Milan interessato a Darmian. Ci sono anche Valencia e Juve.

WyllyWonka91

Active member
Reaction score
5
in sostanza è corretto...
sicuramente è migliore di De Sciglio (non che ci voglia molto), ma temo che una soluzione come quella che proponi (e che a me andrebbe benone) sia molto costosa...

almeno per le sue dichiarazioni, Gattuso vuole che solo un terzino salga altissimo...
un po' ha ragione: a destra ci sarebbe Kessie che si inserisce bene ma gioca in mediana e può coprire, Suso che può lasciare spazio a Conti oppure attaccare in coppia con lui.
a sinistra hai Bonaventura che può sfondare sulla fascia, con Calha a fare lo stesso lavoro di Suso, e il terzino (Rodriguez, o ipoteticamente Darmian) che resta più in copertura...
anche se il Darmian di Torino (o anche di qualche partita in Nazionale), di salire sale molto alto...
certo, non ha le stesse caratteristiche (da scorer) di Conti...

D'accordo, ma avere un giocatore con caratteristiche diverse può essere un arma a proprio vantaggio.
Darmian mi piace ma preferirei Ghoulam.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,696
Da terzino sarebbe una forzatura o comunque non tireresti da lui tutto il suo potenziale.
Nato per giocare in mezzo al campo, lasciamo le diagonali difensive ad altri.

Non saprei sai, è giovanissimo e per ora è mezzala sicuramente, ma quella falcata incredibile che ha secondo me lo porterà un domani a giocare esterno. Io lo vedo come un terzino da top a livello mondiale tra qualche anno. Quando distende il passo con metri davanti non lo prende nessuno.
Da mezzala se si alza il livello bisogna anche sapere fraseggiare bene nello stretto e vedere il gioco in verticale. Nell'Udinese è una fantastica mezzala ma per me ha più caratteristiche da esterno alzando il livello.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,696
in sostanza è corretto...
sicuramente è migliore di De Sciglio (non che ci voglia molto), ma temo che una soluzione come quella che proponi (e che a me andrebbe benone) sia molto costosa...

almeno per le sue dichiarazioni, Gattuso vuole che solo un terzino salga altissimo...
un po' ha ragione: a destra ci sarebbe Kessie che si inserisce bene ma gioca in mediana e può coprire, Suso che può lasciare spazio a Conti oppure attaccare in coppia con lui.
a sinistra hai Bonaventura che può sfondare sulla fascia, con Calha a fare lo stesso lavoro di Suso, e il terzino (Rodriguez, o ipoteticamente Darmian) che resta più in copertura...
anche se il Darmian di Torino (o anche di qualche partita in Nazionale), di salire sale molto alto...
certo, non ha le stesse caratteristiche (da scorer) di Conti...

Mah io non amo molto le squadre asimmetriche. Già Montella ha avuto questa fissa per qualche mese...
Per me le grandi squadre che si muovono bene e in modo equilibrato attaccano sulle due fasce in modo intercambiabile. Dani Alves & Jordi Alba... Carvajal & Marcelo... due treni che ti martellano tutta la partita ;) Bloccando uno dei due terzini diventi più prevedibile.

Nel recente 433 di Gattuso qualche problema a sinistra lo abbiamo purtroppo. Speriamo che RR Jack e Hakan crescano come intesa.

Reaction score
41,016
Non saprei sai, è giovanissimo e per ora è mezzala sicuramente, ma quella falcata incredibile che ha secondo me lo porterà un domani a giocare esterno. Io lo vedo come un terzino da top a livello mondiale tra qualche anno. Quando distende il passo con metri davanti non lo prende nessuno.
Da mezzala se si alza il livello bisogna anche sapere fraseggiare bene nello stretto e vedere il gioco in verticale. Nell'Udinese è una fantastica mezzala ma per me ha più caratteristiche da esterno alzando il livello.

Tecnicamente è fortissimo , ha numeri nello stretto da numero 8 assieme a una potenza muscolare fuori dalla norma.
Credo la sua dimensione sia quella da centrocampista .
Solitamente conviene arretrare l'azione quando la qualità non viene fuori ma non è il caso di jankto che spacca la partita e ha oggi 7-8 gol in canna.

DrHouse

Member
Reaction score
35
Nel recente 433 di Gattuso qualche problema a sinistra lo abbiamo purtroppo. Speriamo che RR Jack e Hakan crescano come intesa.

concordo in pieno.

lo scrivo da agosto, dal 6-0 con lo Skhendija: se a sinistra giocano come fecero quella sera Conti, Kessie e Suso, diventiamo pericolosissimi...

ho fiducia che, con 4 mesi di ritardo, Gattuso possa far fare il salto di qualità anche all'asse sinistro...
(ps, e immagino anche possa giovarne Biglia)

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,696
Tecnicamente è fortissimo , ha numeri nello stretto da numero 8 assieme a una potenza muscolare fuori dalla norma.
Credo la sua dimensione sia quella da centrocampista .
Solitamente conviene arretrare l'azione quando la qualità non viene fuori ma non è il caso di jankto che spacca la partita e ha oggi 7-8 gol in canna.

Certamente. E' un giocatore fantastico, ancora da plasmare. Vedremo come evolverà. Sicuramente l'Udinese non è la sua dimensione ;)

Reaction score
41,016
Mah io non amo molto le squadre asimmetriche. Già Montella ha avuto questa fissa per qualche mese...
Per me le grandi squadre che si muovono bene e in modo equilibrato attaccano sulle due fasce in modo intercambiabile. Dani Alves & Jordi Alba... Carvajal & Marcelo... due treni che ti martellano tutta la partita ;) Bloccando uno dei due terzini diventi più prevedibile.

Una grande squadra deve avere grandi terzini, condivido.
Non sai come mi incavolavo quando ancelotti ci privava di cafu e serginho sulle due fasce optando per il costacurta di turno come terzino bloccato.
Le più belle partite le abbiamo giocate con i due brasiliani a imperversare.
Ricordo un samp-milan 0-3 da manuale del calcio con un gol di sheva da annuali del calcio.
Illegale quella partita per palese e schiacciante superiorità calcistica.

Reaction score
41,016
Magari... forse un po' troppo per sostituire Antonelli ;)
Una soluzione più economica sarebbe Laxalt, come dicevamo qualche giorno fa...

In realtà stavo mettendo in discussione perfino RR perchè mi pare chiaro non è quel terzino in grado di fare terra bruciata.
Buon giocatore, buon piede ma ritmo compassato e a volte troppo goffo e macchinoso.
Preso in velocità poi soffre terribilmente l'1vs 1.
Ci può stare al milan ma siamo ben lontani dai migliori interpreti del ruolo.

Alto