Milan: indagine, rischi, PIF Bluskye e tempi. Tutte le news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Ok, però fammi capire una cosa, questa indagine e corretta dunque e tutto vero, ma se e così e dunque Cardinale e un prestanome, in Medio oriente le quote societaria per chi le vendeva ? Dunque Elliot ancora proprietario, manda Cardinale a vendere quote della società agli arabi, e poi si autodenuncia, converrai con me che non quadra per niente

Non mi stupirei affatto, se sanno che le scatole societarie sono inattaccabili non ci vuole molto ad infilare chi cerca in un vicolo cieco e alzare un polverone per far scappare chiunque. Contorto ma ricordiamoci che parliamo di Elliott, livelli altissimi.

Theochedeo

Member
Reaction score
132
Vicenda vomitevole il cui unico obiettivo è quello di far saltare la cessione. Qua oltre al solito Marotta penso ci sia di mezzo pure Sala che punta a smontare il progetto Stadio fuori dal comune. I reati paventati sono oltremodo ridicoli considerando la situazione del calcio italiano tra plusvalenze e debiti miliardari. Come detto da qualcuno, questa è la volta buona per staccare dal calcio italiano, specchio di questo paese destinato a morire finchè ci saranno i Mafiotta a comandare.

Reaction score
5,391
Quando c'è da cedere seriamente il Milan ci sono sempre problemi, ora che la GDF sia stata indirizzata a Casa Milan dai vertici del calcio italiano è una ipotesi, che sia opera di Elliott è un'altra idea plausibile, sta di fatto che se salta la cessione agli arabi (e al 99% è così) io stacco tutto, ormai il piano designato per questo club sarebbe più che chiaro
Probabile che qualcuno non voglia mollare l'osso, come già fatto con Investcorp e ora con PIF. Cosa ci vorrà fare con l'osso non saprei di preciso.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,252
Vicenda vomitevole il cui unico obiettivo è quello di far saltare la cessione. Qua oltre al solito Marotta penso ci sia di mezzo pure Sala che punta a smontare il progetto Stadio fuori dal comune. I reati paventati sono oltremodo ridicoli considerando la situazione del calcio italiano tra plusvalenze e debiti miliardari. Come detto da qualcuno, questa è la volta buona per staccare dal calcio italiano, specchio di questo paese destinato a morire finchè ci saranno i Mafiotta a comandare.

Non penso che il potere di Marotta arrivi addirittura alla magistratura ordinaria e alla procura di Milano, ok che è un lestofante ma forse si sopravvaluta questo guercio.

Su Sala, invece, qualche pensierino si può fare essendo marcio fino al midollo dentro alla politica, e anche la questione stadio forse legata alla cessione sembra essere ben marcia.

Reaction score
866
io credo che l'indagine nasca dalla prima cessione e pur di giustificare le indagini siano usciti con questo avviso che onestamente trova il tempo che trova.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,092
Non mi stupirei affatto, se sanno che le scatole societarie sono inattaccabili non ci vuole molto ad infilare chi cerca in un vicolo cieco e alzare un polverone per far scappare chiunque. Contorto ma ricordiamoci che parliamo di Elliott, livelli altissimi.
Ma se come dice la procura il propietario e Elliot ,e non vuole vendere, non vende e basta, che bisogno ha di questo teatrino.

Theochedeo

Member
Reaction score
132
Io comunque rimango dell'impressione che sta indagine sia pura fuffa.
Da quel che ho capito tutto si basa su supposizioni e che abbiano voluto far chiarezza andando a requisire alcune documentazioni nella sede del Milan e nelle abitazioni private di alcuni dirigenti.
Rimarrei sorpreso se Elliott si facesse gabbare in questo modo onestamente.
Può essere fuffa quanto vuoi ma sei indagato. Il danno di immagine porterà a rimostranze per il tema stadio, per non parlare del fatto che un eventuale cessione di quote societarie verrebbe sostanzialemnte congelata (nel migliore dei casi

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,805
Non penso che il potere di Marotta arrivi addirittura alla magistratura ordinaria e alla procura di Milano, ok che è un lestofante ma forse si sopravvaluta questo guercio.

Su Sala, invece, qualche pensierino si può fare essendo marcio fino al midollo dentro alla politica, e anche la questione stadio forse legata alla cessione sembra essere ben marcia.

Le "catene subumane" anti-stadio si sono evolute, evidentemente. Adesso siamo andati sul professionismo.

Detto questo, è comunque colpa nostra, il gigante ammerigano che inginocchia gli stati non è in grado di contrastare un manipolo di mentecatti itagliani che fa mafia da 4 soldi.

In qualsiasi modo la si guardi questa faccenda, e qualunque siano le oscure manovre alla base, fa venire i brividi. Io ho una gran paura che siamo vicini alla fine di tutto, se la cosa non si risolve con un miracolo.

Ne usciremo, chissà quando, e in che stato ? Speriamo non come dei vegetali attaccati ad una macchina.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,335
Può essere fuffa quanto vuoi ma sei indagato. Il danno di immagine porterà a rimostranze per il tema stadio, per non parlare del fatto che un eventuale cessione di quote societarie verrebbe sostanzialemnte congelata (nel migliore dei casi
Quello è un altro discorso ed è chiaro il danno di immagine, mi limitavo a commentare l'indagine di per sè.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto