Il ragazzo non lo conosco molto tecnicamente, mi limiterò a dare un'impressione dal punto di vista caratteriale.
I calciatori svizzeri di questa generazione, specie quelli di origine balcanica, mi sembrano molto inquadrati come mentalità e molto carismatici, e mi sembra che il ragazzo abbia le idee chiare da quello che si dice, e sembra desideroso di sposare il progetto.
Parlando di progetto, il loro progetto player trading (che non è il NOSTRO progetto), bisogna dirlo, va a gonfie vele.
Se davvero riescono a vendere Musah per una cifra simile a quella per cui è stato preso, è riesco a cavare qualcosa dal fantasma Loftus-Cheek, se riassumiamo, loro hanno:
- venduto prima Tonali per una cifra vicina ai 60 milioni.
- con quei soldi hanno preso Reijnders, Musah e Loftus-Cheek, depotenziando il centrocampo di fatto, ma senza rimetterci un euro
- anzi, con quel Reijnders hanno generato una plusvalenza importante di quasi 50 milioni e lo hanno venduto per quasi 70 milioni
- adesso prendono altri tre centrocampisti con questi soldi (Modric, Jashari e Ricci) e due di questi con ogni probabilità (Jashari di più) verranno impacchettati fra un paio d'anni per generare un'altra plusvalenza.
E' il progetto Borussia Dortmund in pratica, ma senza le competenze del Borussia Dortmund.