Milan: incontro Qatar - dirigenti (Non Elliott).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,352
Non discuto che sarebbe un upgrade..però attenzione che PSG e City oggi fatturano molto (il City anche grazie ai diritti tv della Premier) ma sono di proprietà araba da ormai 10 anni..e inoltre sono fissi in champions da una decade..

La stessa Inter ha aumentato il fatturato entrando in champions..

Noi dobbiamo migliorare anche l'aspetto sportivo, ma con logica e abilità perché gli all-in li abbiamo esauriti grazie al nano e ai cinesifake
Dobbiamo migliorare l'aspetto delle sponsorizzazioni. La presa che sta avendo in Cina l'Inter non è giustificabile solo con la qualificazione in Champions, c'è dell'altro. E' ovvio che avere una proprietà interessata a espandere il proprio brand attraverso la squadra di calcio di sua proprietà è importante e non c'entrano le sponsorizzazioni farlocche. Elliott non è interessato a farlo, non è interessato ad esempio a usare il Milan per aumentare l'importanza del proprio marchio, trattandosi di un fondo speculativo. Sul piano sponsor, con una proprietà davvero interessata a utilizzare il Milan in questo senso, si può certamente fare di più. Non è che metti Gazidis e gli sponsor piovono dal cielo.
Come ho scritto l'Inter ha ceduto i suoi naming rights del centro sportivo a Suning, racimolando 15 mln di euro all'anno. Elliott non è interessata a fare queste cose, non lo farà. Oramai gente più esperta di me come [MENTION=1914]Casnop[/MENTION], ha detto che ormai sul piano del taglio costi non c'è ancora moltissimo da fare. Tagli Donnarumma, magari svendendolo per ripianare il deficit di bilancio ma poi? Non c'è margine. Sui costi non si può più far leva più di tanto, bisogna aumentare per forza i ricavi. Non se ne esce.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,981
Pellegatti: l'offerta per il Milan sarebbe arrivata da uno degli uomini più ricchi del mondo e non dal Qatar. Offerta da 850 mln di euro. Elliott ne vorrebbe 900.

Ma per favore, se l'offerta è di 850M contro una richiesta di 900M, la trattativa è virtualmente conclusa. Figurati se 50M non si sistemano (magari cedendo Suso :asd:), e figurati se Berl ... ehm, Elliott, testardamente prosegue nell'incertezza di risollevare il club ancora per altri anni.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,352
bah se tutte queste voci continuano quacosa di vero c'è (anche fosse solo una manifestazione di interessi iniziale). se arrivassero veramente gli arabi il processo di crescita sarebbe accelerato con il fatturato che aumenterebbe più velocemente. ovviamente scordatevi un boost tipo psg o city pre fair play finanziario però di sicuro i tempi della risalita sarebbero abbreviati di parecchio. non è un caso secondo me che questo interesse arrivi dopo l'accordo con la uefa e con la nuova dirigenza che sta finalmente mettendo mano alla sistemazione del bilancio.
Il boost tipo PSG o City no, ma siamo d'accordo che si può fare certamente di più sul piano sponsorizzazioni?
Lasciando perdere un attimo PSG e City, grazie a Suning e alla sua importanza in Cina l'Inter, oltre a ricevere 15 milioni di euro l'anno per la cessione dei naming rights del centro sportivo alla stessa Suning, ha ottenuto diverse sponsorizzazioni in Asia: 10,5 milioni all'anno da Donkey Mother e FullShare (entrambe cinesi), ha inoltre come partner China Unicom e Moutai, leader rispettivamente del settore telecomunicazione e distillati di pregio, mentre l'accordo con iMedia, agenzia cinese di marketing sportivo, frutta all'Inter 27 milioni di euro all'anno.
Il Milan dove sta? Che sta a fa Elliott da questo punto di vista? Niente.

Reaction score
1,099
Secondo quanto riportato da Il Giornale in edicola oggi, 6 luglio, ci sono voci, ribadite, di un incontro tra gli attuali dirigenti rossoneri (non Elliott) con rappresentanti del fondo del Qatar

I tifosi del Milan sono freddi ( http://www.milanworld.net/milan-pochi-abbonamenti-adesioni-tiepide-vt78611.html ) nemmeno queste voci lasciano indifferenti

Pellegatti: l'offerta per il Milan sarebbe arrivata da uno degli uomini più ricchi del mondo e non dal Qatar. Offerta da 850 mln di euro. Elliott ne vorrebbe 900.
-------

News precedenti

Si susseguono nelle ultime ore conferme e smentite sulla presunta trattativa tra Elliott e un fondo del Qatar.

Come riportato da Repubblica, che conferma le prime indiscrezioni di AdnKronos, il futuro del Milan potrebbe essere a una svolta.
Sarebbero 700 milioni i soldi messi sul piatto per acquistare la società rossonera da un membro di un fondo riconducibile ad Al Thani.
Tramontato definitivamente l'interesse per la Roma, gli emiri hanni incontrato Elliott a inizio settimana.
Non è da escludere che l'importante offerta abbia un'altra provenienza diversa da Doha, ancora avvolta nel mistero. Qualcosa si sta muovendo e i contatti sono effettivamente iniziati. Elliott mette un paletto, punta a risanare il bilancio del Milan, per poi vendere successivamente la società a una cifra superiore ai 700 milioni.

voglio solo leggere le parole concluso e venduto..

spero che PELLEGATTI una volta nella vita ne azzecca una

Reaction score
2,496
Il boost tipo PSG o City no, ma siamo d'accordo che si può fare certamente di più sul piano sponsorizzazioni?
Lasciando perdere un attimo PSG e City, grazie a Suning e alla sua importanza in Cina l'Inter, oltre a ricevere 15 milioni di euro l'anno per la cessione dei naming rights del centro sportivo alla stessa Suning, ha ottenuto diverse sponsorizzazioni in Asia: 10,5 milioni all'anno da Donkey Mother e FullShare (entrambe cinesi), ha inoltre come partner China Unicom e Moutai, leader rispettivamente del settore telecomunicazione e distillati di pregio, mentre l'accordo con iMedia, agenzia cinese di marketing sportivo, frutta all'Inter 27 milioni di euro all'anno.
Il Milan dove sta? Che sta a fa Elliott da questo punto di vista? Niente.

assolutamente. i 15 milioni l'anno del naming center sarebbero una grande cifra, vuol dire che ti puoi permettere un giocatore forte in più. purtroppo loro hanno beccato cinesi "veri" che sanno trovare occasioni in un mercato con potenziale tipo quello cinese. non so cosa può fare elliott da questo punto di vista. prima di giudicare (sponsorizzazioni, investimenti infrastrutture, investimenti giovanili) però vorrei vedere i numeri e le cifre dopo almeno 18/24 mesi di questa proprietà e dirigenza. adesso come adesso non saprei come risponderti. sicuramente siamo molto dietro l'inter che ha diversi anni di vantaggio su di noi. purtroppo fa male ma la realtà è questa.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Arrivassero davvero gli sceicchi sarebbe come vincere una Champions. Mamma mia, non ci voglio pensare...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,352
assolutamente. i 15 milioni l'anno del naming center sarebbero una grande cifra, vuol dire che ti puoi permettere un giocatore forte in più. purtroppo loro hanno beccato cinesi "veri" che sanno trovare occasioni in un mercato con potenziale tipo quello cinese. non so cosa può fare elliott da questo punto di vista. prima di giudicare (sponsorizzazioni, investimenti infrastrutture, investimenti giovanili) però vorrei vedere i numeri e le cifre dopo almeno 18/24 mesi di questa proprietà e dirigenza. adesso come adesso non saprei come risponderti. sicuramente siamo molto dietro l'inter che ha diversi anni di vantaggio su di noi. purtroppo fa male ma la realtà è questa.
E' che temo che Elliott ci stia facendo perdere tempo. Non si sono espressi neanche su quanto tempo rimarranno. Una proprietà instabile e provvisoria non avvicina sponsor importanti, bensì li allontana. Uno sponsor, molto più di noi tifosi, vuole testare l'ambizione della proprietà che si riconosce anche e soprattutto in un impegno a lungo termine. Per questo in un lasso di tempo così breve non penso potremo ottenere risultati significativi dal punto di vista degli sponsor.
Vedremo cosa succederà, ma le premesse non appaiono rosee.

Reaction score
2,496
E' che temo che Elliott ci stia facendo perdere tempo. Non si sono espressi neanche su quanto tempo rimarranno. Una proprietà instabile e provvisoria non avvicina sponsor importanti, bensì li allontana. Uno sponsor, molto più di noi tifosi, vuole testare l'ambizione della proprietà che si riconosce anche e soprattutto in un impegno a lungo termine. Per questo in un lasso di tempo così breve non penso potremo ottenere risultati significativi dal punto di vista degli sponsor.

guarda io per il momento mi accontento di fare paragoni con le cifre rispetto al bilancio precedente e vedere miglioramenti costanti. poi se mi chiedi in sincerità io ti rispondo onestamente che si (adesso scatenatevi pure) avere come proprietà un gruppo come suning piuttosto che il fondo eliott sarebbe stato meglio. però non è che posso stare a struggeremi se abbiamo una proprietà piuttosto che un altro. lo sai anche tu tutte le vicissitudini che abbiamo passato. ricordati che un proprietario del genere è più facile che arrivi dopo che qualcuno ha risanato i problemi con bilancio e uefa. non a caso all'inter prima è passato thoir che ha tagliato i costi di brutto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,981

E' giusto il discorso, ma non credo che stiano perdendo tempo. Il Milan per Elliott è un'altra gatta da pelare, nonostante alla fine ci beccheranno qualcosa per vie traverse. Se continuano a tenerlo è perché intravedono un guadagno, oppure lo usano attivamente come veicolo, come cavallo troiano per penetrare altri mercati.

Credo sappiano benissimo quello che hai sottolineato, non sono stupidi. Per questo sono stati vaghi e non si fanno mai sentire, appena le condizioni lo permetteranno, taac ...

Senza addentrarsi in ulteriori considerazioni che hanno a che vedere con angeli e demoni, io credo che il Milan sia già sul mercato da un bel po', solo che non è una svendita, e la cosa è stata prudentemente diagnosticata in un intervallo temporale di qualche anno, ma potrebbe anche risolversi nel breve.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Secondo quanto riportato da Il Giornale in edicola oggi, 6 luglio, ci sono voci, ribadite, di un incontro tra gli attuali dirigenti rossoneri (non Elliott) con rappresentanti del fondo del Qatar

I tifosi del Milan sono freddi ( http://www.milanworld.net/milan-pochi-abbonamenti-adesioni-tiepide-vt78611.html ) nemmeno queste voci lasciano indifferenti

-------

News precedenti

Si susseguono nelle ultime ore conferme e smentite sulla presunta trattativa tra Elliott e un fondo del Qatar.

Come riportato da Repubblica, che conferma le prime indiscrezioni di AdnKronos, il futuro del Milan potrebbe essere a una svolta.
Sarebbero 700 milioni i soldi messi sul piatto per acquistare la società rossonera da un membro di un fondo riconducibile ad Al Thani.
Tramontato definitivamente l'interesse per la Roma, gli emiri hanni incontrato Elliott a inizio settimana.
Non è da escludere che l'importante offerta abbia un'altra provenienza diversa da Doha, ancora avvolta nel mistero. Qualcosa si sta muovendo e i contatti sono effettivamente iniziati. Elliott mette un paletto, punta a risanare il bilancio del Milan, per poi vendere successivamente la società a una cifra superiore ai 700 milioni.

Il discorso Boban può essere interessante, non tanto per la sua mentalità, quanto per chi lo ha convinto a lasciare la fifa. A prescindere se sarà mondo arabo o altro che ha manifestato interesse, Il Qatar ha influenze importanti nel mondo della fifa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto