Secondo me lo scenario è questo: dietro il sistema di società offshore si cela LUI, che ha trovato in Elliot l'alleato per quest'operazione di risciacquatura; Yonghong Li, naturalmente, è una testa di legno.
Come finirà la vicenda, dunque? LUI, una volta ritirati i panni dalla lavanderia, si dileguerà e mollerà il Milan ad Elliot, come ringraziamento per la loro fedeltà; Elliot, quindi, rivenderà la società rientrando del "prestito" fatto alla testa di legno cinese e guadagnandoci su anche qualcosina.
Alla fine della fiera, quindi, spariranno sia LUI, che Y.L. che Elliot, ma chi sarà il nostro futuro proprietario sarà soltanto il tempo a dircelo.
Naturalmente il nuovo proprietario potrà essere sia un ricco imprenditore, in grado di riportare il Milan a livelli europei, sia un Pallotta, capace di vivacchiare di qualificazioni Champions, sia uno Squinzi, in grado di ridimensionarci come squadra da EL.
Quale futuro, dunque? Non ci è dato saperlo; possiamo soltanto aspettare che LUI ed Elliot finiscano la loro operazione per il momento.