Milan, il punto su Højbjerg. Lui aspetta ma c'è anche il C.Palace

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,927
Per altro già nella prima amichevole col Celtic, per quello che vale cioè zero, si è proprio intravisto il buco tremendo tra centrocampo e difesa quando veniva saltata la prima pressione (da considerare ovviamente che c'erano i poveri Comotto e Ricci improvvisati).

Quindi quello è sicuramente un bel tema, anche perché i difensori centrali dell'anno scorso vanno resettati rispetto a quello che facevano con Allegri.
Invece di Gila per quella interpretazione alta mi fido completamente.

Ed Hojbjerg non mi fa impazzire, ma nei tempi di pressione alta e nell'organizzare il pressing di squadra è un professore.
Non l'ho vista la partita, come ti è sembrato Comotto? secondo te lo danno in prestito o lo tengono?
`
`

Djerry

Well-known member
Reaction score
611
Non l'ho vista la partita, come ti è sembrato Comotto? secondo te lo danno in prestito o lo tengono?

I primi 10 minuti incoraggianti, poi francamente è andato in confusione, soprattutto senza palla come spazi, tempi e posizioni.

Ma il contesto rende quei 45 del tutto ingiudicabili, per esempio la compatibilità in mezzo con Ricci era totalmente improvvisata e tra i due era Comotto a giocare più alto, spesso sulla trequarti o comunque sopra la linea della palla, che non so quanto sia il suo habitat.

Con la palla è chiaramente buono, è calmo, ha visione e tecnica di prima, già oggi ho molti dubbi che Ricci o Jashari diano qualcosa in più nelle due fasi.
Nel mio mondo, si prende l'Hojbjerg di turno (onestamente vorrei di meglio, ma vabeh) da aggiungere a Rabiot e Modric, e poi il quarto nella rotazione è Comotto che avrà subito tante occasioni.
Ma se invece si dovrà dare minutaggio a chi non si riesce a vendere tra Fofana, Jashari, Ricci e Musah, allora delle due l'una:
-o un anno in prestito in B, che ne so, dal Maestro Giampaolo a Cremona o da Nesta ad Avellino, per poi averlo in squadra dal 2027
-o un prestito biennale al Sassuolo o al Cagliari di turno, per riaverlo come titolare nel 2028
Per farla breve, idee chiare e qualsiasi cosa pur di evitare la naftalina con Amorim che lo schiera solo in Coppa Italia.

Alto