Milan: Jashari spinge. La nuova offerta...

Reaction score
1,376
I dubbi che ho su Jashari sono che è monopiede (il destro non lo usa neanche per camminare) e che è facile fare quel tipo di gioco in una squadra che fa densità difensiva, corta e che lo aiuta.
1,80 oggi è una tassa importante nel calcio moderno, di testa ti sovrastano... poi segna e fa assist molto meno.
Questo non significa non sia forte... ma prendere un mastino per 40 milioni. Insomma...

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,413
c'è un po' di inquietudine....nel tifoso perchè vede una cifra alta per un giocatore che non conosce e che non si ricorda anche ci ha giocato contro in CL la scorsa stagione....

questo perchè ? perchè ormai è abituato a vedere che si guarda il centesimo .... e quindi non vuole magari precludersi altri acquisti ..... per un giocatore che viene percepito come una scommessa.

io ragiono in termini pratici : se vogliono offrire quella cifra vuol dire che la vale. e che non preclude altri acquisti importanti che si dovranno fare. su queste cose non mi pongo dubbi.

il giocatore è stato il migliore del campionato belga (vabbè...) è giovane (23) e ha una buonissima tecnica.
sicuro ..ma proprio certo che sia meglio di musa o terracciano.....

Reaction score
2,319
Reijnders sono curioso di vederlo al City.
Da noi è stato pompato fuori modo, come Pulisic.
Vedo che anche tu non ne parli in modo oggettivo. Per me Reijnders ha limiti giganteschi e difetti evidenti per giocare ad un certo livello, ma magari mi sbaglio e il campo mi smentirà. Il suo pregio principale è il carattere, perchè è un ragazzo sempre positivo, naturale, che non sente la pressione e si diverte.
Top mondiale Reijnders? Top in una squadra da ottavo posto in Serie A si, vedremo in Premier.

Jashari è molto piu forte fisicamente. E' un torello, con muscolatura massiccia. E' forte nell'uno contro uno e completo. Meno appariscente di Reijnders, segna poco, fa pochi assist, ma in partita si sente eccome la sua presenza.

Giusto per fare un paragone, Reijnders in due anno ogni volta abbiamo affrontato l'Atalanta è stato spazzato via dal campo da De Roon, sovrastato in tutto.
Jashari al contrario ha distrutto il povero Ederson in Champions, con due grandi prestazioni, messo sotto sul piano tecnico e fisico.

Poi per me non parliamo di nessun fuoriclasse tra questi, ne Ederson ne Jashari ne Reijnders, pero tra questi Jashari è il piu forte e completo di tutti.
Penso che tu abbia frainteso.
Io la penso grosso modo come te riguardo a limiti e difetti, molto grossi.
Il più evidente secondo me, il fatto che non ha alcun senso della posizione, in nessuna situazione di gioco in fase di non possesso della sua squadra. E questo è un limite enorme.

Io penso che ogni giocatore vada contestualizzato e preso per quello che può dare alla squadre a, e d'altronde è sempre stato il nostro problema degli ultimi anni, abbiamo sempre preso gente che non ci serviva liberandoci di gente che invece era fondamentale (Tonali e Kessie su tutti, ma aggiungo anche Saelemaekers).
In una squadra come il City che punta a dominare il possesso in ogni match io penso che Reijnders possa davvero esaltarsi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,490
Penso che tu abbia frainteso.
Io la penso grosso modo come te riguardo a limiti e difetti, molto grossi.
Il più evidente secondo me, il fatto che non ha alcun senso della posizione, in nessuna situazione di gioco in fase di non possesso della sua squadra. E questo è un limite enorme.

Io penso che ogni giocatore vada contestualizzato e preso per quello che può dare alla squadre a, e d'altronde è sempre stato il nostro problema degli ultimi anni, abbiamo sempre preso gente che non ci serviva liberandoci di gente che invece era fondamentale (Tonali e Kessie su tutti, ma aggiungo anche Saelemaekers).
In una squadra come il City che punta a dominare il possesso in ogni match io penso che Reijnders possa davvero esaltarsi.
Si capisco il tuo ragionamento, la pensiamo allo stesso modo.
Diciamo che nelle partite in cui il City dominerà farà bene, perchè Tijani è intelligente e fa assiste e goal. Quindi potrebbe avere buoni numeri a fine stagione.
Ma come dici, vedremo nel complesso cosa farà, perchè il City non deve vincere solo le partite facili, in Premier ce ne sono di livello altissimo sul piano tecnico e fisico.

Il confronto con Tonali per me spiega bene la differenza: Sandro in questa stagione è salito in cattedra, ha preso per mano la squadra, leader assoluto, il solito martello per novanta minuti e 40 partite, trascinatore, qualità e quantità.
Reijnders ho molti molti dubbi possa fare una cosa del genere.
Io dico: la cessione di Tonali è stata una catastrofe per il Milan, a quella di Reijnders sopravvivremo.

Tornando a Jashari, è giocatori piu simile a Tonali che ha Reijnders, per caratteristiche.

Reaction score
4,192
Jashari è piu forte di Reijnders.

Io non sono mai stato un grande amante di Reijnders, nonostante riconosco fosse comunque il centrocampista piu forte della specie di sottosquadra di menomati che abbiamo, per me Jashari è un centrocampista migliore e piu completo.

Infatti il Bruges vuole quasi 40 milioni per cederlo, quando l'AZ per Reijnders si accontento di 15.
Il prezzo non è indicativo della forza del giocatore ,semplicemente il brugges è una squadra con i conti a posto e non ha necessita di vendere i propri giocatori

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,490
Il prezzo non è indicativo della forza del giocatore ,semplicemente il brugges è una squadra con i conti a posto e non ha necessita di vendere i propri giocatori
Anche l'AZ ha i conti a posto e non ha necessità di vendere i propri giocatori...

Jashari è forte, piu di Reijnders, per me ci sarà concorrenza dalla Premier e arriveranno al Bruges anche offerte da 40 milioni se non chiudiamo subito.

Reaction score
4,192
Anche l'AZ ha i conti a posto e non ha necessità di vendere i propri giocatori...

Jashari è forte, piu di Reijnders, per me ci sarà concorrenza dalla Premier e arriveranno al Bruges anche offerte da 40 milioni se non chiudiamo subito.
Ma non ha senso dire che siccome il brugges vuole 35 mil e l az per tj ha chiesto meno allora jasari è piu forte ,cdk è stato pagato 35 mil quindi è più forte di tj ?

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,490
Ma non ha senso dire che siccome il brugges vuole 35 mil e l az per tj ha chiesto meno allora jasari è piu forte ,cdk è stato pagato 35 mil quindi è più forte di tj ?
Ma che c'entra??? Non ha senso estrapolare una frase da un commento.

Ho spiegato in diversi commenti sopra quello che penso di Reijnders e Jashari sul piano tecnico.

Reaction score
12,524
Ci mangiamo tutti i soldi di Reijnders per una scommessa dal campionato belga che nella nazionale svizzera è riserva fissa. È quasi uno scambio alla pari Reijnders - Jashari. Ma solo a me pare una follia?
Certo che lo è, sportivamente.

Ma economicamente "serve a stare in piedi" ( passami la frase), certificato dal fatto che il bilancio è sempre positivo, cosa che senza la vendita di Rejnders non sarebbe accaduta.

Altrettanto certo, è che il gioco non dura in eterno, perchè se sbagliano pure Ricci e Jashari poi non rimane che organizzare anche i matrimoni e le cresime a Milanello per racimolare qualche euro.

Sicuramente un gioco pericoloso.

Nel calcio che vogliono fare i nostri boss, bisogna spendere poco ottenendo risultati sportivi ed entrate.
Vediamo se pestano la seconda m.... dopo l'anno scorso oppure no.
Non credo possano permettersi la seconda onestamente.

Reaction score
4,192
Ma che c'entra??? Non ha senso estrapolare una frase da un commento.

Ho spiegato in diversi commenti sopra quello che penso di Reijnders e Jashari sul piano tecnico.
Non ho estrapolato niente tu hai detto che jasari è piu forte di tj e quindi è costato di piu ,io ho ribattuto dicendo che usare il prezzo come indicatore di forza non ha senso ,mica ho cercato di confutare il fatto che jasari sia più forte ,manco so che faccia abbia sto jasari .che tu lo ritenga più forte è legittimo.

Alto