Milan: Jimenez può scalzare Royal, a destra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,711
Ultimo in A... utile X provare ad andare in champions
Criminali sabotatori e bugiardi.
Ma basta vedere la conferenza di ieri, dove Ibra ha detto che la decisione su Fonseca è stata presa dopo la partita quando già nel pomeriggio tutti quanti ne parlavano e poi non ha permesso ai giornalisti di fargli domande.

Ultima modifica:
Reaction score
866
Mi immagino Fosega che dice "la Società non mi voleva bene, non mi ha detto che Jimenez può giocare a destra"

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Royal non è un fenomeno, ma almeno è come Calabria o poco meglio. Per fortuna l’italiano è in scadenza e saluterà a giugno.
Concordo anche io che spendere per comprare Royal quando avevi Kalulu non ne valeva la pena, ma ormai è andata e bisogna tenerlo, dubito che si riuscirà mai a vendere.

Igor91

Member
Reaction score
364
Come riportato da calciomercato.com, occhio a Jimenez per il ruolo di terzino destro. Conceicao potrebbe decidere di schierare il ragazzo in quella posizione, al posto di Royal

jimenez-696x392.png

Non penso sia questa l'idea.

Per me Jimenez potrebbe essere utilizzato a destra si, ma in una linea di centrocampo a 4.

Leao quest'anno sta dimostrando di poter giocare nel traffico, ha fatto prestazioni importanti giocando più centrale e potrebbe davvero essere il nostro puntero in 1/2 anni.

Jimenez - Reinjers - Fofana - Pulisic

Morata - Leao

Sulla carta sono gli stessi uomini di un 4-2-3-1, e puoi giocare 4-4-2 o 4-2-3-1 appunto, in base alle partite.

Fondamentale sarebbe riavere Saele.

Secondo me in alcune partite e col tempo, se Concecao si dimostra allenatore si spessore, puoi addirittura schierare Leao - Pulisic come punte e fare un 4-4-2 puro con Saele e Jimenez esterni.

Per me non è utopia.

A quel punto potrebbero tornare utili anche Terracciano e Calabria, se si notasse che è una soluzione percorribile. Ovviamente da rimpiazzare l'anno prossimo.

Inutile dire che gente come Chuky e Okafor non avrebbero più senso.
Magari Chuky potrebbe come esterno a Okafor come 2a punta, ma parliamo di fare un lavoro enorme sui singoli.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,756
Non penso sia questa l'idea.

Per me Jimenez potrebbe essere utilizzato a destra si, ma in una linea di centrocampo a 4.

Leao quest'anno sta dimostrando di poter giocare nel traffico, ha fatto prestazioni importanti giocando più centrale e potrebbe davvero essere il nostro puntero in 1/2 anni.

Jimenez - Reinjers - Fofana - Pulisic

Morata - Leao

Sulla carta sono gli stessi uomini di un 4-2-3-1, e puoi giocare 4-4-2 o 4-2-3-1 appunto, in base alle partite.

Fondamentale sarebbe riavere Saele.

Secondo me in alcune partite e col tempo, se Concecao si dimostra allenatore si spessore, puoi addirittura schierare Leao - Pulisic come punte e fare un 4-4-2 puro con Saele e Jimenez esterni.

Per me non è utopia.

A quel punto potrebbero tornare utili anche Terracciano e Calabria, se si notasse che è una soluzione percorribile. Ovviamente da rimpiazzare l'anno prossimo.

Inutile dire che gente come Chuky e Okafor non avrebbero più senso.
Magari Chuky potrebbe come esterno a Okafor come 2a punta, ma parliamo di fare un lavoro enorme sui singoli.

Concordo su molti temi.
Si fifa giocherei con Leao e Pulisic da attaccanti veri in un 352.
Il problema sarebbe che nessuno dei 2 ha mai fatto quel ruolo e ci ritroveremo senza prima punta.
Ma se vuoi cercare di massimizzare il talento davanti senza perdere in densità in mezzo al campo... Per me e la soluzione migliore.
Si potrebbe fare ma ci vorrebbe un enorme lavoro da parte di tutti... Leao e Pulisic in primis ovviamente.
Non so se e realizzabile.
Ma spero che almeno ci possano provare.

Reaction score
34,877
Royal non è un fenomeno, ma almeno è come Calabria o poco meglio. Per fortuna l’italiano è in scadenza e saluterà a giugno.
Concordo anche io che spendere per comprare Royal quando avevi Kalulu non ne valeva la pena, ma ormai è andata e bisogna tenerlo, dubito che si riuscirà mai a vendere.
Per me Calabria è nettamente più forte di royal in 3,4 voci almeno.
Royal rispetto a Davide è più aggressivo in difesa ma è completamente negato in tutto il resto.

Va in difficoltà anche solo a fare un passaggio.
Un ragazzo preso a caso dalla primavera se lo porta a spasso a royal.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,756
Per me Calabria è nettamente più forte di royal in 3,4 voci almeno.
Royal rispetto a Davide è più aggressivo in difesa ma è completamente negato in tutto il resto.

Va in difficoltà anche solo a fare un passaggio.
Un ragazzo preso a caso dalla primavera se lo porta a spasso a royal.

L'ho già scritto... Ma lo riscrivo comunque : a me fa morire quando parte con i doppi passi mentre l'avversario e a 4 o 5 metri di lui 🤣

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto