Milan: incontro Qatar - dirigenti (Non Elliott).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
9,079
E' che temo che Elliott ci stia facendo perdere tempo. Non si sono espressi neanche su quanto tempo rimarranno. Una proprietà instabile e provvisoria non avvicina sponsor importanti, bensì li allontana. Uno sponsor, molto più di noi tifosi, vuole testare l'ambizione della proprietà che si riconosce anche e soprattutto in un impegno a lungo termine. Per questo in un lasso di tempo così breve non penso potremo ottenere risultati significativi dal punto di vista degli sponsor.
Vedremo cosa succederà, ma le premesse non appaiono rosee.
Perdonami, ma ufficialmente Elliott non ha mai detto di voler vendere il Milan. Sulla base delle dichiarazioni ufficiali(ripeto: delle dichiarazioni ufficiali) l'intenzione è quella di tenere il Milan a tempo indeterminato. Sarebbe quindi paradossale se mettessero una data di scadenza. NB: so benissimo che non lo terranno per sempre, mi sono limitato a riportare la posizione ufficiale.
Sul discorso sponsor, generalmente non si firmano contratti decennali, ma di 2-3-4 anni e tutti hanno clausole che prevedono il recesso senza penali in casi particolari(tra cui, solitamente, il cambio di proprietà). Quindi non penso che il problema sia dovuto al timore di cambi di proprietà.

PS: non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che l'Inter abbia perso un paio degli sponsor che hai citato nell'altro post, per un valore complessivo di una ventina di milioni.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,362
E' giusto il discorso, ma non credo che stiano perdendo tempo. Il Milan per Elliott è un'altra gatta da pelare, nonostante alla fine ci beccheranno qualcosa per vie traverse. Se continuano a tenerlo è perché intravedono un guadagno, oppure lo usano attivamente come veicolo, come cavallo troiano per penetrare altri mercati.

Credo sappiano benissimo quello che hai sottolineato, non sono stupidi. Per questo sono stati vaghi e non si fanno mai sentire, appena le condizioni lo permetteranno, taac ...

Senza addentrarsi in ulteriori considerazioni che hanno a che vedere con angeli e demoni, io credo che il Milan sia già sul mercato da un bel po', solo che non è una svendita, e la cosa è stata prudentemente diagnosticata in un intervallo temporale di qualche anno, ma potrebbe anche risolversi nel breve.
Certo Gabri che lo sanno, ma io parlo dal punto di vista del tifoso che coltiva il suo orticello e vuole vedere il Milan quanto prima tornare ai vertici. Capisco che stanno attendendo il compratore, è evidente, ma mi auguro che questo lasso non duri troppo.

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
ma per favore 400 milioni, ma dove?

li hanno regalati a montolivo e procuratori vari, glisaranno tornati indietro sotto altre forme. ma quali 400 milioni che abbiamo preso solo mezze tacche dai...

ma chi vuole bale e modric, se mi leggessi non diresti così. io son contento di quello che fanno quest'anno ma con 1-2 pezzi da 90 in più che solo uno con la voglia di spendere può darti, non il rabbino.

ok i bennacer ecc ecc. ma hai bisogno di un centrale? punti forte su de ligt. è troppo caro o non vuole venire nonostante la sponsorizzazione farloccA? ok passi al gradino sotto... almeno un manolas lo porti a casa.
un ceballos non viene? ok torreira però lo porti a casa.

stop. 2 innesti in più di quello che può dare elliott. l'anno prossimo saranno altri 2. tra 3 anni hai una squadra 3 categorie meglio di quella che avresti con lo strozzino...

Negli ultimi due mercati sono stati spesi rispettivamente 189 e 191 milioni, siamo già a quasi 400 milioni negli ultimi due anni, con un ritorno di di 88 e 33 milioni. Mezze tecche, incompetenza, scarsa programmazione, voglia di far star zitti i tifosi hanno fatto buttare soldi sensa senso.

Buona l'idea di dei due innesti, ma ad oggi la rosa è incompleta e ci sono tanti ruoli da coprire, con ad esempio solo due centrali in rosa, 4 centrocampisti (5 con il turco) .

Per Torreira ci vuole un investimento di 20 M/anno soprattuto per togliere quello che questa stagione è stato uno dei loro centrocampisti più determinanti, e non arriverà mai, salvo partenza di Biglia (cosa praticamente impossibile).
Stesso discorso per Ceballos dove c'è una concorrenza importante del Totthenam, lo spagnolo inoltre prende uno stipendio di base già più alto dell'uruguayano pur quest'ultimo essendo in premier.

Perchè un Manolas dovrebbe scegliere il Milan ? Il napoli ha offerto un contratto importante (prenderà di più di Romagnoli) in una piazza importante che gioca la Champions da molte stagioni consecutive ormai. Considera inoltre che gi il solo Manolas è un operazione da quasi 15 M/anno. Noi con quella cifra ne abbiamo presi 3 per ora..XD

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,362
Perdonami, ma ufficialmente Elliott non ha mai detto di voler vendere il Milan. Sulla base delle dichiarazioni ufficiali(ripeto: delle dichiarazioni ufficiali) l'intenzione è quella di tenere il Milan a tempo indeterminato. Sarebbe quindi paradossale se mettessero una data di scadenza. NB: so benissimo che non lo terranno per sempre, mi sono limitato a riportare la posizione ufficiale.
Sul discorso sponsor, generalmente non si firmano contratti decennali, ma di 2-3-4 anni e tutti hanno clausole che prevedono il recesso senza penali in casi particolari(tra cui, solitamente, il cambio di proprietà). Quindi non penso che il problema sia dovuto al timore di cambi di proprietà.

PS: non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricorda che l'Inter abbia perso un paio degli sponsor che hai citato nell'altro post, per un valore complessivo di una ventina di milioni.
Lo so, ci mancherebbe che lo avessero detto che vogliono vendere il Milan :)
Però sappiamo tutti che è una proprietà provvisoria. La prorietà secondo me conta molto, molto più dei dirigenti nella ricerca degli sponsor. Basta guardare la differenza di trattamento tra Milan e Inter entrambe proiettate in Cina. Il Milan con una proprietà poco credibile non ha racimolato mezzo sponsor, al contrario dell'Inter.
Non ho detto che arriva lo sceicco e può mettere 200 milioni all'anno a fondo perduto, ma qualcosa di più può fare per conoscenze, disponibilità economiche e potere politico. Poi ragazzi vi ripeto, a me non cambia niente se si trova un altro modo per venirne fuori da questa situazione. Per me un proprietario importante è l'unico modo per venirne fuori.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
Negli ultimi due mercati sono stati spesi rispettivamente 189 e 191 milioni, siamo già a quasi 400 milioni negli ultimi due anni, con un ritorno di di 88 e 33 milioni. Mezze tecche, incompetenza, scarsa programmazione, voglia di far star zitti i tifosi hanno fatto buttare soldi sensa senso.

Buona l'idea di dei due innesti, ma ad oggi la rosa è incompleta e ci sono tanti ruoli da coprire, con ad esempio solo due centrali in rosa, 4 centrocampisti (5 con il turco) .

Per Torreira ci vuole un investimento di 20 M/anno soprattuto per togliere quello che questa stagione è stato uno dei loro centrocampisti più determinanti, e non arriverà mai, salvo partenza di Biglia (cosa praticamente impossibile).
Stesso discorso per Ceballos dove c'è una concorrenza importante del Totthenam, lo spagnolo inoltre prende uno stipendio di base già più alto dell'uruguayano pur quest'ultimo essendo in premier.

Perchè un Manolas dovrebbe scegliere il Milan ? Il napoli ha offerto un contratto importante (prenderà di più di Romagnoli) in una piazza importante che gioca la Champions da molte stagioni consecutive ormai. Considera inoltre che gi il solo Manolas è un operazione da quasi 15 M/anno. Noi con quella cifra ne abbiamo presi 3 per ora..XD

Sulla carta dovremo spendere meno degli ultimi anni ma fare un mercato migliore, in sostanza non ne usciamo più.
Sarebbe importante fare almeno due-tre investimenti importanti al netto di altrettante cessioni importanti e poi chiudere il cerchio con innesti tipo Krunic o Bennacer al posto di esuberi mai utili.
Quegli investimenti importanti però devono esserlo per davvero, cioè assolute certezze, già per me Ceballos e Torreira sarebbero soldi ben spesi, difficilmente rimarresti fuori dalle prime quattro con questi due, il resto è puntellamento della rosa e ricerca di una seconda punta interessante tipo Mariano.
Questi devono uscire assolutamente:
Donnarumma
RR
Biglia
Kessie
Cutrone
Suso
Laxalt

giocatori inutili, il problema è capire come faremo a vendere questa gente e trovare accordi vantaggiosi con squadre tipo il Real (a meno che il duo non sia arrivato in tempo e tramite altri acquisti, Theo, non abbia avuto corsia preferenziale..).

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,056
Lo so, ci mancherebbe che lo avessero detto che vogliono vendere il Milan :)
Però sappiamo tutti che è una proprietà provvisoria. La prorietà secondo me conta molto, molto più dei dirigenti nella ricerca degli sponsor. Basta guardare la differenza di trattamento tra Milan e Inter entrambe proiettate in Cina. Il Milan con una proprietà poco credibile non ha racimolato mezzo sponsor, al contrario dell'Inter.
Non ho detto che arriva lo sceicco e può mettere 200 milioni all'anno a fondo perduto, ma qualcosa di più può fare per conoscenze, disponibilità economiche e potere politico. Poi ragazzi vi ripeto, a me non cambia niente se si trova un altro modo per venirne fuori da questa situazione. Per me un proprietario importante è l'unico modo per venirne fuori.

Ma di cosa si parla??? se arriva uno sceicco o chi per lui ti rivolta il mondo in poco tempo; certamente non passano annate con mercati al ribasso che non rendono la squadra competitiva e per onestà intellettuale non sto parlando ne di Elliott ne del mercato attuale per il semplice fatto che QUESTO è il loro primo mercato; da qui si capirà tutto e dove vogliono andare a parare; non si può comunque dichiarare urbi e orbi di voler riportare il Milan in alto e fermarsi a krunic benaccer e Veretout, come minimo occorrono i Neves Fernandes e compagnia bella, di qua non se ne esce

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,421
La dinamica della circolazione di queste voci è sempre la stessa. Silenzio totale di tutti i media, qualcuno scrive di una cessione, il giorno dopo tutti i media scrivono qualcosa come se fino ad allora avessero tenuto le notizie nascoste in un cassetto in attesa di non si sa cosa... E allora parte il valzer "l'oligarca russo, no il fondo arabo, no l'uomo più ricco del Gibuti, no una cordata asiatica" ecc ecc.
La verità è che, se ci sarà una cessione(a mio parere improbabile, ma non ho la sfera di cristallo), lo sapremo al massimo qualche giorno prima, se non addirittura a cose fatte o quasi. Basta vedere la cessione della Fiorentina: da quando è uscita la notizia di Commisso all'ufficialità è passata una settimana al massimo.
In base alla nostra esperienza, quando iniziano a circolare voci con cifre a caso e con soggetti a caso che non vengono indicati con nome e cognome, stai pur certo che non se ne farà niente. Magari questa volta andrà diversamente, ma fino a ora è sempre stato così.

Stessa riflessione che ho fatto io, per questo evito pure di esprimere un parere su queste voci. Hai fatto la cronistoria perfetta delle nostre """cessioni""", impossibile non concordare.

Davidoff

Member
Reaction score
2,463
Anche arrivasse lo sceicco ora sarebbe tardi, ormai siamo invischiati col fpf che limiterebbe enormemente le sue possibilità di investire. Il nostro problema più grosso è che abbiamo pochissimi giocatori appetibili per fare plusvalenze, il resto sono mediocri con stipendi assurdi che ci trascineremo fino a fine contratto, tutti soldi buttati nel *****. In pratica dobbiamo saper comprare e vendere benissimo, due cose che negli ultimi anni siamo stati incapaci di fare, ma anche riuscendoci ci vorrebbero anni e anni per recuperare il gap con le big. Al momento giochiamo due sport diversi.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Premesso che non si sa come va a finire, ma veramente leggo persone che dicono che non cambierebbe nulla? È preoccupante tutto ciò.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,987
Premesso che non si sa come va a finire, ma veramente leggo persone che dicono che non cambierebbe nulla? È preoccupante tutto ciò.

Mah ...

Cambia l'atteggiamento verso l'oggetto posseduto, se risistemarlo, usarlo, farlo competere ed assaporarne le emozioni che ti può dare.

Piuttosto che metterlo nella dispensa a farlo marcire, o esporlo come un cimelio d'altri tempi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto