Milan: in 7 per la 10. Tutti i nomi.

Reaction score
4,194
Djici;2368481 ha scritto:
La tua ultima parte mi sembra emblematica su quello che viviamo.
Se ricordi bene sul forum si ritenevano top l'operazione Krunic.
Ma non perché fosse forte... Piuttosto perché lo avevamo pagato 2 casse di banana.
Beh ormai il tifoso pensa solo così.

Sarei curioso di sapere quanti di noi sarebbero disposti a spendere 30 per Ziyech (nome a caso).
E quasi come se non volessero più spendere mezzo mln perché poi se il giocatore si rivela u. Flop allora stiamo freschi.

Però andando così non compri mai nessuno di affermato.
Leggo di critiche a TUTTI i giocatori che ci vengono accostati e che costano "più del solito" per la nostra società.
Fino a 20 mln il tifoso accetta... Di più non si spinge.

Ma facendo così non sarebbero venuti i Rui Costa Nesta Inzaghi e Shevchenko...

Non e che automaticamente se spendi ti ritrovi con Bonucci e Higuain (come e anche vero che non ti ritrovi automaticamente con i campioni che ho citato prima).

Però a colpi di prestiti e di 15 mln difficilmente ci ripeteremo.

Perché molti parlano del fatto che ci siamo indeboliti... Ma io non parlo ne di dollarumma ne di Calhanoglu.
Per me non ripeteremo l'exploit della scorsa stagione perché non avremo più tutti quei rigori.

si ma ragazzi voi continuate sempre a fare paragoni col passato, in quel contesto la nessuno si preoccupava di fare minusvalenze ecc, ma ve lo ricordate ambramovic che veniva in italia a smiliardare per prendere i veron , i crespo, i mutu e poi dopo una stagione li regalava e li rimandava in italia?
Mo i tempi sono cambiati, vuoi tizio dal chelsea devi pagare come minimo il prezzo per non far fare minusvalenza agli inglesi.
Poi la questione che il tifoso ha paura di spendere, credo sia la diretta conseguenza degli accadimenti degli ultimi anni, quante volte abbiamo scritto eh chi se lo prende tizio a tot euro (facciamo, l'esempio di caldara adesso)? per vendere tizio, lo dobbiamo vendere a x per non fare minusvalenza ecc ecc e poi ti ritrovi i laxalt, i caldare e company che fanno una vita in prestito e ti ritornano puntalmente ogni anno finche la quota da ammortizzare non è cosi piccola che ti permette di darli via senza fare minusvalenza.

Reaction score
1,174
ceballos tecnicamente non si discute, ma se guardiamo i numeri male male.. non segna mai e non fa mai assist

Reaction score
37,149
Lineker10;2368486 ha scritto:
Vedremo. Un poppante come Tomori Theo o Bennacer andrebbe bene.

Su Isco, prende 7 milioni al Real, come minimo quelli vuole. E' un rischio che si puo correre ma con cautela perchè nelle ultime due stagioni ha fatto letteralmente schifo.

Tomori e theo sono calciatori forti che sono finiti ai margini dei rispettivi clubs.
Questo tipo di giovani non li prendiamo quando raggiungono la massima visibilità ma quando sono un attimino andati in difficoltà tecnica.
Delle volte ti può andare bene, altre ti va male se sfogli le statistiche e i numeri al passato.

Ogni tanto un calciatore lo possiamo prendere quando si guadagna la vetrina o dobbiamo sempre azzardare?
Io rinuncerei a isco ma chi sarebbe l'alternativa?
Non di sicuro uno affermato.

Il nostro progetto tecnico è mediocre, di basso livello.
Siamo gestiti come una provinciale qualsiasi ma possiamo vaneggiarci con la sostenibilità.

Questo non vuol dire che io non tifi milan ma siamo in mano a dei pezzenti.
Il fpf esiste per chi vuole farlo esistere.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,535
diavoloINme;2368490 ha scritto:
Tomori e theo sono calciatori forti che sono finiti ai margini dei rispettivi clubs.
Questo tipo di giovani non li prendiamo quando raggiungono la massima visibilità ma quando sono un attimino andati in difficoltà tecnica.
Delle volte ti può andare bene, altre ti va male se sfogli le statistiche e i numeri al passato.

Ogni tanto un calciatore lo possiamo prendere quando si guadagna la vetrina o dobbiamo sempre azzardare?
Io rinuncerei a isco ma chi sarebbe l'alternativa?
Non di sicuro uno affermato.

Il nostro progetto tecnico è mediocre, di basso livello.
Siamo gestiti come una provinciale qualsiasi ma possiamo vaneggiarci con la sostenibilità.

Questo non vuol dire che io non tifi milan ma siamo in mano a dei pezzenti.
Il fpf esiste per chi vuole farlo esistere.

Beh a volte mi pare che chiudi gli occhi e non vuoi guardare la realtà...

Le cose non stanno in codesti termini.

Da diverso tempo i giovani "ai margini" li azzecchiamo tutti ritrovandoci in casa fior fior di giocatori. Io direi che sarebbe anche l'ora di fidarsi dei nostri dirigenti se ti trattano un giocatore cosi.

Sul progetto tecnico, sarà anche mediocre ma intanto siamo arrivati secondo e siamo di nuovo in CL dopo anni. Intanto.

Quando si tratta di prendere i giocatori che vogliamo li prendiamo, pagandoli sull'unghia vedi Tomori, o alle migliori condizioni possibili vedi Tonali e Brahim.

Poi che ti devo dire, ognuno vede quello che vuole vedere. A me sembra che si voglia per forza vedere solo grigio, cavolo. Siamo tornati in CL e ogni santo topic è un requiem funebre... non parlo di te, è un andazzo generale.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Admin;2368349 ha scritto:
Come riportato da Tuttosport in edicola, ci sono almeno sette profili in corsa per la maglia numero 10 del Milan lasciata libera da Calhanoglu. Si va da Ziyech, ad oggi valutato 35 mln ma che a fine mercato potrebbe partire in prestito con diritto, fino a Damsgaard che ne costa 30, passando per Ceballos Zaccagni, Sabitzer, Rafinha, e James (possibile scambio con Leao che piace anche al BVB come ampiamente riportato).

James offerto QUI -) https://www.milanworld.net/milan-james-offerto-da-mendes-vt104785.html

Giroud e gli altri del Chelsea QUI -) https://www.milanworld.net/giroud-mandato-per-liberarsi-ziyech-e-bakayoko-vt104784.html

Yazici QUI -) https://www.milanworld.net/milan-idea-yazici-per-sostituire-calhanoglu-vt104782.html

Il mio sogno bagnato resta isco

Reaction score
37,149
Lineker10;2368496 ha scritto:

Da diverso tempo i giovani "ai margini" li azzecchiamo tutti ritrovandoci in casa fior fior di giocatori. Io direi che sarebbe anche l'ora di fidarsi dei nostri dirigenti se ti trattano un giocatore cosi.

Sul progetto tecnico, sarà anche mediocre ma intanto siamo arrivati secondo e siamo di nuovo in CL dopo anni. Intanto.

Quando si tratta di prendere i giocatori che vogliamo li prendiamo, pagandoli sull'unghia vedi Tomori, o alle migliori condizioni possibili vedi Tonali e Brahim.

Poi che ti devo dire, ognuno vede quello che vuole vedere. A me sembra che si voglia per forza vedere solo grigio, cavolo. Siamo tornati in CL e ogni santo topic è un requiem funebre... non parlo di te, è un andazzo generale.

Ma io nei dirigenti ci credo, non scordare che ero tra i pazzi che credevano allo scudetto, laddove tu eri straconvinto non saremmo arrivati nemmeno tra i primi 4.

La chiarezza di idee e le capacità le vedo ma non mi piace la proprietà.
Il milan meriterebbe ben altro.
Mi auguro la nostra 'fase thohir' finisca prima possibile .

Reaction score
2,521
ARKANA;2368498 ha scritto:
Il mio sogno bagnato resta isco

Non guardare i suoi numeri recenti allora, calhanoglu dei primi anni al Milan sembra Baggio.. Isco non sta calando, sta marcendo.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,250
Lineker10;2368496 ha scritto:

La parte tecnica non è in discussione.
E in discussione la parte economica.
Perché Maldini e Massara devono fare salti mortali per riuscire a centrare l'obiettivo.
Ma non potranno ripetersi a l'infinito.
Immagina cosa si potrebbe fare con una proprietà pronta a mettere i soldi necessari (e per necessari 'on sto dicendo di comprare i soliti Mbappe e Haalandl).

Per me una società che punta in alto come ha sempre detto Elliott, e come si merita il Milan non dico che deve spendere 200 mln a l'anno per rinforzarsi.
Ma NON PUO iniziare la stagione con evidenti bucchi in rosa.

Il difensore centrale veloce serviva gia l'anno scorso 3 non è arrivato.
Il quarto centrocampista serviva già a luglio... Ma abbiamo dovuto aspettare Meite a gennaio.
La punta di riserva serviva anche a luglio... Invece di puntare su Colombo...

E così via...
Gli anni prima era uguale.
Serviva un esterno sinistro veloce e con dribbling... E non arrivava mai.
Qualcuno mi vuole fare credere che e perché Maldini non lo ritenga necessario?
No. Non si fa nulla perché non abbiamo i soldi per farlo. Anzi, elliott non permette alla parte tecnica di spendere il giusto per avere una squadra senza bucchi.

Ma poi veramente qualcuno crede che Maldini abbia sbagliato a continuare a fare giocare Calhanoglu e Dollarumma?
Elliott non avrebbe mai permesso la messa in tribuna dei 2. Non perché contraria ma perché poi quei 2 li dovevi rimpiazzare e loro da quel orecchio non ci sentono.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,250
Oronzo Canà;2368487 ha scritto:
si ma ragazzi voi continuate sempre a fare paragoni col passato, in quel contesto la nessuno si preoccupava di fare minusvalenze ecc, ma ve lo ricordate ambramovic che veniva in italia a smiliardare per prendere i veron , i crespo, i mutu e poi dopo una stagione li regalava e li rimandava in italia?
Mo i tempi sono cambiati, vuoi tizio dal chelsea devi pagare come minimo il prezzo per non far fare minusvalenza agli inglesi.
Poi la questione che il tifoso ha paura di spendere, credo sia la diretta conseguenza degli accadimenti degli ultimi anni, quante volte abbiamo scritto eh chi se lo prende tizio a tot euro (facciamo, l'esempio di caldara adesso)? per vendere tizio, lo dobbiamo vendere a x per non fare minusvalenza ecc ecc e poi ti ritrovi i laxalt, i caldare e company che fanno una vita in prestito e ti ritornano puntalmente ogni anno finche la quota da ammortizzare non è cosi piccola che ti permette di darli via senza fare minusvalenza.

Mi hai letto bene?
No perché io non sto dicendo che dobbiamo spendere 200 mln a stagione per comprare e comprare.
Ma non puoi nemmeno andare avanti con i soli prestiti e i giocatori da 15 mln.

Alto