Milan: Jashari allo scontro col Bruges. Guerra alternativa.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,840
Tuttosport conferma le news di ieri sul tentativo dell'Inter per Jashari: in un contesto di mercato complesso, il Milan sta incontrando difficoltà nell'acquisizione di Ardon Jashari dal Club Brugge. Nonostante un'offerta di 37 milioni di euro (bonus inclusi), i belgi rifiutano di cedere il giocatore che, invece, ha espresso più volte il desiderio di trasferirsi a Milano. I dirigenti del Bruges sono attualmente a Milano, ma l'Inter ha provato un'incursione per Jashari offrendo Stankovic più 30 milioni, operazione però rifiutata dal giocatore.

Continuo a pensare che questa volta l'offerta fatta sia corretta!
Anzi fossi il Milan più passano i gironi e più ridurrei l'offerta.
Il prezzo con l'approssimarsi della chiusa del mercato crolla sempre.

Reaction score
21,197
Ma allora se vuoi 40 non iniziare una trattativa metti la clausola e bona non ci vuole tanto. No per me loro puntano sempre a guadagnare di più( e fanno benissimo), ma se hai un giocatore che vuole andare via e la cifra si avvicina di molto ai 40( sempre se la cifra è vera lo sottolineo) be devi allentare la cinghia. Il danno non lo fanno al Milan ma al giocatore stesso che ha già deciso di andare via.

Ma perchè devi mettere una clausola e legarti da solo un cappio al collo quando tu, squadra detentrice del cartellino, puoi liberamente scegliere il prezzo di vendita anno dopo anno?

Anche se la cifra offerta si avvicina alla cifra richiesta, non sono mica obbligati a trattare, soprattutto se convinti che il prossimo anno possono ricavarci molto di più.
Tra l'altro, sempre prendendo per vera l'offerta del Milan, la parte fissa è di soli 32 milioni.
Avoja dire che si avvicina alla cifra richiesta inserendo chissà quanti e quali bonus (magari neanche facilmente raggiungibili, un po' come facevo io giocando a football manager quando inserivo 10 milioni di bonus in caso di 20 reti stagionali....per un difensore :asd: )

Io dico che già offrendo 36 milioni più bonus qualcosa potrebbe cambiare, ma ho la sensazione che stiano facendo (come ogni maledetto anno) finta di trattare per un giocatore irraggiungibile per poi virare sul solito megacesso francese.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,192
È corretta perché Jashari non vale quei soldi ma soprattutto si avvicina molto ai 40 milioni che chiede il bruges. Poi il calciatore vuole andare via, non puoi pretendere la luna.

Reaction score
3,127
Infatti ho scritto SE fosse vera, io non lo so ma se lo dice Romano mi fido quasi sempre perché non è una velina come La Rosa ad esempio.

Si lo tieni poi ti distrugge lo spogliatoio però, lo sappiamo tutti cosa vuol dire avere in rosa un giocatore scontento che vuole andare via.

Questi discorsi non gli condivido, pezzenti cosa? facile da dietro uno schermo parlare così tanto i soldi non gli metti mica tu o io eh, trattative vuol dire trattare.
Ma chi sei un loro fan :asd: ?
Parli come se fossi vicino a loro, devi dirci qualcosa?

Ma chi se ne frega se distrugge lo spogliatoio, saranno fatti del club proprietario.
Il milan pure ha rifiutato l'offerta di musah del napoli e maignan del chelsea. Magari rimarranno scontenti, il secondo soprattutto. Poi ci pensa il club proprietario al limite a risolvere la situazione coi giocatori.
Allora accettiamo l'offerta di tutti perché se il giocatore poi rimane distrugge lo spogliatoio. Spero lo mettano come regola guarda, speriamo diventi una normativa così qualsiasi club può accettare un'offerta ritenuta congrua dal club che lo vuole comprare :asd:

Djici

Senior Member
Reaction score
10,303
È corretta perché Jashari non vale quei soldi ma soprattutto si avvicina molto ai 40 milioni che chiede il bruges. Poi il calciatore vuole andare via, non puoi pretendere la luna.
Ma loro se vogliono la possono chiedere la luna. Sarà un problema loro se poi pagheranno questa scelta.

Sei tu che non puoi obbligare un club a cedere un giocatore al prezzo che vuoi.

E quando hai parlato di clausola hai solo spiegato che praticamente non sai a cosa serve una clausola...

La clausola non impedisce di vendere a meno.
La clausola impedisce solo di vendere a più di quello che c'è scritto.
Il Bruges non mai detto che non vuole vendere Jashari a più di 40.
Ha detto l'esatto contrario, ossia che per meno di 40 non si siedono nemmeno.
Che tu pianga dicendo che ne vale si e no 30 non cambia nulla.
Se a te il prezzo non sta bene allora vai su un altro giocatore e finisce lì.

Santo cielo, con tutto il rispetto, siamo proprio alla base di tutto eh.

Reaction score
21,197

Si certo, forse per i panchinari o i giocatori fuori dal progetto tecnico (alla origi, per intenderci), non certamente per i calciatori eletti miglior giocatore dell'anno e miglior giovane della stagione.

Probabile che più passa il tempo, più il prezzo potrebbe aumentare causa asta con altri club :asd:

Reaction score
3,127
Ma loro se vogliono la possono chiedere la luna. Sarà un problema loro se poi pagheranno questa scelta.

E quando hai parlato di clausola hai solo spiegato che praticamente non sai a cosa serve una clausola...

Apprezzo il tuo sforzo. Io onestamente alzo le mani. Sventolo la bandiera bianca.
Stiamo ribadendo l'ovvio, la normalità.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,192
Ma perchè devi mettere una clausola e legarti da solo un cappio al collo quando tu, squadra detentrice del cartellino, puoi liberamente scegliere il prezzo di vendita anno dopo anno?

Anche se la cifra offerta si avvicina alla cifra richiesta, non sono mica obbligati a trattare, soprattutto se convinti che il prossimo anno possono ricavarci molto di più.
Tra l'altro, sempre prendendo per vera l'offerta del Milan, la parte fissa è di soli 32 milioni.
Avoja dire che si avvicina alla cifra richiesta inserendo chissà quanti e quali bonus (magari neanche facilmente raggiungibili, un po' come facevo io giocando a football manager quando inserivo 10 milioni di bonus in caso di 20 reti stagionali....per un difensore :asd: )

Io dico che già offrendo 36 milioni più bonus qualcosa potrebbe cambiare, ma ho la sensazione che stiano facendo (come ogni maledetto anno) finta di trattare per un giocatore irraggiungibile per poi virare sul solito megacesso francese.
Allora sono d’accordo sul fatto che Tare o Furlani chi per lui possa aumentare l’offerta di qualche milione, ci può stare ma se l’offerta è davvero di 32 milioni più bonus be allora non mi sembra tanto male. Poi tieni comunque conto che il calciatore vuole andare via non puoi tirare troppo la corda. Guarda se il Bruges avesse voluto davvero non venderlo ti sparava 50-60 milioni e il Milan fidati che non si sedeva neanche a trattare.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,192
Ma chi sei un loro fan :asd: ?
Parli come se fossi vicino a loro, devi dirci qualcosa?

Ma chi se ne frega se distrugge lo spogliatoio, saranno fatti del club proprietario.
Il milan pure ha rifiutato l'offerta di musah del napoli e maignan del chelsea. Magari rimarranno scontenti, il secondo soprattutto. Poi ci pensa il club proprietario al limite a risolvere la situazione coi giocatori.
Allora accettiamo l'offerta di tutti perché se il giocatore poi rimane distrugge lo spogliatoio. Spero lo mettano come regola guarda, speriamo diventi una normativa così qualsiasi club può accettare un'offerta ritenuta congrua dal club che lo vuole comprare :asd:
Ma no che fan dico solamente che le notizie le riportano testate indipendente e non le solite veline. Te lo scritto se le notizie fossero state riportate dalla rosa o da qualche giornalista vicino al Milan mi sarei messo a ridere.

Ma non dico questo, è ovvio che se l’offerta è ridicola allora fa bene il club a rifiutare, ma se l’offerta è quasi vicina alla richiesta iniziale io non tirerei troppo la corda ecco.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,192

Ma di quale base parli Djci? la clausola serve proprio per tutelarti per far capire all’esterno che il giocatore non è in vendita e chi lo vuole deve pagare senza iniziare neanche una trattativa.

Ma certo che non puoi obbligare nessuno, ma se l’offerta e vicina alla richiesta e il giocatore vuole andare via non puoi impuntarti a chiedere la luna. Meglio lo puoi fare ma ti tieni un calciatore scontento nello spogliatoio.

Alto