Milan - Inter: 10 maggio 2023 ore 21. Tv e Streaming.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,160
Menomale che il ritorno è vicinissimo, così chiudiamo in fretta questa storiaccia della semifinale.
Purtroppo rimarrà negli almanacchi del calcio, ma almeno poi non c'è più il pensiero di vederla e soffrire.

Invece la finale di champions con le melme sicuramente non la guarderò. Ieri ridevo su Haaland e Onana, ma adesso non ho più voglia di ridere. Brutta sensazione.
Non c'è niente da fare, istanbul è maledetta.

Reaction score
12,138
Comunque è bellissimo essere tifosi, l' amore per la propria squadra.
Tutto cosi fantasticamente irrazionale.

Stasera per me, episodi a parte, con qualche mezzo attaccante decente potevamo anche pareggiarla nel secondo tempo
Leao è l' 80% dei nostri gol.
Lo diciamo da due anni.
Pure lui è altalenante eh, però questi sono i numeri.

L'.unica speranza per il ritorno è che accada qualche miracolo.

Il primo è che torni abile e arruolabile, il secondo che accada la magia del tipo "partita della sua consacrazione", che ne faccia uno o due
Ma sinceramente, la parola miracolo stavolta è veramente azzeccata

maxxxxi222

Well-known member
Reaction score
567
È successo esattamente quello che molti temevamo. L'inter è il peggiore avversario possibile per noi, così come il Napoli era il migliore. E questo discorso va ben oltre la forza delle rose.

Il Milan è costruito per aggredire, recuperare palla e ripartire. Tolto questo la nostra fase offensiva è quasi nulla, è così da quando abbiamo perso il turco, rebic ed ibra. Da allora il modo di giocare è cambiato totalmente.

Il problema è che l'inter col suo giropalla con i 3 dietro + di marco salta sempre la pressione del Milan. Quando non ci riesce allunga sulle punte che sono brave a far partire l'azione.
Il risultato è che sono sempre in parità o superiorità numerica dal centrocampo in su, quindi ci infilano 4-5 volte a partita. Sempre.

A questo aggiungi che nella capacità di trovare il gol con gli episodi sono superiori. Parlo di tiri da fuori o palle inattive.

Il risultato è che sistematicamente la sbloccano loro, con un episodio (e non è fortuna, sono più bravi in questo). Sotto nel punteggio il Milan sa che per recuperarla deve esasperare il recupero palla alto e si apre all'avversario che diventa sempre più pericoloso.

Il 2 a 0 sarebbe anche recuperabile, mancano totalmente i presupposti però.

Per mettere in difficoltà l'inter bisogna avere una fase di possesso palla importante, ma non fine a se stessa (tipo quella del benfica). Il Milan semplicemente non ha queste caratteristiche

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,605
Menomale che il ritorno è vicinissimo, così chiudiamo in fretta questa storiaccia della semifinale.
Purtroppo rimarrà negli almanacchi del calcio, ma almeno poi non c'è più il pensiero di vederla e soffrire.

Invece la finale di champions con le melme sicuramente non la guarderò. Ieri ridevo su Haaland e Onana, ma adesso non ho più voglia di ridere. Brutta sensazione.
Non c'è niente da fare, istanbul è maledetta.

Se devo essere sincero mi pare un po' tutto truccato. Basta vedere i sorteggi. Per non parlare di Ceferin che va a vedere le partite dell'inter. Mi pare un segnale di quelli pesanti proprio.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,160
Se devo essere sincero mi pare un po' tutto truccato. Basta vedere i sorteggi. Per non parlare di Ceferin che va a vedere le partite dell'inter. Mi pare un segnale di quelli pesanti proprio.

A questo punto tifiamo tutti Carletto.

Il Real è della cricca della Superlega contro Ceferin, ma pur sempre mafia è. Sono gli unici che possono fermare l'inevitabile.

Reaction score
14,301
A noi ste cose non capitano mai.
Sempre il contrario, la Coruna, Istanbul, derby da 2 a 0 a 4 a 2.

Ho scritto prima della partita che difficilmente avremmo fatto un tiro in porta e così è stato, non vedo cosa possa cambiare tra 5-6 giorni.
È finita, non la guardo nemmeno.
abbiamo recuperato un derby da 0-2 a 3-2 o il lecce da 3-0 a 3-4 ahahah.
va be il calcio non è una scienza esatta. chi lo avrebbe detto che avremmo vinto 0-4 a napoli?

peccato per benna, ma ormai che ci siamo, finiamo provandoci.

Wetter

Member
Reaction score
679
È successo esattamente quello che molti temevamo. L'inter è il peggiore avversario possibile per noi, così come il Napoli era il migliore. E questo discorso va ben oltre la forza delle rose.

Il Milan è costruito per aggredire, recuperare palla e ripartire. Tolto questo la nostra fase offensiva è quasi nulla, è così da quando abbiamo perso il turco, rebic ed ibra. Da allora il modo di giocare è cambiato totalmente.

Il problema è che l'inter col suo giropalla con i 3 dietro + di marco salta sempre la pressione del Milan. Quando non ci riesce allunga sulle punte che sono brave a far partire l'azione.
Il risultato è che sono sempre in parità o superiorità numerica dal centrocampo in su, quindi ci infilano 4-5 volte a partita. Sempre.

A questo aggiungi che nella capacità di trovare il gol con gli episodi sono superiori. Parlo di tiri da fuori o palle inattive.

Il risultato è che sistematicamente la sbloccano loro, con un episodio (e non è fortuna, sono più bravi in questo). Sotto nel punteggio il Milan sa che per recuperarla deve esasperare il recupero palla alto e si apre all'avversario che diventa sempre più pericoloso.

Il 2 a 0 sarebbe anche recuperabile, mancano totalmente i presupposti però.

Per mettere in difficoltà l'inter bisogna avere una fase di possesso palla importante, ma non fine a se stessa (tipo quella del benfica). Il Milan semplicemente non ha queste caratteristiche
Parole Sante.
Quando a Gennaio Simone Inzaghi rilasciò un'intervista dicendo che loro potevano vincere la champion's mi sono messo a ridere e a percularlo, adesso inizio seriamente ad avere paura.

Maldini82

Well-known member
Reaction score
1,258
Theo, Calabria e Saelemaekers.
Due terzini e un esterno offensivo.
Non c'era un difensore centrale in area piccola a marcare gli attaccanti avversari.
Cosa ci faccia lì, in quella zona di campo, uno basso come Calabria, nella "zolla" di Dzeko, il centravanti avversario più alto e bravo tecnicamente in queste situazioni, poi, resta inspiegabile. E credo lo resterà per tutta la vita.

IMG_4366.jpeg

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,290
abbiamo recuperato un derby da 0-2 a 3-2 o il lecce da 3-0 a 3-4 ahahah.
va be il calcio non è una scienza esatta. chi lo avrebbe detto che avremmo vinto 0-4 a napoli?

peccato per benna, ma ormai che ci siamo, finiamo provandoci.
Avevamo dei giocatori fortissimi quando abbiamo fatto quei ribaltoni all'epoca, quel derby lo riaprì Tomasson che era la nostra quarta punta, ad oggi sarebbe titolare inamovibile, per non parlare del siluro di Seedorf da centrocampo sotto il sette, roba che i nostri manco a Fifa riuscirebbero a fare.
Idem a Lecce in cui avevamo ancora Ibra e compagnia.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,160
Con il passare delle ore mi sta salendo il nervoso, più che durante la partita.

Già è stata una giornata di m... , poi finisce così con la partita. Ma andassero tutti a fanc.. Pioli, Calabria, Limone, Sputaro, il cornuto, Cardanale e tutti gl ialtri.

Vado a letto...

Alto