Milan - Inter: 21 settembre 2019 ore 20:45. Tv e Streaming.

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,389
Reaction score
6,808
4-3-3 con piatek centravanti e leao e rebic esterni;
4-2-3-1 con piatek davanti e sotto punta paquetà, in fascia rebic/leao/bonaventura/castillejo.
4-3-1-2 con piatek davanti, rebic seconda punta, paquetà trequartista.
Tutte soluzioni che mai abbiamo visto e provato perchè suso detta legge.

Con Leao Rebic esterni puoi fare male in velocità ma nello stretto penso che non salti mai l'avversario.
Il 4231 non va bene perché non abbiamo più Bakayoko. Biglia Kessie in mezzo mi sembra un centrocampo orrendo. Non cambia nulla se ci metti Bennacer. Kessie ha solo il fisico e la corsa. Se lo blocchi tatticamente a fare il mediano allora e pure meglio avere tutt'altra gente.
Il 4312 fa schifo a prescindere. E un modulo sterile.
Siamo nel 2019.
Quante squadre di alta classifica nei principali campionati europei giocano così?
Pochissimi proprio.
Non perché sino tutti fessi i loro allenatori ma perché non ci sono giocatori talmente forti e capaci di giocare solo da seconda punta e/o trequartista da farli preferire un attacco che passa dal centro invece che quello che mette ogni volta il proprio esterno offensivo in un 1 Vs 1 contro il terzino.
Oggi il gioco si basa tutto sulla tecnica in velocita. Chi non è tecnicamente dotato viene sempre dietro a chi sa giocare a calcio. Dappertutto tranne che da noi.
Il giocatore capace solo di buttarsi dentro non interessa a nessuno.
Tutte le squadre cercano giocatori che con la palla tra i piedi fanno la differenza. E poi à quei giocatori provi a farli giocare da squadra. Noi invece pretendiamo che quelli scarsini con i piedi giochino perché tatticamente fanno quello che dice l'allenatore.
Pero e più semplice addestrare un giocatore tatticamente piutosto che insegnarli la tecnica.
Quella o ce l'hai o non c'è l'hai.
Borini e utile. Non lo nego. Il classico soldatino adorato dai tecnici italiani. Tanta applicazione. Tanta buona volontà. Però con la palla tra i piedi e scarso.
Rispetto la tua opinione. Sei probabilmente tra i più preparati tatticamente su questo forum. Si vede chiaramente.
Pero questa volta non posso concordare sul 4312 o su un 433 senza Suso.
Poi per carità magari sbaglio io, Suso si fa 3 mesi di panchina e Giampaolo ci fa finalmente vedere una squadra vera... Ma io non ci credo minimamente. Felice di essere smentito.
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Fallo di Godin su Leao che l'aveva bruciato non fischiato...iniziamo bene
 

Konrad

Senior Member
Registrato
12 Giugno 2015
Messaggi
6,417
Reaction score
305
Non c'è niente da fare...da questa cosa del possesso palla dietro non ce ne libereremo mai
 
Alto
head>