Milan - Inter: 21 settembre 2019 ore 20:45. Tv e Streaming.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,305
Osservazioni giuste, che io ho fatto ben prima della chiusura del mercato. Il nostro reparto di attacco è penoso a prescindere, incompleto, oltre che un'accozzaglia di giocatori per caratteristiche, senza essere adatto al tipo di gioco di Giampaolo oltretutto.
Correa avrebbe dato un altro senso a tutto, Rebic ha caratteristiche diverse, lo vedo meno adatto alla nostra situazione.

Comunque Paqueta trequartista, con Rebic e Piatek attaccanti.
Questo sarebbe l'attacco logico e più completo (seppure non ideale, sono d'accordo con te).

A tendere speriamo tutti che Leao cresca e si imponga, per caratteristiche è l'unico che potrebbe potenzialmente avere tutto per adattarsi bene a questo modulo, ma ha 20 presenze tra i professionisti...

Stasera credo vedremo di nuovo Suso trequartista, con Rebic e Piatek di punta, penso che questo sia l'attacco che vedremo.

Rebic-Piatek è una coppia ignorante, poco tecnica, poco incline (o per nulla) al fraseggio, ma è anche ostica da marcare, perchè sono due giocatori che si completano, essendo il croato giocatore che cerca l'ampiezza e la profondità, che gioca uno contro uno (spesso a caso e a testa bassa), Piatek si muove nell'ombra in area di rigore, sempre in agguato, entrambi giocatori di intensità e di movimento, che giocano e pensano veloce. Non sono la coppia dei miei sogni ma restano comunque due clienti ostici.

Ecco concordo pienamente su quello che hai scritto.
In estate poteva valere sia il tuo discorso che quello di [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION].
Ma ad oggi non abbiamo alternative credibili per un 4312 come lo vorrebbe fare Giampaolo.
Possiamo fare un 4312 alla meno peggio o possiamo fare un 433 sempre alla meno peggio...
Ed io tra i due scelgo tranquillamente la seconda soluzione.

Perfetto pure sulla coppia Piatek-Rebic. Giocatori difficili da marcare, che si sbattono... Ma con troppa poca qualità nei piedi. Però fanno movimento e giocano ad alta intensità.

A me piacerebbe vedere Leao esterno sinistro del tridente. Forse sbaglio completamente io, ma a me sembra più esterno che seconda punta.
Vorrei vedere Leao-Rebic (ma forse è troppo anarchico e troppo poco tecnico per fare il falso 9)-Suso.
Tridente assortito meglio di quello che stiamo vedendo per ora.
Se Rebic non può farlo allora dentro Piatek che sa finalizzare come pochi.

Se poi in estate arrivavano Everton e Saint-Maximin come si diceva pure io avrei forse fatto a meno di Suso.
Ma per ora non mi sembra fattibile.

Reaction score
37,242
Ecco concordo pienamente su quello che hai scritto.
In estate poteva valere sia il tuo discorso che quello di [MENTION=2581]diavoloINme[/MENTION].
Ma ad oggi non abbiamo alternative credibili per un 4312 come lo vorrebbe fare Giampaolo.
Possiamo fare un 4312 alla meno peggio o possiamo fare un 433 sempre alla meno peggio...
Ed io tra i due scelgo tranquillamente la seconda soluzione.

Perfetto pure sulla coppia Piatek-Rebic. Giocatori difficili da marcare, che si sbattono... Ma con troppa poca qualità nei piedi. Però fanno movimento e giocano ad alta intensità.

A me piacerebbe vedere Leao esterno sinistro del tridente. Forse sbaglio completamente io, ma a me sembra più esterno che seconda punta.
Vorrei vedere Leao-Rebic (ma forse è troppo anarchico e troppo poco tecnico per fare il falso 9)-Suso.
Tridente assortito meglio di quello che stiamo vedendo per ora.
Se Rebic non può farlo allora dentro Piatek che sa finalizzare come pochi.

Se poi in estate arrivavano Everton e Saint-Maximin come si diceva pure io avrei forse fatto a meno di Suso.
Ma per ora non mi sembra fattibile.

Io vorrei vedere il milan senza suso per un paio di partite.
Giusto per capire .
Dovessi averci visto male chiederei scusa.
Per me è giocatore solo da un certo contesto tattico : quando gli avversari sono chiusi e si gioca negli ultimi 30 metri per far saltare il bunker avversario.
Ogni altro contesto non è per suso.

uoteghein

New member
Reaction score
20
Paquetà Bennacer panchina.
Leao dopo zero minuti, titolare nel derby. La partita più sentita dell’anno.
Giampaolo è un comico, a prescindere dall’esito.
Ha una gestione penosa

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,251
Leao dentro così a caso in un derby... Bah

In ogni caso forza Milan anche se non ho grandi aspettative, almeno un pareggio :asd:

Konrad

Senior Member
Reaction score
333
Effettivamente hai ragione. Chalanoglu ha segnato alla seconda e procurato rigore alla terza. Merita proprio di star fuori.

Un pallone messogli sulla testa a portiere battuto e un tiro normalissimo che per sua fortuna è finito sulla mano del difensore. Se questo è il nostro metro di giudizio allora capisco perchè siamo finiti nella mediocrità

Alto