Milan: infortuni causati da carichi e prevenzione errati.

Reaction score
5,514
CorSera in edicola: Gli infortun in casa Milan sono arrivati a quota 25, numero esorbitante: il caso non c’entra, qui la questione riguarda carichi di lavoro e prevenzione, con scelte evidentemente sbagliate. «La sosta ci è servita per trovare delle migliorie» ha provato a rassicurare Pioli.

ECCO QUANDO TORNA BENNACER QUI -) Milan: Bennacer con l'Atalanta o col Monza.
Se si inizia a dare la colpa - pubblicamente, attraverso i giornali - a "carichi di lavoro" e "scelte evidentemente sbagliate" a mio avviso significa che in società si comincia a scaricare Pioli e il suo staff. Parafulmine perfetto, come ebbe a dirci il buon @Lineker10: peraltro, di colpe ne ha eccome ma insieme a lui ne ha la società/proprietà.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,711
CorSera in edicola: Gli infortun in casa Milan sono arrivati a quota 25, numero esorbitante: il caso non c’entra, qui la questione riguarda carichi di lavoro e prevenzione, con scelte evidentemente sbagliate. «La sosta ci è servita per trovare delle migliorie» ha provato a rassicurare Pioli.

Iniziano a parlarne ed a scaricarlo... Mi sa che è finalmente arrivata la sua ora...

Reaction score
14,301
Non so cosa sia successo ma se okafor dopo 3 partite ravvicinate anzichè fare scarico viene buttato in campo in selvaggi allenamenti 11vs11 dalla stessa intensità delle partite ufficiali è chiaro che poi si rompe.

Il milan non sa gestire gli atleti, non sa gestire le partite, non sa gestire i momenti.
Il milan corre sempre ma non fa correre la palla.
ma non corre neanche, è tipo terzultimo come km percorsi.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022

Mah.

Dalle parole di Pioli di ieri si capisce che siamo di fronte all'ennesimo insabbiamento.

Reaction score
34,875
Io non voglio difendere qualcuno, quindi non ho bisogno di portare scuse.
Ma sai benissimo che una quota infortuni X durante la stagione ce l’hai sicuramente. Se riempi la rosa di giocatori con una lunga storia di infortuni, parti già ad handicap perché sai già che con altissime probabilità buona parte di loro qualche problema l’avrà. Quindi parti già con una “quota fissa” di infortuni, alla quale sicuramente si dovrà aggiungere la “quota variabile”. Ed è chiaro che quanto più alta è la “quota fissa” tanto più saranno alte le probabilità che anche la “quota fissa” cresca perché non hai la possibilità di far ruotare i giocatori.
Ripeto, non sto dicendo che il nostro staff di preparatori sia il migliore del Mondo né lo sto difendendo(non so neanche da chi sia composto lo staff!). Però ogni volta che compriamo qualche nuovo giocatore io vado a cercarmi la cronaca infortuni e nel 90% dei casi è un bagno di sangue. Quante volte abbiamo letto qui sul forum a proposito di un nostro nuovo acquisto commenti del tipo “questo è forte, se sta bene”? A me non sembra normale. Soprattutto perché ad agosto ho fatto una lista di giocatori che secondo me si sarebbero sfasciati e, puntualmente, si sono sfasciati. Considerando che, come @KILPIN_91 e @Blu71 possono testimoniare, io sono un pippa coi pronostici, forse la mia previsione era proprio scontatissima. E se ci ho preso io, trovo assurdo che la cosa non sia stata presa in considerazione da chi dovere prima di iniziare la stagione.
Vabbè, che un pulisic sano lo possiamo vedere solo in cartolina è ovvio.
Se pulisic fosse idoneo sarebbe titolare in premier.

Però vorrei far notare che i cugini giocano con over 34...

Insomma, se non siamo in grado di prendere i top sani e non vogliamo prendere solo giovanissimi inesperti dobbiamo rivedere il nostro stile di gioco.
Non so cosa dicano le statistiche ma che l'inter sia costretta a correre , pressare, allungare e strappare come noi non lo credo.

Se pioli allenasse l'inter ne avrebbe rotti più di come fa da noi, stanne certo.

Reaction score
20,290
Vabbè, che un pulisic sano lo possiamo vedere solo in cartolina è ovvio.
Se pulisic fosse idoneo sarebbe titolare in premier.

Però vorrei far notare che i cugini giocano con over 34...

Insomma, se non siamo in grado di prendere i top sani e non vogliamo prendere solo giovanissimi inesperti dobbiamo rivedere il nostro stile di gioco.
Non so cosa dicano le statistiche ma che l'inter sia costretta a correre , pressare, allungare e strappare come noi non lo credo.

Se pioli allenasse l'inter ne avrebbe rotti più di come fa da noi, stanne certo.

In realtà, statistiche alla mano, l'Inter corre più di noi.
Noi in quanto a corsa (km percorsi) siamo penultimi in classifica, davanti alla sola udinese.

Il problema sono gli strappi e il pressing selvaggio (ed inutile) in determinati frangenti della partita.

Reaction score
866

quindi mandata sulla luna il preparatore e chi lo ha scelto, deve pagare o l'incompetenza o il sabotaggio premeditato

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
41,429

.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,756
@diavoloINme e @Divoratore Di Stelle

l'Inter corre più di noi come lo dice la statistica.
Forse non è appariscente come noi ma sono chiusi come un riccio davanti alla propria area di rigore ma una volta recuperata palla si catapultano davanti IN TANTI.
Da noi e piu appariscente perché le corse le facciamo con la palla nei piedi. Ma quanti sono a fare quello corse folli? Pochi.
E corriamo meno degli altri in modo generale anche perché i nostri 3 attacanti tornano poco, rimangono alto e ovviamente hanno meno spazio da attaccare.
Loro una volta recuperata palla davanti ai loro sedici metri hanno come minimo 60 metri di campo e quella corsa la fanno in tanti. Minimo 5-6 giocatori tra le 2 punte, i due quinti e minimo minimo una mezzala se non addirittura le 2.
Rimane un po' più dietro Calhanohlu e i difensori.
Da noi leao fa la corsa palla al piede. Al massimo fanno lo sforzo anche Giroud e Pulisic.

Poi ovviamente non dimentichiamo che noi non abbiamo giocato sempre in 11... Ben 4 espulsioni...
Quindi hai già l'handicap di avere un uomo in meno che corre ma anche l'handicap della partita dove se sei in inferiorità numerica di solito rimani più dietro bloccato e non ti butti in avanti.

Alto