- Reaction score
- 9,079
Perdonami, ma ufficialmente Elliott non ha mai detto di voler vendere il Milan. Sulla base delle dichiarazioni ufficiali(ripeto: delle dichiarazioni ufficiali) l'intenzione è quella di tenere il Milan a tempo indeterminato. Sarebbe quindi paradossale se mettessero una data di scadenza. NB: so benissimo che non lo terranno per sempre, mi sono limitato a riportare la posizione ufficiale.E' che temo che Elliott ci stia facendo perdere tempo. Non si sono espressi neanche su quanto tempo rimarranno. Una proprietà instabile e provvisoria non avvicina sponsor importanti, bensì li allontana. Uno sponsor, molto più di noi tifosi, vuole testare l'ambizione della proprietà che si riconosce anche e soprattutto in un impegno a lungo termine. Per questo in un lasso di tempo così breve non penso potremo ottenere risultati significativi dal punto di vista degli sponsor.
Vedremo cosa succederà, ma le premesse non appaiono rosee.
Sul discorso sponsor, generalmente non si firmano contratti decennali, ma di 2-3-4 anni e tutti hanno clausole che prevedono il recesso senza penali in casi particolari(tra cui, solitamente, il cambio di proprietà). Quindi non penso che il problema sia dovuto al timore di cambi di proprietà.
PS: non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che l'Inter abbia perso un paio degli sponsor che hai citato nell'altro post, per un valore complessivo di una ventina di milioni.