto ancora meno mesi di esplosione in carriera dello spauracchio Piatek (modalità provocazione :asd: ).
A Francoforte girava tutto alla perfezione, col lavoro straordinario di Haller e continui rifornimenti da Kostic e Gacinovic, e si aggirava pure Rebic che però non giocava sempre a prescindere.

Si badi bene, se lo coccoli e lo fai sentire importante (un po' alla Morata), può anche scoccare la scintilla giusta, perché questo comunque in area ci sa fare. Mi sfugge come il suo carattere e le sue esigenze di carriera, oltre al discorso puramente tattico, si incastrino col Milan attuale di Ibra.
Perché se gli dici "vieni 4 mesi, impegnati ed impara da Zlatan, poi vediamo se ci piaci", questo ti manda a quel paese senza pensarci, come per esempio faceva regolarmente nell'Under 21, sentendosi il Dio in terra perché era al Real e quindi giocando quasi scocciato nel condividere il campo con compagni così scarsi.

Adesso facciamo tutti questi bei discorsi sul sostituto di Ibra e via dicendo ma prima o poi la società non potrà più nascondersi dietro Ibra, soprattutto se non avessero ben chiaro cosa fare da giugno in poi se non aspettare appunto la decisione annuale di Ibra, attenzione perché se da un lato ha ovviamente senso dall'altra una squadra che vuole ambire a rimanere al top mica può aspettare sempre che qualcuno gli dica cosa fare, per certi versi quel momento è già arrivato e ci siamo fatti 2 mesi senza l'attaccante davanti, non pensando ai problemi che avrebbero potuto avere sia Ante che Leao ad inserirsi da prime punte in totale emergenza perenne.
So che non piace a tanti ma la soluzione più logica sarebbe Icardi, 28 anni, capace di giocare in qualunque contesto, bomber d'aria di rigore, ottimo nelle squadre che creano tanto, per quanto riguarda il nostro momento attuale il serbo non può essere l'alternativa del francese e viveversa, per caratteristiche avrebbe più senso Edouard perché darebbe quella fisicità che quando sono andati in campo Diaz Calha e Samu non avevamo davanti, Jovic invece è proprio tutt'altro giocatore e non so dove potrebbe trovare posto nel nostro 4231.
Ho davvero paura che possano bypassare anche a 'sto giro la scelta della punta per tutta una serie di motivi più o meno logici, le valutazioni altissime e i minuti che giocherebbero con Ibra a disposizione, ripeto, se vogliamo essere schiavi di Ibra dobbiamo scegliere bene un giocatore che dovrà dare supporto alla squadra in caso di necessità o lo dovremo scegliere BENISSIMO nell'eventualità che lo svedese non possa spararsi al top nemmeno l'anno che viene.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
243,148
Reaction score
45,551
Secondo AS, Jovic preferisce Wolves ed Eintracht al Milan. Può lasciare il Real in prestito.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,583
Reaction score
19,983
E' l'attaccante che ha segnato di più dopo Lewa e Haaland. E anche tecnicamente è migliorato. Non è il cigno di Utrecht, non è elegante semmai. Però Gary che tipo di attaccante vorresti? Edouard no, Weghorst no, sei un pelino difficile :asd:
Già ce ne sono pochi di attaccanti forti, parlo proprio di giocatori di prospettiva. Oltre i 30 anni ci sono, ma giovani francamente ne vedo pochini davvero bravi anche come potenziale.

È così infatti, c'è un vuoto generazionale come si vede dalle recenti classifiche marcatori europee.

Weghorst segna ma se guardi i goal le caratteristiche sono evidenti. È un centravanti palla addosso, bravo a difendere la palla col fisico, lento, legnoso e scarso tecnicamente.

Va bene per il Wolfsburg. Questo tipo di punte segnano anche ma se li vedi con la maglia del Milan addosso... posso solo immaginare le bestemmie del forum!!!

In questo momento di attaccanti adatti a noi non ne vedo. Quelli buoni sono fuori portata o non sul mercato adesso. Potendo prenderei Dembele del Lione che mi pare un pochino in disgrazia e magari lo paghi quello che vale adesso. Lo vedo adatto per tanti aspetti.
Tra le occasioni c'è ovviamente Milik, ma ha diverse controindicazioni per noi.

Bisognerà guardare come evolvono le situazioni in estate, quando tutti faranno i conti col disastro covid e dopo gli europei. A meno che adesso non ci siano opportunità di cui non sono a conoscenza.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,583
Reaction score
19,983
Un po’ come l’Ekstraklasa dalla quale proveniva Piatek, che oggi molti non si capacitano sia tornato ai livelli antecedenti ai sei mesi d’oro che fece quando venne in Italia (perché quanto fatto nei due anni precedenti, ossia una trentina di goal in sessanta presenze in una lega che vale anche meno della Scottish Premier, non fa ovviamente testo).

Il rischio sola è bello alto.

Però muoversi per portare Jovic a San Siro avrebbe senso, che ne dici?

Jovic non lo vedo collocabile tatticamente nel Milan di adesso.

È un tipo di giocatore su cui devi ritagliare la squadra. Idealmente non è un centravanti, è un 9 e mezzo, una seconda punta centrale. Nel nostro sistema di gioco avrebbe difficoltà a inserirsi.

È forte eh. Bel giocatore. Ma di quelli che diventano presto croce e delizia degli allenatori.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
32,583
Reaction score
19,983
Partendo dai limiti di testa e concentrazione ho proprio elencato quei limiti di continuità ed intensità.

Indubbiamente la Scottish Premier è due livelli sotto la serie A, era lo stesso discorso di Hauge. Però pena in EL non concordo, non è colpa sua se la squadra era allo sbando difensivamente.

Anche contro di noi non mi pare sia andato così male, scherzando per 25 minuti Gabbia e Romagnoli; poi ne ha giocate solo altre due ed ha segnato un gran gol a Praga per il provvisorio vantaggio.
Ed è titolare pressoché inamovibile della Francia Under 21, andando a segno ogni santa partita.

Tecnicamente giocatori sotto i 23 anni e con più di 83 kg che fanno le cose che fa lui, francamente non ne vedo.

Poi che possa non esplodere mai e che anzi ci siano interessanti possibilità di passare più tempo in Questura, il rischio c'è senz'altro :lol:

È un vuoto generazionale per cui pure Edouard sembra decente. Secondo me non aggiunge nulla al Milan di oggi, anzi.

Sul piano del talento non è neanche paragonabile a Leao, che è più veloce più tecnico più tutto.

Se cerchiamo qualcuno o deve essere uno già abbastanza pronto da aggiungere subito valore oppure un bomber vero, giovane su cui lavorare, ma con caratteristiche da prima punta vera, forte in area. Edouard non è niente di questo, secondo me.

Con Leao Rebic Hauge Brahim un altro ibrido sarebbe bene evitarlo.
 
Alto