Milan: Investcorp termina verifica conti. Maldini e Massara restano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bataille

Junior Member
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
1,199
Reaction score
1,485
E' uno dei soci di Investcorp, ex Principe del Qatar, Investcorp è un fondo di investimento governativo di Emirati Arabi Uniti, Bahrain e Qatar, gestiscono tutte le maggiori società di quei tre stati. Si parla di un patrimonio societario di 370 miliardi di Euro se ho capito bene, non confondere con l'asset di Ivestcorp che è di 40M, perché invero e molto di più visto che sono esclusi da quel conto gli asset delle loro controllate.

Sei sicuro faccia parte dei soci di Investcorp? Non riesco a trovare conferme.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
13,703
Reaction score
6,184
Sei sicuro faccia parte dei soci di Investcorp? Non riesco a trovare conferme.
E' il socio di una società che fa parte di Investcorp non di Investcorp e come se io e te avessimo due società controllate da un terza che è il "raccoglitore". Non sei socio di Investcorp direttamente ma con la tua società fai parte di Investcorp.

Investocorp devi vederla come "contenitore" di tante società controllate da Investcorp tramite partecipazione. Sono tutti possibili sponsor del Milan di Investcorp.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,123
Reaction score
4,292
Basterà mantenere a regime il mercato e l'anno prossimo saremo fortissimi, per mantenere a regime intendo fare una campagna di rafforzamento non basata sull'essere conservativi come negli ultimi anni (in ottica cessione), immettere risorse fresche su una squadra che è già squadra e ha una struttura per poter assorbire anche i campioni, ha l'entusiasmo giusto per poter fare uno stadio da 80 mila posti, da soli, ha un giocatore che è già oggi dominante e una squadra che senza fare super cose può giocarsela per lo scudo già ora.
La vittoria più bella di questi anni è essere riusciti a togliersi il Giannino dalla testa, da dosso, dagli scarpini, ecco perché stiamo venendo ceduti, perché il Milan di Elliott era ancora ancorato a un determinato pensiero, quello della decrescita felice, ora invece siamo in totale controllo di una crescita e di un apprendimento totale del nostro ruolo nel calcio italiano, ma il nostro ruolo non deve essere questo, il nostro ruolo, a cui dobbiamo ambire, significa tornare a vincere ed essere competitivi, per fare questo avremo bisogno di grandi investimenti e dello stadio di proprietà sempre pieno, i conti a posto, una volta che ci saremo messi allo stesso livello delle altre big europee nemmeno ci accorgeremo di dove saremo e nemmeno ci accorgeremo più di squadre come la Roma, l'Atalanta, il Napoli che fino a poco tempo fa consideravamo come nostre avversarie per il quarto posto.
Finiamo questa stagione e poi mettiamo le cose in chiaro, mettiamo basi per una struttura superiore e non ce ne sarà per nessuno in Italia, le altre, diciamo quelle migliori del lotto, hanno tanti problemi, chi è sommerso dai debiti, chi non ha più fame e dovrà tagliare i costi (come ha fatto con Dybala), possono seguire un minimo la scia ma se questi prendono un paio di campioni e mettono subito la moneta sonante ci sarà poco da seguire, abbiamo alzato il livello e sono saltate Lazio, Atalanta e Roma, il Napoli seguirà tra poco, vediamo le altre 2 quando finalmente anche noi potremo fare un mercato vero e moderno, con uno stadio nostro e con metà degli errori arbitrali che probabilmente non ci condizioneranno più le stagioni.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,624
Reaction score
5,879
E' il socio di una società che fa parte di Investcorp non di Investcorp e come se io e te avessimo due società controllate da un terza che è il "raccoglitore". Non sei socio di Investcorp direttamente ma con la tua società fai parte di Investcorp.

Investocorp devi vederla come "contenitore" di tante società controllate da Investcorp tramite partecipazione. Sono tutti possibili sponsor del Milan di Investcorp.
Per me quelsto tizio non c'entra una mazza con noi e Investcorp, ho visto i suoi post e spesso scrive cose di calcio su diverse squadre, penso sia solo un tweet di apprezzamento per la nostra vittoria di ieri.
Certo però che tutti sti tweet nell'arco di pochi giorni (Alardhi, ambasciata del Bahrain in UK, sto Al Thani) sono molto sospetti.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,209
Reaction score
11,709
Loro hanno preso Lautaro e noi Leao con quella cifra, piu o meno. Poi mi pare che abbiano preso tutti giocatori cosi cosi, come noi, e pure diversi bidoni, pure loro.

Per prenderne uno buono ne hanno cacciati 75, con 7,5 di stipendio netto, non a caso.

Anzi, possiamo discutere se sia piu bravo un dirigente che costruisce una squadra da 80 punti con Saele Messias Giroud Brahim Rebic Krunic .. tutti scarti presi per due lire... oppure uno che prende Sanchez (7,5 milioni di stipendio netto), Correa (30 milioni), Vidal (7 milioni netti), Calhangolo (6 netti).

Eppure allora tu ti affideresti ad un super dirigente affermato come Marotta per prendere degli attaccanti?

Con questo, vedremo cosa faranno i nostri dirigenti se gli verranno dati i mezzi e criticheremo quello che vedremo, giustamente. A me pare che i nostri con budget scarsi siano e di parecchio piu bravi dei nostri avversari, intanto. Poi se avranno budget sostanziosi dovranno dimostrarlo perchè il discorso cambia.
I nomi che hai citato (Diaz, Krunic, Messias…) sono proprio quelli da cambiare. Il problema di Maldini/Massara è che ogni anno hanno preferito colmare le lacune dietro procrastinando ogni volta quelle offensive, girandosi letteralmente dall’altra parte. Vogliamo forse dire che la lacuna del trequartista è stata colmata? O forse hanno preferito investire altrove perché sono più bravi (per stessa ammissione di Maldini che aveva affermato che era Boban a occuparsi dei centrocampisti perché più bravo di lui) per i difensori e meno preparati su centrocampo e attacco?
Penso che in avanti il lavoro di Maldini/Massara sia gravemente insufficiente e mi auguro che vi siano altri osservatori e scout a occuparsi di colmare quei gap.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,221
Reaction score
9,180
Non vorrei generare facili entusiasmi ma qualcuno sa chi è questo Al Thani che twitta sul Milan definendolo "giant club"? Se ha la spunta blu è uno di quelli della "famiglia", credo... Vedi l'allegato 2145
Azz ogni volta che vedo un beduino che twitta così sul milan mi viene la pelle d'oca.
I segnali stanno diventando molto interessanti.
Quest'estate secondo me ci si diverte come non succedeva da decenni a livello di calciomercato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>