Osservazioni giuste, che io ho fatto ben prima della chiusura del mercato. Il nostro reparto di attacco è penoso a prescindere, incompleto, oltre che un'accozzaglia di giocatori per caratteristiche, senza essere adatto al tipo di gioco di Giampaolo oltretutto.
Correa avrebbe dato un altro senso a tutto, Rebic ha caratteristiche diverse, lo vedo meno adatto alla nostra situazione.
Comunque Paqueta trequartista, con Rebic e Piatek attaccanti.
Questo sarebbe l'attacco logico e più completo (seppure non ideale, sono d'accordo con te).
A tendere speriamo tutti che Leao cresca e si imponga, per caratteristiche è l'unico che potrebbe potenzialmente avere tutto per adattarsi bene a questo modulo, ma ha 20 presenze tra i professionisti...
Stasera credo vedremo di nuovo Suso trequartista, con Rebic e Piatek di punta, penso che questo sia l'attacco che vedremo.
Rebic-Piatek è una coppia ignorante, poco tecnica, poco incline (o per nulla) al fraseggio, ma è anche ostica da marcare, perchè sono due giocatori che si completano, essendo il croato giocatore che cerca l'ampiezza e la profondità, che gioca uno contro uno (spesso a caso e a testa bassa), Piatek si muove nell'ombra in area di rigore, sempre in agguato, entrambi giocatori di intensità e di movimento, che giocano e pensano veloce. Non sono la coppia dei miei sogni ma restano comunque due clienti ostici.