Milan: in vendita giocatori squadra B. Se ne occupa Beretta.

Nils

Bannato
Reaction score
28
Gabbia è pompato perchè il suo procuratore dovrebbe essere Raiola.

Di Bellanova e Plizzari che ne pensi? Li ho visti in semifinale e finale U19 e mi sembrano due ottimi prospeti.

Non si può mai conoscere l'impatto di questi ragazzi nel calcio professionistico, c'è chi interrompe la crescita atletica, chi non regge mentalmente, chi inaspettatamente alza l'asticella.

Del resto non vanno tutti visti come future colonne della prima squadra, li se sei fortunato ne sforni una ogni 2/3 anni, ma magari alcuni col tempo ti possono essere utili per piccole plusvalenze o scambi di giocatori.

Djerry

New member
Reaction score
286
Gabbia è pompato perchè il suo procuratore dovrebbe essere Raiola.

Di Bellanova e Plizzari che ne pensi? Li ho visti in semifinale e finale U19 e mi sembrano due ottimi prospeti.

Concordo in pieno con te.

Su Bellanova mi sono sempre speso in grandi speranze: ha tutto per essere terzino destro moderno e completo anche nel medio periodo nella nostra rotazione.

Ha fisico, centimetri, gamba, progressione, arriva coi tempi giusti, crossa di prima con personalità, sa variare le soluzioni nella metà campo offensiva, ha tecnica per non penalizzare il giro palla (già meglio di Abate ora :) ), regge l'uno contro uno anche contro avversari rapidi (ma ci mette un po' a prenderne le misure).
Ha tutto, deve solo imparare a lavorare col reparto e sulla linea, troppe volte si addormenta in diagonale o sulle preventive facendo errori di posizione e spazi, ma lì è tutto un fatto di codici e di istruzione che riceverà al piano di sopra.

Plizzari fa molto bene alcune cose e molto male altre, ma coi portieri è sempre delicatissima la questione e Gigio per esempio in Primavera collezionava molti più errori gravi di lui.

Per esempio tanto è bravo nelle uscite basse anche uno contro uno o nell'accorciare sulla profondità anche fuori area, tanto va in tilt nelle uscite alte sbagliando il tempo o respingendo sempre col terrore negli occhi.
Tanto è bravo negli angoli del corpo occupando lo specchio ed è reattivo in situazioni ravvicinate (sua specialità), tanto sbaglia il momento in cui spingere per la parata su tiri da fuori area, anticipando o ritardando quasi come se vedesse male la traiettoria.

Talento di base indubbio e clamoroso da non sperperare, ma di precocità alla Gigio ce n'è solo una :)

Nils

Bannato
Reaction score
28
Concordo in pieno con te.

Su Bellanova mi sono sempre speso in grandi speranze: ha tutto per essere terzino destro moderno e completo anche nel medio periodo nella nostra rotazione.

Ha fisico, centimetri, gamba, progressione, arriva coi tempi giusti, crossa di prima con personalità, sa variare le soluzioni nella metà campo offensiva, ha tecnica per non penalizzare il giro palla (già meglio di Abate ora :) ), regge l'uno contro uno anche contro avversari rapidi (ma ci mette un po' a prenderne le misure).
Ha tutto, deve solo imparare a lavorare col reparto e sulla linea, troppe volte si addormenta in diagonale o sulle preventive facendo errori di posizione e spazi, ma lì è tutto un fatto di codici e di istruzione che riceverà al piano di sopra.

Plizzari fa molto bene alcune cose e molto male altre, ma coi portieri è sempre delicatissima la questione e Gigio per esempio in Primavera collezionava molti più errori gravi di lui.

Per esempio tanto è bravo nelle uscite basse anche uno contro uno o nell'accorciare sulla profondità anche fuori area, tanto va in tilt nelle uscite alte sbagliando il tempo o respingendo sempre col terrore negli occhi.
Tanto è bravo negli angoli del corpo occupando lo specchio ed è reattivo in situazioni ravvicinate (sua specialità), tanto sbaglia il momento in cui spingere per la parata su tiri da fuori area, anticipando o ritardando quasi come se vedesse male la traiettoria.

Talento di base indubbio e clamoroso da non sperperare, ma di precocità alla Gigio ce n'è solo una :)

Concordo sull'analisi di Bellanova, ma occorre sempre andare coi piedi di piombo,
ad esempio io confidavo in Felicioli, ma vedo che per un motivo o l'altro continua a non emergere.

Reaction score
2,436
Di questi nomi potrei trovare un senso solo a Tsadjout se persevera nella parabola ascendente, il resto non sarà mai materiale di livello compresi il senza motivo strombazzato Gabbia e lo stesso insulso Torrasi.

Forse non da Milan, ma se li avessimo formati con la squadra B, magari avresti potuto tirare fuori 4-5 giocatori da A e B con magari 20-25 milioni di valore. In generale le squadre B sono lkideale per misurare quali giocatori sono adatti al professionismo, magari anche solo a medio livello e quindi a monettizzare gli investimenti della primavera ed a preparare ragazzi che siano pronti a competere in campo professionistico e non destinati a marcire in panchina fino a 24x25 anni.

La bocciatura della squadra B per me é un grandissimo errore.

Forse con la squadra B Vieira Aubameyang, Verdi.... giocherebbero o avrebbero giocato altrove o almeno con ben altri ricavi da parte del Milan.

Djerry

New member
Reaction score
286
Concordo sull'analisi di Bellanova, ma occorre sempre andare coi piedi di piombo,
ad esempio io confidavo in Felicioli, ma vedo che per un motivo o l'altro continua a non emergere.

Forse non da Milan, ma se li avessimo formati con la squadra B, magari avresti potuto tirare fuori 4-5 giocatori da A e B con magari 20-25 milioni di valore. In generale le squadre B sono lkideale per misurare quali giocatori sono adatti al professionismo, magari anche solo a medio livello e quindi a monettizzare gli investimenti della primavera ed a preparare ragazzi che siano pronti a competere in campo professionistico e non destinati a marcire in panchina fino a 24x25 anni.

La bocciatura della squadra B per me é un grandissimo errore.

Forse con la squadra B Vieira Aubameyang, Verdi.... giocherebbero o avrebbero giocato altrove o almeno con ben altri ricavi da parte del Milan.

Assolutamente, per quanto si possa avere un quadro ed uno scouting completo di un giocatore a 18 anni, non sai mai di preciso che tipo di evoluzione possa avere e l'imprevedibilità è ampia.

Come dicono nella NBA riferendosi alla NCAA, ovvero il college basket: "Se conosci un giocatore a 18 anni, è più facile capire quello che farà a 25 e quello che diventerà a 30, ma non saprai mai di preciso cosa sarà stato alla fine a 35."

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,575
Come riportato da Tuttosport in edicola oggi, 2 agosto 2018, il Milan ha incaricato Beretta e Luxoro di occuparsi della vendita dei giocatori (ormai esuberi) che avrebbero dovuto giocare nella squadra B, progetto bocciato dalla nuova proprietà.

Potrebbero andare via Guarnone, , Llamas, El Hilali, Pobega, Tiago Dias, Sergio Sanchez, Forte e Sinani.

Torrasi resterà tra prima squadra e primavera. Anche Gabbia e Tsadjout potrebbero restare.

bella schifezza..

Reaction score
581
Concordo su plizzari e soprattutto Bellanovs, è evidente che ha qualcosa in più. Concordo anche su gabbia, non riesco a vederci nulla. Qualcosa di meglio vedo invece, soprattutto a livello di atteggiamento e personalità in torrasi, ma il talento scarseggia. Tsadjout invece è da seguire molto attentamente, io quasi lo terrei in rosa come terza punta. Felicioli era un altro che poteva anche tornare alla base, potrà fare una discreta carriera. Thiago Dias è solo fumo

Reaction score
581
Djerry invece come li vedi gli altri della primavera di quest' anno? Difesa rodata, ma davanti vedo poco talento e poco fisico. Mi piace molto capanni, quando accelera è imprendibile, certo fra i grandi sarà diverso. Stravedo per Capone, tra l altro il fratello è un altro bel talento dell' Atalanta. Cosa ne pensi di brescianini e bellodi?

Mr. Canà

Senior Member
Reaction score
49
Uno di cui non mi sarei privato con la leggerezza con la quale è stato venduto è Zanellato. Vero che abbiamo messo una clausola che prevede una percentuale sull'eventuale rivendita, ma penso che se anche dovesse far bene a Crotone non sarà in quel (eventuale) trasferimento dove muoverà cifre importanti. Avrei avuto un po' più di pazienza con il ragazzo.

Alto