- Registrato
- 3 Settembre 2012
- Messaggi
- 27,639
- Reaction score
- 17,352
Dobbiamo migliorare l'aspetto delle sponsorizzazioni. La presa che sta avendo in Cina l'Inter non è giustificabile solo con la qualificazione in Champions, c'è dell'altro. E' ovvio che avere una proprietà interessata a espandere il proprio brand attraverso la squadra di calcio di sua proprietà è importante e non c'entrano le sponsorizzazioni farlocche. Elliott non è interessato a farlo, non è interessato ad esempio a usare il Milan per aumentare l'importanza del proprio marchio, trattandosi di un fondo speculativo. Sul piano sponsor, con una proprietà davvero interessata a utilizzare il Milan in questo senso, si può certamente fare di più. Non è che metti Gazidis e gli sponsor piovono dal cielo.Non discuto che sarebbe un upgrade..però attenzione che PSG e City oggi fatturano molto (il City anche grazie ai diritti tv della Premier) ma sono di proprietà araba da ormai 10 anni..e inoltre sono fissi in champions da una decade..
La stessa Inter ha aumentato il fatturato entrando in champions..
Noi dobbiamo migliorare anche l'aspetto sportivo, ma con logica e abilità perché gli all-in li abbiamo esauriti grazie al nano e ai cinesifake
Come ho scritto l'Inter ha ceduto i suoi naming rights del centro sportivo a Suning, racimolando 15 mln di euro all'anno. Elliott non è interessata a fare queste cose, non lo farà. Oramai gente più esperta di me come [MENTION=1914]Casnop[/MENTION], ha detto che ormai sul piano del taglio costi non c'è ancora moltissimo da fare. Tagli Donnarumma, magari svendendolo per ripianare il deficit di bilancio ma poi? Non c'è margine. Sui costi non si può più far leva più di tanto, bisogna aumentare per forza i ricavi. Non se ne esce.