Milan: Jashari spinge. La nuova offerta...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,502
non conosco questo. come non conoscevo reinders... entrambi da campionati minori.
poi se lo cerca il dortmund, forse qualcosa di buono lo fa
Ci abbiamo giocato contro anche quest'anno in Champions.

Diciamo che il fatto che nessuno manco se lo ricordi non è un buon segno.

Reaction score
1,378
Il ragazzo non lo conosco molto tecnicamente, mi limiterò a dare un'impressione dal punto di vista caratteriale.
I calciatori svizzeri di questa generazione, specie quelli di origine balcanica, mi sembrano molto inquadrati come mentalità e molto carismatici, e mi sembra che il ragazzo abbia le idee chiare da quello che si dice, e sembra desideroso di sposare il progetto.

Parlando di progetto, il loro progetto player trading (che non è il NOSTRO progetto), bisogna dirlo, va a gonfie vele.
Se davvero riescono a vendere Musah per una cifra simile a quella per cui è stato preso, è riesco a cavare qualcosa dal fantasma Loftus-Cheek, se riassumiamo, loro hanno:

- venduto prima Tonali per una cifra vicina ai 60 milioni.

- con quei soldi hanno preso Reijnders, Musah e Loftus-Cheek, depotenziando il centrocampo di fatto, ma senza rimetterci un euro

- anzi, con quel Reijnders hanno generato una plusvalenza importante di quasi 50 milioni e lo hanno venduto per quasi 70 milioni

- adesso prendono altri tre centrocampisti con questi soldi (Modric, Jashari e Ricci) e due di questi con ogni probabilità (Jashari di più) verranno impacchettati fra un paio d'anni per generare un'altra plusvalenza.

E' il progetto Borussia Dortmund in pratica, ma senza le competenze del Borussia Dortmund.
Tutto giusto ma il problema è che con anche una buona ottima plusvalenza all'anno non ci paghi neanche gli interessi sul debito.
E non ti puoi permettere di restare fuori dalla Champions.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,502
Ci mangiamo tutti i soldi di Reijnders per una scommessa dal campionato belga che nella nazionale svizzera è riserva fissa. È quasi uno scambio alla pari Reijnders - Jashari. Ma solo a me pare una follia?
Jashari è piu forte di Reijnders.

Io non sono mai stato un grande amante di Reijnders, nonostante riconosco fosse comunque il centrocampista piu forte della specie di sottosquadra di menomati che abbiamo, per me Jashari è un centrocampista migliore e piu completo.

Infatti il Bruges vuole quasi 40 milioni per cederlo, quando l'AZ per Reijnders si accontento di 15.

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,502
Il ragazzo non lo conosco molto tecnicamente, mi limiterò a dare un'impressione dal punto di vista caratteriale.
I calciatori svizzeri di questa generazione, specie quelli di origine balcanica, mi sembrano molto inquadrati come mentalità e molto carismatici, e mi sembra che il ragazzo abbia le idee chiare da quello che si dice, e sembra desideroso di sposare il progetto.

Parlando di progetto, il loro progetto player trading (che non è il NOSTRO progetto), bisogna dirlo, va a gonfie vele.
Se davvero riescono a vendere Musah per una cifra simile a quella per cui è stato preso, è riesco a cavare qualcosa dal fantasma Loftus-Cheek, se riassumiamo, loro hanno:

- venduto prima Tonali per una cifra vicina ai 60 milioni.

- con quei soldi hanno preso Reijnders, Musah e Loftus-Cheek, depotenziando il centrocampo di fatto, ma senza rimetterci un euro

- anzi, con quel Reijnders hanno generato una plusvalenza importante di quasi 50 milioni e lo hanno venduto per quasi 70 milioni

- adesso prendono altri tre centrocampisti con questi soldi (Modric, Jashari e Ricci) e due di questi con ogni probabilità (Jashari di più) verranno impacchettati fra un paio d'anni per generare un'altra plusvalenza.

E' il progetto Borussia Dortmund in pratica, ma senza le competenze del Borussia Dortmund.
Finora è il progetto di una squadra in picchiata sia sotto l'aspetto sportivo che economico.

In due anni hanno distrutto tutto e perso pure un centinaio di milioni di ricavi.

Magari fosse il progetto Borussia Dortmund... somiglia piu al progetto Lione.

Reaction score
2,319
Jashari è piu forte di Reijnders.

Io non sono mai stato un grande amante di Reijnders, nonostante riconosco fosse comunque il centrocampista piu forte della specie di sottosquadra di menomati che abbiamo, per me Jashari è un centrocampista migliore e piu completo.
Questo non lo so onestamente.
Reijnders, se parliamo di sola fase offensiva, per me al momento è almeno top 5 a livello mondiale, per quanto riguarda le mezzeali.
I fondamentali di Reijnders sono oggettivamente da fuoriclasse assoluto secondo me.
Non lo reputo uno dei più forti al mondo semplicemente perché pecca in IQ calcistico e fase difensiva (sempre se lo consideriamo una mezzala da centrocampo a 3), anche se nonostante tutto non fa mancare il suo impegno. Ma non ha assolutamente né senso del posizionamento né fisico per andare a contrasto.
E' una di quelle mezzeali offensive molto monodimensionali, che basano il loro gioco sulla loro capacità palla al piede, sul tiro da fuori e sulla capacità di imbucare e mandare in porta gli altri, e se vogliamo anche su un discreto senso del gioco che lo fa giocare bene anche senza palla. Quel che sa fare, però, lo fa da top assoluto.
Penso sia andato nella squadra migliore per le sue caratteristiche peraltro.

Ripeto, non ho seguito molto Jashari, ma se mi dici che è più forte di Reijnders allora va preso assolutamente.
A me basterebbe fosse un po' più versatile e completo, più adatto al nostro gioco e al nostro campionato.

Reaction score
2,319
Finora è il progetto di una squadra in picchiata sia sotto l'aspetto sportivo che economico.

In due anni hanno distrutto tutto e perso pure un centinaio di milioni di ricavi.

Magari fosse il progetto Borussia Dortmund... somiglia piu al progetto Lione.
A livello tecnico, il downgrade è stato significativo, sono pienamente d'accordo.
Sul lato economico non sono così tanto convinto che sarà un fallimento, almeno non dal loro punto di vista. Ma tanto è l'aspetto che a noi interessa di meno, quindi...

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,502
Questo non lo so onestamente.
Reijnders, se parliamo di sola fase offensiva, per me al momento è almeno top 5 a livello mondiale, per quanto riguarda le mezzeali.
I fondamentali di Reijnders sono oggettivamente da fuoriclasse assoluto secondo me.
Non lo reputo uno dei più forti al mondo semplicemente perché pecca in IQ calcistico e fase difensiva (sempre se lo consideriamo una mezzala da centrocampo a 3), anche se nonostante tutto non fa mancare il suo impegno. Ma non ha assolutamente né senso del posizionamento né fisico per andare a contrasto.
E' una di quelle mezzeali offensive molto monodimensionali, che basano il loro gioco sulla loro capacità palla al piede, sul tiro da fuori e sulla capacità di imbucare e mandare in porta gli altri. Però quel che sa fare lo fa da top assoluto.
Penso sia andato nella squadra migliore per le sue caratteristiche peraltro.

Ripeto, non ho seguito molto Jashari, ma se mi dici che è più forte di Reijnders allora va preso assolutamente.
A me basterebbe fosse un po' più versatile e completo, più adatto al nostro gioco e al nostro campionato.
Reijnders sono curioso di vederlo al City.
Da noi è stato pompato fuori modo, come Pulisic.
Vedo che anche tu non ne parli in modo oggettivo. Per me Reijnders ha limiti giganteschi e difetti evidenti per giocare ad un certo livello, ma magari mi sbaglio e il campo mi smentirà. Il suo pregio principale è il carattere, perchè è un ragazzo sempre positivo, naturale, che non sente la pressione e si diverte.
Top mondiale Reijnders? Top in una squadra da ottavo posto in Serie A si, vedremo in Premier.

Jashari è molto piu forte fisicamente. E' un torello, con muscolatura massiccia. E' forte nell'uno contro uno e completo. Meno appariscente di Reijnders, segna poco, fa pochi assist, ma in partita si sente eccome la sua presenza.

Giusto per fare un paragone, Reijnders in due anno ogni volta abbiamo affrontato l'Atalanta è stato spazzato via dal campo da De Roon, sovrastato in tutto.
Jashari al contrario ha distrutto il povero Ederson in Champions, con due grandi prestazioni, messo sotto sul piano tecnico e fisico.

Poi per me non parliamo di nessun fuoriclasse tra questi, ne Ederson ne Jashari ne Reijnders, pero tra questi Jashari è il piu forte e completo di tutti.

Alto