Concordo in pieno con te.
Su Bellanova mi sono sempre speso in grandi speranze: ha tutto per essere terzino destro moderno e completo anche nel medio periodo nella nostra rotazione.
Ha fisico, centimetri, gamba, progressione, arriva coi tempi giusti, crossa di prima con personalità, sa variare le soluzioni nella metà campo offensiva, ha tecnica per non penalizzare il giro palla (già meglio di Abate ora

), regge l'uno contro uno anche contro avversari rapidi (ma ci mette un po' a prenderne le misure).
Ha tutto, deve solo imparare a lavorare col reparto e sulla linea, troppe volte si addormenta in diagonale o sulle preventive facendo errori di posizione e spazi, ma lì è tutto un fatto di codici e di istruzione che riceverà al piano di sopra.
Plizzari fa molto bene alcune cose e molto male altre, ma coi portieri è sempre delicatissima la questione e Gigio per esempio in Primavera collezionava molti più errori gravi di lui.
Per esempio tanto è bravo nelle uscite basse anche uno contro uno o nell'accorciare sulla profondità anche fuori area, tanto va in tilt nelle uscite alte sbagliando il tempo o respingendo sempre col terrore negli occhi.
Tanto è bravo negli angoli del corpo occupando lo specchio ed è reattivo in situazioni ravvicinate (sua specialità), tanto sbaglia il momento in cui spingere per la parata su tiri da fuori area, anticipando o ritardando quasi come se vedesse male la traiettoria.
Talento di base indubbio e clamoroso da non sperperare, ma di precocità alla Gigio ce n'è solo una