Milan - Inter: 3 settembre 2022 ore 18. Tv e Streaming.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
4,119
Pioli è bravo e l'ha preparata bene ma il cambio Diaz per Deket mi ha fatto bestemmiare più del secondo gol delle melme.
Sono preoccupato di questo.
Pioli sembra mettere in campo giocatori “per non scontentare nessuno”
E non “leggendo” la partita.
Da priorità a salvaguardare i musi lunghi.
Anche giusto eh, ma a volte a livello tattico sono errori clamorosi come oggi che metti DiaZ sopra 3-1 e togli solidità dando il la alla rimonta

così oggi, così Origi più Giroud contro l Atalanta, ecc
Forse sarebbe stata meglio una rosa un po’ più corta e con meno “obblighi” di accontentare tutti quanti

Reaction score
5,809
La partita di ieri è la dimostrazione che quando giochiamo a 3 in mezzo siamo più "squadra", Deket è un grande centrocampista con spiccate doti offensive ma ha fisico e sa fare il centrocampista a 360 gradi, non è un box to box ma è un tuttocampista. Diaz non lo è, è un 12esimo che può entrare l'ultima mezz'ora a fare l'apriscatole ma non dà (anzi toglie) equilibrio. E non parlo solo di stabilità in fase di non possesso ma anche di gioco corale in fase di possesso, Diaz è un solista e neanche in quello sposta più di tanto. Pioli ha tanti meriti ma deve capire che il piccoletto può essere un problema, è un giocatore "di situazione" non un titolare.

darden

Junior Member
Reaction score
600
Charles è stato tolto per il cartellino (poi aveva fatto un altro fallo), la sostituzione ci sta.
Poi se pensi che avrebbe potuto mettere un altro invece di Diaz ci può stare.
Se metteva uno con fisico e più propenso alla copertura come Adli non rischiavamo più nulla. Quel cambio per me l'ha cannato alla grande, considerato anche che giochi martedì e adli non te lo sei portato in CL, aveva più senso avere un Diaz completamente fresco.

giannigrenoli

Junior Member
Reaction score
800
Forse al posto di CDK non doveva mettere Diaz,sono d'accordissimo,avremmo sofferto meno nel finale.
Ma un errore a Pioli glielo concediamo. :love:

Reaction score
3,793
25 minuti da infarto, dopo il 3-2 ho rivisto gli incubi fi istanbul

Io sinceramente anche dopo il secondo gol loro ero tranquillissimo.
La sensazione di superiorità che mi danno i difensori e Maignan, in questo momento, è un qualcosa che a mio modo di vedere può spiegare solo un tifoso rossonero, quantomeno in Italia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto