Premetto che leggo molto ma scrivo poco per vari motivi ma in questa discussione ci tenevo a dire la mia : francamente non capisco tutto questo ostracismo nei confronti di ilicic…non so quanti di coloro che ne scrivono peste e corna abbiano giocato a calcio a buoni livelli per permettersi di dare giudizi tanto severi nei confronti di un giocatore che ha la magia nei piedi come lo sloveno…non so quanto di voi si rendano conto della pochezza tecnica della nostra rosa e di quanto dannatamente abbiamo bisogno di alzare il livello da questo punto di vista sia nelle prime che nelle seconde linee…Ilicic salta l’uomo ha visione di gioco ha assist nelle gambe e sa anche finalizzare…le sue giocate sono raramente banali e personalmente è il tipo di giocatore che mi piace veder giocare e che fa sussultare la mia anima da esteta della giocata…
Se dovesse realmente arrivare lo farebbe con una formula decisamente favorevole e sarebbe un ottima alternativa per poter sparigliare le carte sopratutto quando giochiamo contro squadre chiuse in casa, è un atipico alto magro ma con tecnica da brevilineo, ha un carattere particolare e sensibile e chi gli dà del depresso dovrebbe solo vergognarsi!!!! So per certo che è un serio professionista che non perde tempo su Instagram o a giocare alla play a Milanello troverebbe quell ambiente in grado di farlo sentire tranquillo e protetto e sono certo che saprebbe ( anzi spero saprà) far ricredere molti fenomeni che lo denigrano oggi è che sanno far rotolare una palla solo ai videogames!
Ripeto a queste condizioni sarebbe un ottimo acquisto per inserire qualità a prezzo contenuto…poi se qualcuno qui ancora spera di poter prendere esterni offensivi da 30/40 milioni allora auguri…