Secondo me chiedono delle consulenze esterne ad agenti e procuratori, altrimenti non si spiega.
Magari le pagano pure queste consulenze.
Ovviamente loro vorrebbero un bel contratto annuale come accade in qualche sport americano e poi a giugno saluti e baci.
I contratti annuali li stanno facendo per gli allenatori. Di fatto quale allenatore di livello accetterebbe un contratto con clausole di uscita senza un progetto tecnico vincente?
Per i giocatori invece è diverso, visto che li ritengono degli asset come ha spiegato Cocirio. Quando acquistano sperano che il giocatore si rivaluti. Spesso i giocatori sono feticci storici di Moncada, come Royal, come lo è questo Bondo o lo stesso Muani il cui nome sta circolando in questi giorni. Poi ci sono giocatori anglofoni/americani necessari per vendere magliette nel mercato americano. E infine dei giocatori che hanno fallito in grandi club, che devono essere in qualche modo rivitalizzati. Ovviamente tutti questi devono sottoscrivere il cosiddetto "contratto giusto", altrimenti non ci si siede neanche a trattare. Guardano le cose dal punto di vista contrattuale e fanno queste ridicole valutazioni costi/benefici da cui partoriscono decisioni scellerate vista l'assoluta incapacità dei soggetti in questione.
Anche adesso a gennaio cosa sperano di ottenere con Bingo Bondo?! Progetto tecnico assente, avanti col cash flow.