La GDS in edicola dedica il solito articoli giornaliero ai 10 giocatori in partenza dal Milan in vista dell'estate. Ecco, nuovamente, chi parte e le percentuali di addio
Dest via al 100%
Bakayoko 100%
Mirante 99%
Tata 99%
Iba 90%
Adli 85%
Vranckx 80%
Rebic 70%
Tourè 65%
Origi 50%
Messias 45%
- Dest, Bakayoko, Tatarusanu sicuramente non saranno al milan la prossima stagione.
- Mirante al massimo puo restare come terzo, ma non credo visto che non ci siamo mai fidati nonostante i disastri di Tata.
- Ibra in una società non di psicopatici dovrebbe ritirarsi, gli tengo la porta aperta perchè conosco i miei polli ma direi che non resterà.
- Adli chiaramente dipende da Diaz: se lo spagnolo va via resta lui, altrimenti se riscattiamo Diaz (molto difficile) andrà in prestito.
- Diaz non credo sarà riscattato, torna a Madrid e lo cedono a 25 milioni in PL da qualche parte.
- Vranckx per me è quello che ha più possibilità di restare, credo cercheranno di riscattarlo al ribasso intorno ai 5-6 milioni (azzardo che secondo me ci sta)
Capitolo cessi a lunga scadenza: per me quelli da spedire sulla luna restano
- Vazquez (libera posto extra eu)
- Ballo Tourè (ha mercato in francia, uno dei piu facili da cedere)
- Caldara (prego che lo Spezia abbia l'obbligo in caso di salvezza altrimenti resterà qui strapagato)
- Messias (in scadenza, come fai a cederlo? forse il Monza di turno ti da 2-3 milioni, ma perchè dovrebbe andare via lui?)
- Rebic (secondo me torna in germania, lo vedo ormai scollegato da tutto l'ambiente e non è uno da città della moda)
- Florenzi (costa un sacco ed è sempre rotto, se non altro è considerato giocatore internazionale, magari un prestito...)
- Origi (e questo come lo schiodi da milano? serve un miracolo dalla turchia...)
Di questi 7 per me cediamo Vazquez, Toure, Rebic. Gli altri 4 restano sul groppone (ma se non altro Caldara Messias sono in scadenza)