- Reaction score
- 18,194
Aspetto la fine del mercato per esprimermi.Ho letto diverse opinioni, più o meno contrastanti, sul nostro mercato estivo (il quale deve ancora concludersi), e diversi sono dell'opinione secondo cui ci saremmo indeboliti con la perdita a zero di Donnarumma (sostituito da Maignan) e Calhanoglu (ancora senza un vero e proprio rimpiazzo sulla carta).
Poi vado a leggere la "panchina" potenziale (tra indisponibili e futuri acquisti) di ieri sera e vedevo i vari Kessie, Ibra, Bakayoko, Florenzi, Rebic, Bennacer e Romagnoli, con l'incognita Tourè e Gabbia che si è quasi sempre dimostrato affidabile.
Inoltre Tomori l'anno scorso nel girone di andata non c'era, non avevamo Florenzi e Bakayoko (avevamo Meitè ma Bakayoko è di tutt'altra pasta) e soprattutto non avevamo un vero attaccante come Giroud, dato che Mandzukic non ha dato alcun tipo di apporto alla squadra, e abbiamo sempre dovuto adattare giocatori fuori ruolo per più di metà partite stagionali a causa delle varie assenze di Ibrahimovic.
Io onestamente non rimpiango minimamente Calhanoglu, che ritengo un mezzo giocatore e che spesso nel forum veniva criticato numerose volte a ragion veduta, inoltre Maignan non mi sta facendo rimpiangere il panchinaro Donnarumma.
Certo mi sarei aspettato degli investimenti più corposi, ma se guardo in giro in Italia anche le nostre avversarie non è che abbiano speso chissà cosa, forse tranne la Roma che sta investendo dopo l'insediamento dei Friedkin, anzi alcune secondo me si sono anche indebolite (Inter e Juventus).
Detto questo, mi aspetto tuttavia che vengano aggiunti ulteriori tasselli in questi ultimi giorni di mercato per puntellare una rosa che, già adesso sulla carta, mi pare più profonda e ampia dell'anno scorso.
Per me, in conclusione, non siamo affatto indeboliti, anzi se la proprietà decide di fare uno sforzo in questi due ultimi giorni di mercato, potremmo veramente giocarcela con tutti.
Qual è la vostra opinione? Ad oggi ci siamo veramente indeboliti?
Comunque gli acquisti ancora in ballo servono per completare e rifinire la rosa che è già completa cosi come è.
Brahim a Calhanoglu gli piscia in testa. Non solo non ci serve un sostituto, ma vedrete che con l'ispano-marocchino avremo risultati parecchio superiori in termini di goal, assist, tutto.