Milan: il ritorno di Montolivo. Ma cos'era successo?

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Beh ci mancherebbe pure che non lo facessero entrare proprio a Milanello, è un tesserato e in quel caso si configurerebbe l'ipotesi di mobbing.

Intendevo dire che sta col gruppo, fa riscaldamento, tecnica, e parte atletica col gruppo.
Praticamente i 2/3 dell'allenamento li fa assieme ai compagni.
Quando poi vengono presi i fratini per provare la squadra però non viene preso in considerazione e viene mandato in palestra.
In teoria potrebbe benissimo anche darsi che il mister non lo reputi idoneo fisicamente.....
Chi può escluderlo?
Ovviamente la verità penso ormai la conosciamo tutti.
Ho sempre difeso il mister però , ad esser sincero, dopo che ho letto le dichiarazioni su bertolacci inizio a vacillare e non poco...
Leggere che è stato il mister stesso a spingere affinchè bertolacci rimanesse per poi non utilizzarlo ne considerarlo nemmeno nelle sifde più abbordabili non mi pare esattamente saggio.
Se abbiamo perso biglia, calha, bonaventura e kessie è costretto a giocare ricorrendo ai fans non è solo colpa della sfortuna ma anche di una gestione folle di uomini e turn over.
Forse non abbiamo la rosa per giocare su due fronti...
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,020
Reaction score
1,415
Intendevo dire che sta col gruppo, fa riscaldamento, tecnica, e parte atletica col gruppo.
Praticamente i 2/3 dell'allenamento li fa assieme ai compagni.
Quando poi vengono presi i fratini per provare la squadra però non viene preso in considerazione e viene mandato in palestra.
In teoria potrebbe benissimo anche darsi che il mister non lo reputi idoneo fisicamente.....
Chi può escluderlo?
Ovviamente la verità penso ormai la conosciamo tutti.
Ho sempre difeso il mister però , ad esser sincero, dopo che ho letto le dichiarazioni su bertolacci inizio a vacillare e non poco...
Leggere che è stato il mister stesso a spingere affinchè bertolacci rimanesse per poi non utilizzarlo ne considerarlo nemmeno nelle sifde più abbordabili non mi pare esattamente saggio.
Se abbiamo perso biglia, calha, bonaventura e kessie è costretto a giocare ricorrendo ai fans non è solo colpa della sfortuna ma anche di una gestione folle di uomini e turn over.
Forse non abbiamo la rosa per giocare su due fronti...

Sì, ma io ho capito benissimo cosa intendi su Montolivo. La mia idea è più "maliziosa" della tua ma non è detto che la tua sia sbagliata, anzi.

Quanto al resto del discorso, che mi pare ben più importante, concordo invece con te. E oltre al discorso Bertolacci aggiungo il "caso" Halilovic. Non so se la memoria mi inganna, aiutami tu, ma Gattuso non aveva detto di volerlo provare come mezzala? O almeno questo era emerso dagli allenamenti? Poi alla fine il giocatore ha giocato pochissimo perfino nelle amichevoli! Mi si risponderà che evidentemente è del tutto inadeguato ad essere un calciatore di serie A, visto che ha fallito anche in bassa Liga spagnola. Ma Mirabelli ci ha detto di averlo visionato insieme al mister, "non si muove foglia che Rino non voglia, garantisce lui". Promuovi un giocatore e poi non vuoi vederlo manco in fotografia? Ecco, tutte queste cose mi lasciano molto, molto perplesso.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,263
Reaction score
26,040
Sì, ma io ho capito benissimo cosa intendi su Montolivo. La mia idea è più "maliziosa" della tua ma non è detto che la tua sia sbagliata, anzi.

Quanto al resto del discorso, che mi pare ben più importante, concordo invece con te. E oltre al discorso Bertolacci aggiungo il "caso" Halilovic. Non so se la memoria mi inganna, aiutami tu, ma Gattuso non aveva detto di volerlo provare come mezzala? O almeno questo era emerso dagli allenamenti? Poi alla fine il giocatore ha giocato pochissimo perfino nelle amichevoli! Mi si risponderà che evidentemente è del tutto inadeguato ad essere un calciatore di serie A, visto che ha fallito anche in bassa Liga spagnola. Ma Mirabelli ci ha detto di averlo visionato insieme al mister, "non si muove foglia che Rino non voglia, garantisce lui". Promuovi un giocatore e poi non vuoi vederlo manco in fotografia? Ecco, tutte queste cose mi lasciano molto, molto perplesso.

Ricordi benissimo : ha detto chiaramente che lo vede come mezz'ala.
Vorrei capire a cosa sia da imputare questo modo scellerato di gestire la rosa :
-non si fida delle alternative?
-non li manda in campo se prima non li vede pronti tatticamente?
-non riesce a lavorare con una rosa che vada oltre le 13 unità?
-non si sente di cambiare dopo aver trovato degli automatismi tattici?
-non sa gestire il turn over?
Io credo che alla fine anche questa sia inesperienza da parte del mister che stiamo pagando.
Come al solito lo dico con infinito affetto verso gennarino ma giocare e spremere sempre biglia, bonaventura, kessie è stata una pazzia che ora paghiamo.
Da mesi mi chiedo il ruolo in rosa di bertolacci e mauri. Non ho risposte.
Forse il mister li vuole perchè stanno buoni e non creano problemi? Fosse cosi sarebbe drammatico.
Nel momento in cui inizia la stagione e hai in rosa bertolacci e mauri o li utilizzi o non ha senso averli . Per far numero ci sono i ragazzi della primavera.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,496
Reaction score
3,608
Bertolacci non capisco perchè non giochi visto che è stato Gattuso a richiedere che rimanesse. Bah
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,020
Reaction score
1,415
Ricordi benissimo : ha detto chiaramente che lo vede come mezz'ala.
Vorrei capire a cosa sia da imputare questo modo scellerato di gestire la rosa :
-non si fida delle alternative?
-non li manda in campo se prima non li vede pronti tatticamente?
-non riesce a lavorare con una rosa che vada oltre le 13 unità?
-non si sente di cambiare dopo aver trovato degli automatismi tattici?
-non sa gestire il turn over?
Io credo che alla fine anche questa sia inesperienza da parte del mister che stiamo pagando.
Come al solito lo dico con infinito affetto verso gennarino ma giocare e spremere sempre biglia, bonaventura, kessie è stata una pazzia che ora paghiamo.
Da mesi mi chiedo il ruolo in rosa di bertolacci e mauri. Non ho risposte.
Forse il mister li vuole perchè stanno buoni e non creano problemi? Fosse cosi sarebbe drammatico.
Nel momento in cui inizia la stagione e hai in rosa bertolacci e mauri o li utilizzi o non ha senso averli . Per far numero ci sono i ragazzi della primavera.

Credo che sostanzialmente abbia una f...uta "paura" di rischiare dei cambi per cui verrebbe accusato in caso di risultato negativo. Ma questo è il mestiere di allenatore e bisogna farci il callo. Del resto non mi pare abbiamo dei meccanismi oliati stile squadra di Sarri che almeno in parte giustificano lo scarso turn over, anzi tutt'altro. Facile che ci rispondano "ma vi rendete conto di che riserve ridicole abbiamo?"...il problema è che queste riserve sono state promosse e avallate dal mister stesso.
La cosa che più mi fa "specie" è che Gattuso come allenatore sta mostrando una personalità "timorosa" del tutto opposta a quella che aveva da calciatore. E questa si riflette nella squadra che vediamo in campo, qualunque sia l'avversario.
 
Registrato
31 Agosto 2016
Messaggi
3,027
Reaction score
431
Ricordi benissimo : ha detto chiaramente che lo vede come mezz'ala.
Vorrei capire a cosa sia da imputare questo modo scellerato di gestire la rosa :
-non si fida delle alternative?
-non li manda in campo se prima non li vede pronti tatticamente?
-non riesce a lavorare con una rosa che vada oltre le 13 unità?
-non si sente di cambiare dopo aver trovato degli automatismi tattici?
-non sa gestire il turn over?
Io credo che alla fine anche questa sia inesperienza da parte del mister che stiamo pagando.
Come al solito lo dico con infinito affetto verso gennarino ma giocare e spremere sempre biglia, bonaventura, kessie è stata una pazzia che ora paghiamo.
Da mesi mi chiedo il ruolo in rosa di bertolacci e mauri. Non ho risposte.
Forse il mister li vuole perchè stanno buoni e non creano problemi? Fosse cosi sarebbe drammatico.
Nel momento in cui inizia la stagione e hai in rosa bertolacci e mauri o li utilizzi o non ha senso averli . Per far numero ci sono i ragazzi della primavera.

Che poi credo abbia chiesto che rimanesse anche Mauri, quando c'è stata la possibilità ha sempre elogiato il suo atteggiamento in allenamento. Però anche io non capisco perchè non gli faccia vedere il campo nemmeno con il Binocolo. Anche Halilovic è sicuramente un nano, però tecnicamente è molto buono, almeno negli ultimi minuti in certe partite sarebbe da provare. Boh, nella gestione delle riserve il mister mi sembra proprio scarso scarso.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Ragazzi le riserve sono scarse, li ha messi col Dudelange e a momenti non vincevamo nemmeno, il loro livello è quello lì.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,197
Reaction score
772
Capitolo 1: inserisci Laxalt, Caldara e Castillejo
Capitolo 2: metti Cutrone titolare fisso e cambia modulo
Capitolo 3: riescuma Montolivo che almeno per la panchina può tornare utile

Tutte scelte cadute e IMPOSTE dall'alto.

Verrebbe da chiedersi chi è l'allenatore di questo Milan. In panchina o c'è un incompetente o uno che vuole distruggerci.
 
Alto
head>