Io non voglio difendere qualcuno, quindi non ho bisogno di portare scuse.
Ma sai benissimo che una quota infortuni X durante la stagione ce l’hai sicuramente. Se riempi la rosa di giocatori con una lunga storia di infortuni, parti già ad handicap perché sai già che con altissime probabilità buona parte di loro qualche problema l’avrà. Quindi parti già con una “quota fissa” di infortuni, alla quale sicuramente si dovrà aggiungere la “quota variabile”. Ed è chiaro che quanto più alta è la “quota fissa” tanto più saranno alte le probabilità che anche la “quota fissa” cresca perché non hai la possibilità di far ruotare i giocatori.
Ripeto, non sto dicendo che il nostro staff di preparatori sia il migliore del Mondo né lo sto difendendo(non so neanche da chi sia composto lo staff!). Però ogni volta che compriamo qualche nuovo giocatore io vado a cercarmi la cronaca infortuni e nel 90% dei casi è un bagno di sangue. Quante volte abbiamo letto qui sul forum a proposito di un nostro nuovo acquisto commenti del tipo “questo è forte, se sta bene”? A me non sembra normale. Soprattutto perché ad agosto ho fatto una lista di giocatori che secondo me si sarebbero sfasciati e, puntualmente, si sono sfasciati. Considerando che, come
@KILPIN_91 e
@Blu71 possono testimoniare, io sono un pippa coi pronostici, forse la mia previsione era proprio scontatissima. E se ci ho preso io, trovo assurdo che la cosa non sia stata presa in considerazione da chi dovere prima di iniziare la stagione.