Milan - Inter: le vostre sensazioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
boh io gli antipioliani e gli antimaldiniani non li capisco proprio. Con quattro banane abbiamo tirato su una squadra che ha vinto un campionato (dopo 11 anni) ed è arrivata in semifinale di CL (dopo 16). Di gente perfetta non ne vedo, né nel forum né nella serie A, dove ogni DS e ogni allenatore ha preso le sue belle cantonate. L'anno scorso in serie A c'era Allegri, Sarri, Spalletti e Mourinho, ad esempio (Inzaghi manco lo conto). Se Pioli era così ciuccio se lo mettevano in tasca. E non mi sembra che avesse una rosa superiore e che abbia avuto poche difficoltà (vedi infortuni). Stesso dicasi per gli acquisti. Quest'anno li hanno sbagliati tutti? Forse. Magari Thiaw che è costato 4 banane anche lui fra due anni varrà 80 milioni. Magari il brutto anatroccolo CDK diventa un cigno pure lui, come Leang o Tonali. O forse rimarranno dei brocchi, chi lo sa. L'unico ragionamento che capisco (che posso capire) è quello contro la società che non caccia i soldi (anche per finanziare gli errori, basta guardare le cantonate prese in Spagna e in Premier dove continuano imperterriti a investire e a spendere nonostante i bidoni presi).
Sono assolutamente d’accordo, condivido tutto quello che hai scritto. Diciamo una cosa : la maggior parte di quelli che criticano la società, criticano il mercato che è stato fallimentare. Ora io la vedo come te, per me CDK diventerà un campione, ma non era meglio( nel breve, dopo uno scudetto vinto meritatamente) spendere quei soldi per un centrocampista in più e magari provare a prendere un ala destra un po’ più esperta? questo critico io, il mercato, il mercato che non ha “dato” per usare un iperbole niente a questa rosa; magari domani saranno tutti fortissimi, ma ora sono inutili.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Sono assolutamente d’accordo, condivido tutto quello che hai scritto. Diciamo una cosa : la maggior parte di quelli che criticano la società, criticano il mercato che è stato fallimentare. Ora io la vedo come te, per me CDK diventerà un campione, ma non era meglio( nel breve, dopo uno scudetto vinto meritatamente) spendere quei soldi per un centrocampista in più e magari provare a prendere un ala destra un po’ più esperta? questo critico io, il mercato, il mercato che non ha “dato” per usare un iperbole niente a questa rosa; magari domani saranno tutti fortissimi, ma ora sono inutili.
esatto- era il momento di spendere e non si è speso. Non abbastanza. Forse si pensava che CDK (35M e passa) fosse qualcosa di più di un prospetto. Kvara ha la stessa età, ad esempio. Non tutte le ciambelle riescono col buco.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
sempre direi di no. Quest'anno all'andata in campionato superiori noi e all'andata di CI idem. A gennaio sono stati nettamente superiori, ma in quel periodo abbiamo anche preso 5 scoppole dal sassuolo e 4 dalla lazio.
Ma questa è un altra “leggenda” che mette in giro la stampa faziosa e prezzolata e la maggior parte dei tifosi si fa influenzare ma è normale tutto sommato. Se andiamo a vedere tutti i derby giocato fino a oggi tra Pioli e Inzaghi, il risultato è abbastanza equilibrato.

Il primo derby21-22: 2-2, equilibrato, meglio loro ma noi potevamo vincere per occasione create come il gol mangiato di Kessie e il palo e loro l’ennesimo rigore, anzi due.

Secodno derby21-22, meglio loro, ma noi abbiamo rimontato. Diciamo che quel derby meritavano loro, ma finché non la butti dentro, vieni punito ed è giusto così.

Terzo derby( coppa Italia)21-22 primo incontro, brutto per entrambi pareggio giusto.

Quarto derby( coppa Italia)21-22 meglio NOI ma non la buttiamo dentro e ci puniscono ( risultato giusto), ma anche qui hanno beneficiato di un errore arbitrale ( con i se e i ma non finiva 3-0 ma va be).

Quinto Derby22-23 meglio NOI, loro A sprazzi.

Gli ultimi Derby, che dire, eravamo in un momento nero e loro stavano benissimo, meglio loro sotto tutti i punti di vista.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,125
Secondo me non è tanto questione di forza dell'Inter quanto la capacità dell'allenatore di saper "sfruttare" le nostre debolezze. Per fare un paragone prendiamo Spalletti vs Pioli, quest'anno il Napoli ha dominato in campionato, rifilandoci oltre 20 punti di distacco; se andiamo a vedere tutti gli scontri diretti di quest'anno e quelli della passata stagione siamo stati sempre superiori. Il merito in questo caso è di Pioli e della sue capacità di sfruttare le debolezze di Spalletti. Lo stesso (ma a parti invertite) si può dire di Pioli vs Inzaghi; purtroppo il loro modo di giocare contro di Noi ha sempre dato i suoi frutti. Questo è un dato di fatto.
secondo me soffriamo le squadre che giocano con il centrocampo a 5...e l'inter è una di quelle...se toglie un trequartista e inserisce il terzo centrocampista, le cose migliorano...bisogna vedere come la pensa il mister

Reaction score
13,047
Ma questa è un altra “leggenda” che mette in giro la stampa faziosa e prezzolata e la maggior parte dei tifosi si fa influenzare ma è normale tutto sommato. Se andiamo a vedere tutti i derby giocato fino a oggi tra Pioli e Inzaghi, il risultato è abbastanza equilibrato.

Il primo derby21-22: 2-2, equilibrato, meglio loro ma noi potevamo vincere per occasione create come il gol mangiato di Kessie e il palo e loro l’ennesimo rigore, anzi due.

Secodno derby21-22, meglio loro, ma noi abbiamo rimontato. Diciamo che quel derby meritavano loro, ma finché non la butti dentro, vieni punito ed è giusto così.

Terzo derby( coppa Italia)21-22 primo incontro, brutto per entrambi pareggio giusto.

Quarto derby( coppa Italia)21-22 meglio NOI ma non la buttiamo dentro e ci puniscono ( risultato giusto), ma anche qui hanno beneficiato di un errore arbitrale ( con i se e i ma non finiva 3-0 ma va be).

Quinto Derby22-23 meglio NOI, loro A sprazzi.

Gli ultimi Derby, che dire, eravamo in un momento nero e loro stavano benissimo, meglio loro sotto tutti i punti di vista.
Devi mettere nel conto anche i derby del 2019/2020 e 2020/2021
Pioli è al Milan dal 2019.
I primi derby sono state partite a senso unico a favore dell inter.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,886
Devi mettere nel conto anche i derby del 2019/2020 e 2020/2021
Pioli è al Milan dal 2019.
I primi derby sono state partite a senso unico a favore dell inter.
Ma cosa c’entrano quei derby prima ? io parlo tra il confronto tra i due allenatori; poi se per te contano i derby dove noi giocavamo con Musacchio- Romagnoli, Conti, Bonaventura, Suso, e loro avevano Skriniar- Lukaku- Barella, Hakimi ecc fai pure. Io faccio un confronto anche tra le rose dove in due anni si equilibrano.

Reaction score
365
Scrivete le vostre sensazioni di questa partitona di champions, risultati e andamento della partita.
Viste le partite contro le romane, che giocano un calcio speculare a Milan e Inter mi sembra chiaro che abbiamo davvero una flebilissima speranza.
L’ Inter è davvero ingiocabile per noi, a questo punto darei il massimo in campionato poiché oltre ad avere un calendario più semplice non vedo davvero come si possa pensare di impensierire L Inter in un doppio confronto.
Non prendono mai gol su contropiede che è il nostro unico punto di forza. Difendono con 6 uomini e attaccano con 4 ma di qualità. Forse L unica soluzione sarebbe di giocare con un 352 uomo su uomo ma dubito che Pioli rinunci al 433 oramai.
Pessime sensazioni mi spiace.
Per assurdo abbiamo più possibilità contro il real o il city in una partita secca che nel doppio confronto con i cugini.

Reaction score
2,604
L'Inter di questo periodo ci stupra al derby. Noi facciamo pena loro le stanno vincendo tutte in scioltezza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto