Milan: Jashari allo scontro col Bruges. Guerra alternativa.

Reaction score
2,614
Ma chi sei un loro fan :asd: ?
Parli come se fossi vicino a loro, devi dirci qualcosa?

Ma chi se ne frega se distrugge lo spogliatoio, saranno fatti del club proprietario.
Il milan pure ha rifiutato l'offerta di musah del napoli e maignan del chelsea. Magari rimarranno scontenti, il secondo soprattutto. Poi ci pensa il club proprietario al limite a risolvere la situazione coi giocatori.
Allora accettiamo l'offerta di tutti perché se il giocatore poi rimane distrugge lo spogliatoio. Spero lo mettano come regola guarda, speriamo diventi una normativa così qualsiasi club può accettare un'offerta ritenuta congrua dal club che lo vuole comprare :asd:
Vedo tante risate..

Il bello è che noi l'abbiamo visto con higuain lol

Reaction score
2,614
Si certo, forse per i panchinari o i giocatori fuori dal progetto tecnico (alla origi, per intenderci), non certamente per i calciatori eletti miglior giocatore dell'anno e miglior giovane della stagione.

Probabile che più passa il tempo, più il prezzo potrebbe aumentare causa asta con altri club :asd:
SE è veramente vera la ferma volontà..
Non c'è asta.. Un pò come fofana l'anno scorso se no non era mica al Milan....
se poi gli fa sapere che negli anni a venire vuole solo il Milan.. Auguri 🥂 dai che un calciatore scontento non rende 😂 sbuffa... in campo alla Gonzalo higuain!

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,192
No.
La clausola non vuole dire quello che hai detto. Ma proprio per nulla.
D'altronde ogni anno ci sono centinaia di giocatori che sono venduti ad un prezzo inferiore alla clausola e ti parlo solo della Spagna.
La clausola è per permettere al giocatore di andarsi se e capace di portare la cifra richiesta.

Una clausola da 100 mln non significa mica che non vuoi vendere a meno di 100.
Significa che dici al giocatore che per 100 mln non ti metti a rompere il caxx0 pure se è il tuo peggiore nemico che viene a pagarla e pure se il giocatore non lo volevi vendere e pure se ha ancora 4 anni di contratto.

Se Cairo fosse stato intelligente avrebbe venduto Belotti.
Anche se la cifra della clausola era 100, si poteva accontentare di 90 (ovviamente SE LO AVESSE VOLUTO).

La clausola non significa nient'altro.
Ripeto, non hai capito come funziona e perché la mettono.

Inoltre un club quando mette una clausola cerca sempre di sparare alto.
Proprio per non rimanere fregato se il giocatore si rivelasse un top mondiale.
Immagina domani vai a prendere il nuovo Kakà a 15 mln. Hai messo una clausola a 20.
Beh, pure se vince il pallone d'oro e ti porta a vincere la Champions... Sempre e solo quei 20 mln puoi chiedere.
Quindi le cifre messe sono sempre altissime e non rispecchiano il valore ATTUALE del giocatore.
L'unico caso in cui la clausola è bassa e quando un giocatore invece della sola "promessa" del presidente di turno di lasciarlo andare se si presenta una bella offerta chiede che la cifra sia scritta nella clausola. Ma di solito lo si fa soltanto in caso estremi.
Ad esempio se proponiamo un prolungamento a Maignan Ma il francese non si fida molto di noi.
Quindi magari accetta di prolungare la chiede una clausola bassa per potersene andare se facciamo di nuovo schifo l'anno prossimo.
E l'unico esempio dove mettono una clausola bassa... Quando un giocatore non vuole rinnovare e facendo così prometto di non bloccarne la crescita sportiva.

“Inoltre un club quando mette una clausola cerca sempre di sparare alto.
Proprio per non rimanere fregato se il giocatore si rivelasse un top mondiale.” ma io cosa ho scritto fino adesso? sto dicendo che la clausola si usa proprio per tutelarsi ma soprattutto con l’intenzione di non vendere un determinato giocatore che sia top o meno. Poi mica ho detto che senza clausola non puoi acquistare un giocatore, puoi comprarlo impostando una trattativa come sta facendo il Milan.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,304
“Inoltre un club quando mette una clausola cerca sempre di sparare alto.
Proprio per non rimanere fregato se il giocatore si rivelasse un top mondiale.” ma io cosa ho scritto fino adesso? sto dicendo che la clausola si usa proprio per tutelarsi ma soprattutto con l’intenzione di non vendere un determinato giocatore che sia top o meno. Poi mica ho detto che senza clausola non puoi acquistare un giocatore, puoi comprarlo impostando una trattativa come sta facendo il Milan.
Ancora.
La clausola non tutela la squadra ma il giocatore.
La squadra cerca di metterla alta per non farsi fregare.

Ma non esiste che una squadra decida di mettere una clausola se il giocatore non la richiede a meno che non sia oggligatorio come in Spagna.
Mettere una clausola a 160 mln come per Leao non significa che se non paghi i 160 allora non te lo vendono.
Se qualcuno chiama Furlani per 80 mln ,il il portoghese viene impacchettato.

Il Bruges ha solo da perdere a mettere una clausola
Significa che perde ogni potere di decisione.
Loro non la mettono e pretendono comunque minimo 40.

E tutto logico tranne per pochi tifosi rossoneri.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,670
Voglio fare il democristiano, per me la clausola non tutela né club né giocatore, o entrambi. È semplicemente un accordo in fase contrattuale. Della serie io firmo per tot anni a questa cifra, ma qualora qualcuno offrisse X per me e a me sta bene la cifra, voi dovete accettare. Interesse del club è averla alta, del giocatore bassa, la cifra finale è il punto di incontro.
Certamente metterla è più volontà del giocatore che del club, ma in alcuni casi come quelli citati poco sopra, avvantaggiano e "tutelano" anche le squadre

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,192
Ancora.
La clausola non tutela la squadra ma il giocatore.
La squadra cerca di metterla alta per non farsi fregare.

Ma non esiste che una squadra decida di mettere una clausola se il giocatore non la richiede a meno che non sia oggligatorio come in Spagna.
Mettere una clausola a 160 mln come per Leao non significa che se non paghi i 160 allora non te lo vendono.
Se qualcuno chiama Furlani per 80 mln ,il il portoghese viene impacchettato.

Il Bruges ha solo da perdere a mettere una clausola
Significa che perde ogni potere di decisione.
Loro non la mettono e pretendono comunque minimo 40.

E tutto logico tranne per pochi tifosi rossoneri.
Guarda che stiamo dicendo le stesse identiche cose ma con un linguaggio diverso. Rilassati so come funziona la clausola e so benissimo che si decise insieme al calciatore. Pretendono 40 certo legittimo e fanno pure bene, ma bisogna sempre tenere conto che hai un calciatore che vuole andarsene che fai te lo tieni lo stesso? c’è alla fine il Milan sta offrendo quasi la cifra che intende incassare il bruges per un calciatore che non vede l’ora di andarsene. Certo lo ripeto non si vogliono smuovere ? benissimo ma il calciatore rimane controvoglia.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,192
Voglio fare il democristiano, per me la clausola non tutela né club né giocatore, o entrambi. È semplicemente un accordo in fase contrattuale. Della serie io firmo per tot anni a questa cifra, ma qualora qualcuno offrisse X per me e a me sta bene la cifra, voi dovete accettare. Interesse del club è averla alta, del giocatore bassa, la cifra finale è il punto di incontro.
Certamente metterla è più volontà del giocatore che del club, ma in alcuni casi come quelli citati poco sopra, avvantaggiano e "tutelano" anche le squadre
E quello che cerco di dire anche io. Ma il mio era un esempio, se non vuoi cedere un giocatore “provi” a mettere una clausola tutto qui sempre se il calciatore e d’accordo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,304
Guarda che stiamo dicendo le stesse identiche cose ma con un linguaggio diverso. Rilassati so come funziona la clausola e so benissimo che si decise insieme al calciatore. Pretendono 40 certo legittimo e fanno pure bene, ma bisogna sempre tenere conto che hai un calciatore che vuole andarsene che fai te lo tieni lo stesso? c’è alla fine il Milan sta offrendo quasi la cifra che intende incassare il bruges per un calciatore che non vede l’ora di andarsene. Certo lo ripeto non si vogliono smuovere ? benissimo ma il calciatore rimane controvoglia.
Non stiamo dicendo le stesse cose per nulla.
Quello che hai scritto tu la prima volta non c'entra nulla con quello spiegato poi.

Ma se loro VOGLIONO tenersi un giocatore controvoglia, sarà un problema LORO no?
se e un problema LORO allora non c'è bisogna di dire che sono loro che cercano lo scontro.
Che poi non solo non conosciamo a quanto ammonta la nostra REALE offerta, ma a dire la verità non conosciamo nemmeno la REALE cifra che chiedono loro.

Dal inizio si parla di 40.
E magari non sono nemmeno 40 ma 45...

Non ne ho idea visto che nessuno ha parlato in modo ufficiale di queste cifre.

Per me è un giocatore interessantissimo.
Ma se non vogliono accontentare il Bruges allora bisogna muoversi.

E Jashari o meno, questa squadra rimane comunque una squadra che rischia di segnare poco.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,670
E quello che cerco di dire anche io. Ma il mio era un esempio, se non vuoi cedere un giocatore “provi” a mettere una clausola tutto qui sempre se il calciatore e d’accordo.
Per il Bruges la "clausola" è 40 in questo caso.
Capisco il tuo discorso: meglio tenere un giocatore scontento o smenare 4/5 milioni da quanto previsto. E qui entra in gioco la diplomazia e la trattativa.
Mi sembra evidente che al 10 Luglio non vogliano smenarci.
D'altro canto anche il Milan magari è già andato oltre e nonostante tutto c'è ancora un gap. Quindi si prova a trovare un accordo se no si vira altrove

Alto